[1824] Mr. Pickles S1E00

Posted novembre 27th, 2014 by Vaz

Anche se molto di rado, ogni tanto ci occupiamo di animazione statunitense. Mr. Pickles è una delle nuove serie del canale Adult Swim, di cui è stato realizzato un episodio pilota nel luglio dello scorso anno. Visto che nessuno si è degnato di subbarlo, mi sono armato di santa pazienza e l’ho fatto io ieri sera, spalleggiato da GNN al check. Abbiamo cercato di rendere al meglio l’adattamento e i giochi di parole presenti, ma in un paio di casi non abbiamo potuto fare a meno di inserire delle note a video.
Mr. Pickles è un border collie che sembra allegro e pacifico, ma in realtà è uno psicopatico assassino con una certa predilezione per i riti satanici. L’unica persona cui vuole bene è Tommy Goodman, un bambino paraplegico di sei anni che abita nel ridente (?) paesino di Old Town. In questo pilot vedremo Tommy e Mr. Pickles in partenza per un’escursione con gli scout, mentre suo padre ha problemi sul lavoro ed è in corso una battuta di caccia al mitologico uccellasino.
NOTA BENE: questa serie presenta numerose scene di violenza. Buona visione!

mrpickles00_screen1

mrpickles00_screen2

DOWNLOAD


[1823] Il Contrattacco di Godzilla

Posted novembre 26th, 2014 by GNN

Otto mesi dopo l’apparente sconfitta di Godzilla, il pilota Shoichi Tsukioka e il suo amico Koji Kobayashi scoprono sull’isola di Iwata un nuovo mostro, Anguirus, intento a combattere contro… un nuovo Godzilla! La battaglia prosegue fino a Osaka, dove Anguirus viene sconfitto, lasciando il lucertolone libero di seminare morte e distruzione.
Il grande successo del primo Godzilla spinse i produttori a realizzare in fretta un sequel, che uscì nelle sale dopo soli cinque mesi. Ishiro Honda non era disponibile e la regia fu affidata a Motoyoshi Oda, che alle spalle aveva un solo film di fantascienza e che non ha poi realizzato altri kaiju eiga. Eiji Tsuburaya tentò di migliorare gli effetti speciali, facendo muovere gli occhi di Godzilla e impiegando del ghiaccio vero nel finale, ma la fretta con cui venne realizzata la pellicola influì su un impatto visivo non eccezionale. Akira Ifukube non fu nemmeno della partita e le musiche vennero realizzate da Masaru Sato.
Il film è comunque importante, anche perché introduce il secondo Godzilla (quello del primo film era e resta morto), che diverrà il vero protagonista della serie Showa.
Anche in questo caso gli americani comprarono la pellicola, la rimontarono e la distribuirono come “Gigantis the Fire Monster”, per un problema di diritti sull’uso del nome ‘Godzilla’. Curiosamente in Giappone era già stato deciso un titolo internazionale, Godzilla Raids Again, che fu poi usato dagli americani, su richiesta della stessa Toho, per la riedizione in videocassetta.
Trama e curiosità a cura di Godzilla-Italia.

contrattacco

DOWNLOAD

Dalla regia mi dicono di comunicarvi che il nuovo episodio di The Seven Deadly Sins probabilmente slitterà alla prossima settimana causa ritardo dei sub eng.


[1822] Hi-sCoool! SeHa Girl ep. 4 (con Kanjisub)

Posted novembre 25th, 2014 by Vaz

Mega Drive, Saturn e Dreamcast si uniscono a Ulala per combattere i Moroliani all’interno di Space Channel 5. Per ovvi motivi non c’è il cameo di Michael Jackson come nel gioco originale, ma ci sono due ospiti d’eccezione: Jeffry e Gilius Thunderhead. Buona retrovisione!

seha04_screen

DOWNLOAD


[1821] Terra Formars: Bugs2 2599 – OVA 02

Posted novembre 24th, 2014 by Vaz

A tempo di record (è uscito in Giappone mercoledì scorso) eccoci con il secondo e ultimo OVA di Terra Formars dedicato alla spedizione BUGS2, che avevamo lasciato appiedato su Marte alla mercè degli scarrafoni. Vi ricordiamo che il video è fortunatamente senza censure. Buona visione!

terrafoav2_screen1

Cavalla golosa...

Cavalla golosa…

DOWNLOAD


[1820] Sanzoku no Musume Ronja – Ep. 6

Posted novembre 21st, 2014 by GNN

Sul tetto del castello di Mattis, dai due lati dello squarcio creato da un fulmine la notte in cui sono nati Ronja e Birk, la banda di Mattis e quella di Borka si guardano in cagnesco, scambiandosi commenti sarcastici e minacce reciproche.
Ma una parola di troppo del suo papà alimenta la curiosità di Ronja, già accesa nei precedenti episodi, relativamente a come la sua famiglia si procuri da vivere.
Come si risolverà la rivalità tra i due briganti? Ma, soprattutto, chi porta i pantaloni in casa Mattis e in casa Borka? Seguiteci e lo scoprirete.

ronja06-A
ronja06-B

DOWNLOAD


[1819] The Seven Deadly Sins ep. 7

Posted novembre 20th, 2014 by Vaz

Distrutta la prigione di Baste, i nostri eroi si dirigono verso la Città dei Morti, meglio conosciuta come Teramo dopo le 20, alla ricerca di King.
ATTENZIONE: si fanno sempre più insistenti le voci su una prossima acquisizione della serie da parte della Yamato Video. Vi terremo aggiornati su eventuali novità in merito.

Cliccami tutta per vedermi a schermo intero!

Cliccami tutta per vedermi a schermo intero!

DOWNLOAD


[1818] Sabagebu! – Special Mission 1

Posted novembre 18th, 2014 by GNN

Eccoci qui col primo extra del primo blu-ray di Sabagebu!
Una vacanza nella casa al mare della Presidentessa Miou è una scusa per addestrarsi, che è una scusa per giocare a Takeshi’s Castle, che è una scusa per mettere in mostra le mutandine e farsi strappare di dosso i costumi da bagno.
Mutandine? Costumi da bagno? Ma certo! È un OVA!

sbgbsm1-A
sbgbsm1-B

DOWNLOAD


[1817] The Seven Deadly Sins ep. 6

Posted novembre 14th, 2014 by Vaz

Lo scontro con i Weirds Fangs continua. Mazzate a tutto spiano!

Cliccami tutta per vedermi a schermo intero!

Cliccami tutta per vedermi a schermo intero!

DOWNLOAD