RSS Feed

SMZ 2.1 #01

7 Dicembre 2009 by Vaz

La “ristampa” delle strisce dello Spazzolino cercherà di mettere ordine nelle varie serie che si sono succedute nel corso degli anni. Come i lettori di vecchia data ricorderanno, dopo la seconda serie c’è stata la 2.5, poi la 2.1, la 2.2, la 3, la 2.6 e poi finalmente la 4.
Le serie 2.1 e 2.2 in realtà sono delle miniserie collaterali che poco o nulla hanno a che fare con quella principale (a parte piccoli particolari che esamineremo a tempo debito), soprattutto la 2.1, interamente ideata e scritta da Plunk, che anticipa in parte L’uncino del mago Zurlì (più che altro ne riprende l’ambientazione piratesca), il lungo spin-off dello Spazzolino pubblicato sul mio ex-spazio su OpenScrockdom e quindi non più consultabile.
Si tratta di 11 strisce il cui senso tuttora mi sfugge…

N.B.: le strisce sono disegnate in modo orribile, erano mesi che non riprendevo i personaggi e io perdo la mano in poco tempo, e la cosa si nota molto bene soprattutto in questa prima striscia. (Non oso pensare cosa mi uscirebbe adesso, visto che non disegno una strip dello Spazzolino da Giugno o giù di lì)


3 Comments »

  1. Kojima4president ha detto:

    Troviamo domande per la risposta della vita! 😀

  2. Gaunt Noir ha detto:

    E’ il famoso buco dell’ozono! O forse era l’ombelico del mondo!

  3. Hegmex ha detto:

    Vaz…
    tanto per vedere se ciò che dici è vero, prova a buttare giù una strip “al volo” 😉

Rispondi