cineclub

Quando la settimana scorsa vi abbiamo presentato Birdemic: shock and terror, pensavate che non fosse possibile per noi tirar fuori dal cilindro un film ancora peggiore. Ebbene no! Birdemic 2: the resurrection riesce nell’impresa impossibile! Ma andiamo con ordine.

Dopo la sua pubblicazione nel 2008, Birdemic viene massacrato da quei pochi critici che sono riusciti a vederlo per intero, ma riesce a guadagnarsi un seguito di filmbruttari che lo vedono e rivedono e chiedono a gran voce un sequel. James Nguyen, “il maestro del thriller romantico” (così si definisce), rimane un po’ sorpreso ma non si perde d’animo e confeziona un seguito alle vicende dell’attacco dei pennuti esplosivi ad Half Moon Bay. Richiamati quasi tutti i membri del cast originale, l’azione stavolta si sposta nientemeno che a Hollywood, dove Bill, regista fuori dal giro a causa del flop del suo ultimo film, chiede finanziamenti a Rod, nel frattempo fidanzatosi con Nathalie e diventato milionario grazie ai suoi pannelli solari economici. Reclutata come protagonista una cameriera di passaggio, le riprese hanno inizio, ma i quattro non hanno fatto i conti con gli uccelli assassini, “resuscitati” dai pozzi di catrame di La Brea insieme a una coppia di cavernicoli (?!) e, tanto per strafare, alcuni zombie affamati (?!?!). Armati di pistole a munizioni infinite e grucce appendiabiti (“Gli uccelli le odiano!”), per i nostri eroi ricomincia la battaglia per la sopravvivenza…

Lentissimo (come nel film precedente gli uccelli si manifestano dopo 45 minuti), recitato terribilmente (Thomas Favaloro è senza dubbio il peggior attore di tutti i tempi), senza senso (il film NON HA UN FINALE!!!), gli 80 minuti di Birdemic 2, stiracchiatissimi grazie all’interminabile sequenza di apertura e agli stacchetti musicali, metterà a dura prova le vostre capacità di resistenza, che solo in parte verranno sostenute dall’ilarità causata dalla sceneggiatura delirante, gli errori tecnici (occhio ai tecnici nascosti nei riflessi di porte e specchi) e la povertà del tutto. Buona visione (si fa per dire)!

birdemic2_screen1
birdemic2_screen2
birdemic2_screen5

DOWNLOAD


3 Responses to “[1678] Birdemic 2: the resurrection (con FilmBrutti.com)”

  1. Fabio

    Ma con tutti i bei film brutti giapponesi, perché ci proponete questi brutti film brutti americani?
    Scusate i giochi di parole ;)
    Il vostro innegabile impegno dovrebbe essere speso meglio caro BBF.
    Ciao!

  2. Vaz

    Il brutto è ovunque, non solo in Giappone! Comunque non temere, ho in cantiere (nel senso che devo solo sistemare il timing) quel Tetsuo dei poveri che risponde al titolo di Meatball Machine. Dovrebbe bastarti e avanzarti per un po’ :)

  3. nb21

    Il sangue disegnato col pennarello è il massimo!

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>