[1824] Mr. Pickles S1E00

27 Novembre 2014 17:55 — Vaz

Anche se molto di rado, ogni tanto ci occupiamo di animazione statunitense. Mr. Pickles è una delle nuove serie del canale Adult Swim, di cui è stato realizzato un episodio pilota nel luglio dello scorso anno. Visto che nessuno si è degnato di subbarlo, mi sono armato di santa pazienza e l’ho fatto io ieri sera, spalleggiato da GNN al check. Abbiamo cercato di rendere al meglio l’adattamento e i giochi di parole presenti, ma in un paio di casi non abbiamo potuto fare a meno di inserire delle note a video.
Mr. Pickles è un border collie che sembra allegro e pacifico, ma in realtà è uno psicopatico assassino con una certa predilezione per i riti satanici. L’unica persona cui vuole bene è Tommy Goodman, un bambino paraplegico di sei anni che abita nel ridente (?) paesino di Old Town. In questo pilot vedremo Tommy e Mr. Pickles in partenza per un’escursione con gli scout, mentre suo padre ha problemi sul lavoro ed è in corso una battuta di caccia al mitologico uccellasino.
NOTA BENE: questa serie presenta numerose scene di violenza. Buona visione!

mrpickles00_screen1

mrpickles00_screen2

DOWNLOAD


11 Responses to “[1824] Mr. Pickles S1E00”

  1. SHA

    Grazie mille!
    Avete intenzione di fermarvi qui quindi?
    O farete anche il resto della serie? :)
    È difficile trovare dei sub di qualità.. :/

  2. Vaz

    Mmm ti dirò, prima di proseguire voglio dare prima un’occhiata a Superjail!, di cui mi hanno parlato bene. L’intenzione di fare tutta la serie c’è (tanto figurati, 10 puntate da 11 minuti l’una), la seccatura è che tocca fare da zero il timing perché non si trovano gli script originali in inglese, primo episodio a parte, e quelli che ho trovato avevano il timing completamente sballato. Non è una roba troppo complicata, comunque, se tieni conto che avevo cominciato ieri pomeriggio e sono riuscito a fare la release 24 ore dopo… :)

  3. Gorozon

    qualcuno ha notato come lo “stregone” assomigli tantissimo a Les Gold

  4. ABI_666

    BRAVISSIMO!!!

    io me li sono guardati tutti in inglese, ma non è semplicissimo da seguire, apprezzo molto i sub ita :-)

  5. RonniePowerful

    Già l’avevo visto con sub in spagnolo (El señor Pepinillo)ma per qualche strano motivo hanno sottotitolato solo ed esclusivamente il pilot…confido in voi! ;-)

  6. Vaz

    Come non detto, Superjail è orrendo. Sono tornato a Mr. Pickles di corsa.

    Fare questa serie però non è una passeggiata, ci sono una montagna di dialoghi e devo fare tutto, ma proprio tutto, da zero. Fra l’altro sul sito di Adult Swim ci sono solo alcune puntate in streaming gratuito con i sottotitoli ufficiali, per cui per forza di cose si procederà piuttosto a rilento.

  7. Gorozon

    il problema potrebbero essere le citazioni ironie legate a personaggi della scena USA che potrebbero comparire nel cartoon –

  8. ale

    Superjail è fantastco vorrai dire :D
    cmque de gustibus e bon

    grazie per questi sub.
    chiedo però una cortesia.
    avendo già la serie completa (thx Youtube), non potere fare anche un file .zip con il semplice file .srt o .ssa?
    grazie

  9. ale

    piccola aggiunta.
    su http://www.addic7ed.com/ hanno cominciato a subbare in ENG la serie, così alleggerite il lavoro di timing

  10. Vaz

    1) No, mi spiace. (Fra l’altro per il video userò la versione 1080p di iTunes, non so cosa giri su Youtube

    2) il timing del sub su Addic7ed (già preso a tempo debito) è vomitevole a dir poco, quindi lo devo rifare daccapo lo stesso.

  11. common idiot

    come si fa a vedederlo?

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>