[1810] The Seven Deadly Sins ep. 4

Posted ottobre 31st, 2014 by Vaz

Il viaggio dei nostri eroi prosegue verso la prigione di Baste dov’è tenuto rinchiuso Ban, un altro dei Seven Deadly Sins. Lo scontro con Gilthunder ha avuto però pesanti ripercussioni su Meliodas…

gilthunder_conceptart

DOWNLOAD


Quarta serie autunnale!
Come forse (non) saprete, prima di dedicarmi al fansub ero dedito principalmente al retrogaming. Dal 2000 a oggi ho collaborato con diversi siti italiani e stranieri, ho scritto recensioni per The Games Machine e l’edizione italiana di Retro Gamer mi ha dedicato un articolo (che potete leggere qui, previa registrazione gratuita). Una serie animata dedicata alle console SEGA non poteva quindi sfuggirmi, ed eccoci qui, dunque, con i primi due episodi di Hi-sCoool! SeHa Girl.
In soldoni, le versioni moe di Mega Drive, Dreamcast e Saturn si iscrivono al liceo Sehagagaga, che ha una particolarità: i compiti in classe sono in realtà missioni da compiere all’interno di videogiochi SEGA. Roba da smanettoni nostalgici, quindi, che si divertiranno a scovare la montagna di titoli citati già in queste prime due puntate.

Due parole sulla collaborazione. Si tratta della prima co-op con i Kanjisub, nella persona di Basara, che si occuperà della traduzione (tranne il primo episodio, che ho tradotto io). Un sentito ringraziamento va al signor X che si è smazzato quindicimila righe di typeset per le scritte volanti sul finale del primo episodio. Buona retrovisione!

seha01_screen

seha02_screen

DOWNLOAD


[1807] Karen Senki ep. 4

Posted ottobre 29th, 2014 by Vaz

Karen Senki soffre del problema inverso di RWBY: lì non succedeva mai niente, qui succede di tutto, ma in maniera talmente confusionaria che alla fine non si capisce nulla. Domani, salvo complicazioni, dovrei riuscire a rellare Seven Deadly Sins 4, e a breve partiremo anche con la quarta (!) serie autunnale, in collaborazione con i Kanjisub.

karen04_screen

DOWNLOAD


[1806] Sabagebu! – Ep. 12

Posted ottobre 28th, 2014 by GNN

Il Club dei Survival Game deve affrontare la sua prova più ardua quando un virus sconosciuto infetta Momoka. Ma l’emergenza verrà superata giusto in tempo per il Natale, che casualmente è anche il giorno del compleanno di Urara, cui le ragazze preparano una bella sorpresa.
La serie “regolare” è finita, ma ancora niente batch come nostro solito. Siamo infatti fermamente decisi a proporvi anche le “Special Mission” contenute quali extra nei blu-ray. Quindi…
Tornerò!

sbgb12-B
sbgb12-A

DOWNLOAD


[1805] Sanzoku no Musume Ronja – Ep. 3

Posted ottobre 27th, 2014 by GNN

Terzo appuntamento con Ronja, la figlia del brigante, che per la prima volta lascerà le mura amiche del castello per scoprire le tante meraviglie che ci sono nella Foresta di Mattis. Dovrà però fare attenzione alle strane creature che popolano il bosco e tenere bene a mente le raccomandazioni di mamma Lovis e papà Mattis… ma siamo sicuri che lo farà davvero?
Vi ricordo che il prossimo episodio, in realtà già in avanzata fase di completamento, arriverà con qualche ora di ritardo causa trasferta di gruppo al Lucca Comics & Games 2014. Non deludeteci, vi aspettiamo tutte in cosplay di Ronja!

- Spawn

ronja03-A
ronja03-B

DOWNLOAD


[1803-1804] Sanzoku no Musume Ronja – Ep. 1-2

Posted ottobre 24th, 2014 by GNN

Oggi iniziamo una nuova serie, e visti i nomi coinvolti, Studio Ghibli su tutti, non potevamo fare a meno di proporvela con la massima cura che sempre ci contraddistingue (quando si dice la modestia…)
Ecco a voi Ronja, la figlia del brigante:

ronja01-A

Tratto dal romanzo per bambini “Ronja Rövardotter”, “Ronja, la figlia del brigante” racconta la storia di una bambina nata e cresciuta in un castello di briganti, che imparerà suo malgrado a vivere nella foresta tra i pericoli e le creature strane che popolano il mondo fantastico creato dalla penna della scrittrice svedese Astrid Lindgren, autrice tra l’altro anche di Pippi Calzelunghe.
Piccola nota sulle tempistiche. Per questo primo rilascio ci siamo presi un po’ più di tempo, sia per la durata doppia dell’episodio, sia per verificare e correggere alcune inesattezze della versione inglese a cui ci stiamo appoggiando, mentre saremo più celeri nelle prossime settimane, fermo restando che rilasceremo sempre ad una settimana di distanza dalla messa in onda giapponese per evitare fastidiose v2.
Perciò aspettatevi a breve il terzo episodio e poi pausa Lucca Comics, manifestazione che vedrà come ogni anno presente una mini pattuglia BBF.

- Spawn

Mezza Heidi e mezza Conan, come certamente saprete Ronja e tutti i personaggi della serie sono realizzati con la tecnica del cell shading e animati su fondali disegnati a mano. Personalmente trovo che l’”aria Ghibli” dei protagonisti ci sia tutta, ma non sono l’unico a ritenere che il risultato finale è molto meglio di quanto ci si potesse pessimisticamente aspettare. Perciò bando ai preconcetti e seguite con noi Ronja nelle sue avventure!

- GNN

ronja01-B

DOWNLOAD


[1802] The Seven Deadly Sins ep. 3

Posted ottobre 23rd, 2014 by Vaz

Meliodas, Elizabeth e Hawk si inoltrano nel misterioso bosco di Biancosogno alla ricerca di uno dei Seven Deadly Sins. Gilthunder, intanto, è sulle loro tracce. Buona visione!

nanatsu03_screen

DOWNLOAD


[1801] Sabagebu! – Ep. 11

Posted ottobre 22nd, 2014 by GNN

Penultimo appuntamento con la serie regolare. Quanto prima infatti cercheremo di proporvi anche gli speciali contenuti nei blu-ray in uscita in questi giorni.
Nel frattempo, godetevi le reazioni della commessa ganguro alle peculiari richieste della cliente Momoka Sonokawa, l’apologia del tacco alto fatta da “Pollo Fritto” e la disperata resistenza di Rinco all’intenzione del Sabagebu di farsi lesso il suo nuovo amico.
E per finire, tutti alle terme! Tornerò!

sbgb11-A
sbgb11-B

DOWNLOAD