Hanaukyo Maid Tai ep. 1 BD

Posted luglio 21st, 2014 by Vaz

A volte capita di riprendere in mano serie abbandonate da anni e portarle a termine. È già successo con Tsukuyomi Moon Phase e stavolta è il turno di Hanaukyo Maid Tai, interrotta più di cinque anni fa a causa del ritiro dal fansub del traduttore che se ne occupava, Grimmjow, insieme a dnotomista, anche lui ormai svanito del nulla da parecchio tempo. Nessun altro li aveva sostituiti e quindi avevamo abbandonato il progetto fino all’inverno scorso, quando con mia sorpresa è spuntata la versione Blu-Ray di questo anime, che ho deciso quindi di riesumare e portare a termine, coadiuvato come sempre dal fido Spawn (non è una decisione last minute, insomma; ci stavo lavorando dallo scorso novembre, partiamo solo ora che ho accumulato un po’ di puntate per poter mantenere una certa regolarità nelle release). E finalmente si torna a fare ecchi. Alé!
Taro Hanaukyo, un liceale rimasto orfano, deve trasferirsi a Tokyo, ospite del nonno. Quel che ignora è che quest’ultimo è straricco e che ha lasciato tutta l’immensa magione (personale compreso) a completa disposizione del nipote. Il citato personale è composto unicamente di ragazze, numerosissime ed abilissime.
Il problema è che Taro è allergico alle donne e cambia colore ogni volta che una lo tocca, e le cameriere, abituate ai desideri del precedente padrone, lo toccano moltissimo e ovunque.
C’è solo una di loro, Mariel, il cui tocco ha invece un effetto opposto su Taro…
Buona visione!

hanaukyo01_screen

DOWNLOAD


[1739] Last Exile: Ginyoku no Fam – Ep. 20 [BD]

Posted luglio 19th, 2014 by GNN

Penultimo episodio!
Infuria la battaglia tra le forze dell’Alleanza e le truppe della Federazione Ades fedeli a Luskinia. L’arma segreta di cui il Primo Ministro ha preso il controllo sembra invincibile, ma un’attenta vedetta ne scopre il punto debole. Starà a Fam e Giselle, cui si uniscono anche Tatiana, Alister, Dian e Alvis, sfruttarlo per un ultimo, decisivo tentativo di sventare il piano di devastazione di Luskinia.
Gentile pubblico, anche l’ultimo episodio è tradotto. Verrà presto rilasciato in un pack unico che comprenderà le prime puntate in versione BD. A suo tempo infatti, convinti (poveri illusi) di riuscire a stare al passo con le trasmissioni televisive, le realizzammo in versione TV. Ancora un po’ di pazienza, quindi, e potrete finalmente scoprire (se non l’avete fatto affidandovi ad altre fonti, traditori che non siete altri) la vera identità di Fam e se riuscirà a organizzare una Grand Race.

DOWNLOAD


[1738] Bakumatsu Rock ep. 01

Posted luglio 16th, 2014 by Vaz

Periodo Tokugawa. Ryoma Sakamoto sbarca il lunario facendo il cameriere, ma in realtà il suo sogno è fare il cantante esibendosi con la sua Gibson Les Paul. Per esibirsi ha però bisogno dell’autorizzazione governativa, che viene accordata solo a chi canta brani del genere chiamato Heaven’s Song. Lui invece vuole fare rock, anche se ancora non lo sa…
Bakumatsu Rock è la nostra prima serie estiva (la seconda è Yami Shibai 2, che però rilasceremo in due tranche da sei episodi ciascuna), che possiamo definire un incrocio tra K-ON! e Free!, da diversi utenti definito “un anime per checche” giusto perché Ryoma e soci suonano a petto nudo a fine puntata. Si vede che non hanno mai visto un live dei Red Hot Chili Peppers. Buona visione!

