RSS Feed

SMZ .054: I lettori prima di tutto

23 Ottobre 2009 by Vaz

Per chi fosse interessato, segnalo che da Lunedì scorso, sulla mia pagina di Facebook (visitabile cliccando anche sul box a destra, posto che mi abbiate chiesto l’amicizia), è iniziata la serializzazione di D-Fens, la serie-scazzo-totale che in parte è apparsa nella versione di Vaz Comics che per qualche mese ha bivaccato su Open Shockdom. In parte, ho scritto, perché in realtà la serie completa comprende molto più strisce che all’epoca ho tenuto nel cassetto e che quindi verranno pubblicate, per la prima volta, sul (e solo sul) social network odiato da Emilio Fede.
Tornando allo Spazzolino, è evidente che all’epoca non avessi la minima idea di dove andare a parare, avevo solo un vago abbozzo di trama da sviluppare nella terza serie, poi scartata insieme a diverse altre (ne ricordo solo un paio, una di stampo fantascientifico ispirato dalla visione di Jason X, e un altro che prevedeva il teletrasporto di parte del cast nel mondo reale, ottenendo fattezze umane eccezion fatta per la testa), che poi prese tutt’altra piega per sfociare in Jingle Blades, che probabilmente è l’unico esempio di “webcomic collettivo” del panorama italiano. Ma ne parleremo a tempo debito.


4 Comments »

  1. Hegmex ha detto:

    Premesso che a me faccialibro non interessa, perchè le “D-Fens” non le posti anche qui, in modo da saziare la curiosità del lettore (io in primis) senza necessariamente dover accedere al social network odiato da Emilio Fede?
    Pecchè?

    🙂

    F-ZOT!
    (ahia…)

  2. Kojima4president ha detto:

    Il bello di questa strip è che mi è stato detto di peggio! XD

  3. Vaz ha detto:

    @Hegmex: non credo che le (ri)pubblicherò qui, del resto sono delle strisce fatte a scazzo che non meritano tutta questa visibilità 🙂 Con ogni probabilità a fine pubblicazione, fra un mesetto circa, metterò qui uno zip da scaricare con tutte le strisce dentro, niente di più.

  4. Hegmex ha detto:

    I trust U
    😉

Rispondi