[1740] Bakumatsu Rock ep. 2

23 Luglio 2014 09:29 — Vaz

AVVISO: cercasi esperto in Dragon Quest (in particolare il primo titolo della saga) per consulenza terminologica per un singolo episodio di una serie in lavorazione. Se pensate di poterci aiutare lasciate un vostro recapito nei commenti a questo post e verrete ricontattati al più presto. Grazie!

Ryoma ha messo su una band insieme a Cindy e il Professore, ma si ritrovano presto senza sala prove, in quanto il rock è stato messo al bando dal governo (e qua comincia a insinuarsi il dubbio che questa serie sia ispirata a Il rock and roll di Elio e le Store Tese). Per passare il tempo i tre vanno a un concerto degli Shinsengumi, dove avrà luogo una battaglia all’ultima nota tra rock ed Heaven’s Song! Buona visione!

Nota all’episodio:
00.27: Mentre dice “Thank you!” Ryoma fa il numero 3 con le dita. Dietro c’è un intraducibile gioco di parole: “Thank you” viene pronunciato “Sankyu”; “San” = 3, “Yu” da “yubiwa” (“dito”).

bakumatsu02_screen

DOWNLOAD

(Mi ero dimenticato di precisare che questo anime è tratto dall’omonimo rhythm game/visual novel per PSP)


Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>