Note all’episodio:
00.49: la Shinsengumi era un corpo di polizia speciale dello Shogunato; qui è diventato un gruppo di idol
03.32: Terada è il nome di una famosa azienda di Nagoya, produttrice di chitarre acustiche e semi acustiche
07.47: la “caccia alle chitarre” è una parodia della “caccia alle spade”, effettivamente avvenuta durante l’epoca Tokugawa
07.53: “Moja-Moja” vuol dire “peloso”. Dice, perché non avete messo direttamente “maestro Peloso”? Abbiamo lasciato così per espressa richiesta di Turnus, perché “maestro Peloso proprio non si può sentire” (sic) :)
09.32: Sui poster c’è scritto “Apertura audizioni cantanti di Heaven’s Song”
19.10: il Tairo era la carica più alta dopo quella di Shogun
21.19-23.35: Ryoma, come avrete intuito, è un mezzo bifolco, ecco perché ci siamo presi la libertà di adattare alcune sue battute con espressioni tipo “sei uno che ne sa a pacchi!” o il “Viuulenza!” del titolo dell’episodio 2.

bakumatsu01_screen1
bakumatsu01_screen2

DOWNLOAD


[0000] Full Metal Yakuza (Uncut)

Posted luglio 14th, 2014 by Vaz

Oggi viaggiamo indietro nel tempo e torniamo a dieci anni fa: quella che vi presento è infatti la mia primissima traduzione, fatta nel lontano luglio del 2004 e rimasta nel cassetto fino ad oggi, salvo una limitata condivisione su TNT Village nel 2005 (e comunque il torrent è senza fonti da anni).
Full Metal Yakuza è un delirante film di Takashi Miike, riassumibile in poche parole: Robocop con la yakuza al posto dell’OCP. Avevo in mente da anni di riproporre questo fansub in versione riveduta e corretta, ma poi ho deciso di lasciare i sottotitoli così come sono, per farvi vedere come ho cominciato e a dimostrazione che “nessuno nasce imparato”. È per questo che la release è la numero zero ed è esclusivamente a nome mio.
Nel caso abbiate il già il video senza sottotitoli, potete scaricare questi ultimi qui. Buona visione!

fmyakuza_screen1
fmyakuza_screen2

DOWNLOAD


[1737] Hotaru no Hikari: il Film

Posted luglio 10th, 2014 by Vaz

Amici, ma soprattutto amiche, eccoci arrivati all’ultimo appuntamento con Hotaru no Hikari. Come promesso, eccovi il film (che per l’occasione mi rivede in vesti di traduttore) che inizia esattamente da dov’era finita la seconda serie: Hotaru e il Direttore sono marito e moglie, ma non hanno fatto il viaggio di nozze. Ciò è dovuto al fatto che la nostra himono-onna è restia ad abbandonare la sua amata veranda, mentre Seichi vorrebbe andare a Roma… ed è lì che i due voleranno per motivi di lavoro del Direttore, che tra parentesi sfoggia un ottimo italiano in diverse scene. Tra giri turistici, rapimenti, pacchetti misteriosi, un’altra himono-onna e una capatina a Civita di Bagnoregio, “la città che muore”, passerete due ore con l’ultima divertente avventura di Hotaru Amemiya. Non perdete i titoli di coda! Buona visione!

hotarufilm_screen1
hotarufilm_screen3

Extra: ecco come si sono presentati alla prima Haruka Ayase e Naohito Fujiki:

AyaseHarukajun12

DOWNLOAD


[1736] Last Exile: Ginyoku no Fam – Ep. 19 [BD]

Posted luglio 8th, 2014 by GNN

Sono passati appena cinque mesi e già ecco un nuovo episodio di Last Exile.
Dopo che l’ennesimo grave lutto colpisce l’Alleanza, Miria, mettendo da parte rancore e tristezza, deve assumere il comando delle flotte. Luskinia, infatti, non vuole saperne di rispettare la tregua e prosegue imperterrito, aiutato dal fido Arauda, nel suo malvagio piano per annientare i nemici.
Ma sarà proprio tanto malvagio questo piano? O forse la guerra è inevitabile, per giungere alla pace?

DOWNLOAD


[1735] Tsukuyomi Moon Phase ep. 19

Posted luglio 3rd, 2014 by Vaz

Episodio in cui accade poco, Kaoru molesta Kouhei scatenando le ire di Hazuki e nel frattempo la misteriosa vampira Art, dato che mancano ancora 6 episodi al termine della serie, approfitta per riposarsi facendo un bagno con una scimmia.

moonphase19_screen

DOWNLOAD


[1725-1734] LINE OFFLINE Salaryman ep. 51-60

Posted giugno 30th, 2014 by Vaz

Ecco a voi un altro pacco da dieci episodi delle avventure dei dipendenti della LINE Corporation, giunte a metà del loro percorso (in totale sono 114 puntate). Buona visione!

line52_screen
line55_screen

DOWNLOAD