[1769] Sabagebu! – Ep. 06

Posted settembre 17th, 2014 by GNN

Nuova settimana, nuovo Sabagebu!
Nella prima parte Yayoi Tsurugi, la presidentessa del Consiglio Studentesso, metterà in atto un articolato piano per vendicarsi di Miou, che ne snobba l’autorità durante le riunioni sulle attività dei club.
Nella seconda parte, invece, le ragazze si faranno leggermente influenzare da un poliziottesco.

Tutto sembra tornato normale sul fronte hosting, quindi finché reggono godetevi Nyaa e i ddl.

Tornerò!

DOWNLOAD


[1763-1768] Yami Shibai S2 ep. 1-6

Posted settembre 15th, 2014 by Vaz

Come promesso a suo tempo, ecco la prima parte della seconda stagione di Yami Shibai, con sei nuovi miniracconti dell’orrore. Si accettano teorie sul significato della sesta puntata, senza dubbio la peggiore di entrambe le stagioni e totalmente senza senso, il che fa un po’ specie, dato che è stata diretta da quella vecchia volpe di Takashi Shimizu. Buona visione!

yamishibais202_screen

yamishibais204_screen

DOWNLOAD


[1756-1762] Hanaukyo Maid Tai ep. 6-12 BD (FINE)

Posted settembre 12th, 2014 by Vaz

Visto che la serie è stata completata, eccovi tutte insieme le puntate restanti. Non c’è un vero e proprio finale, in quanto è stata cancellata in corso d’opera per motivi mai ufficialmente chiariti (fra cui pare l’esaurimento dei fondi a disposizione). Mancano all’appello i tre OVA che vennero pubblicati solo in DVD, anche questi rieditati in blu-ray e attualmente in fase di check. Buona visione!

hanaukyo06_screen

hanaukyo09_screen

DOWNLOAD


[1755] Sabagebu! – Ep. 05

Posted settembre 10th, 2014 by GNN

Al contrario di altre serie made in BBF, che spariscono, vengono droppate, riappaiono, vengono riprese da capo in versione BD, vengono rilasciate col contagocce o tutte in una volta in pack da 10 episodi, Sabagebu! non tradisce e torna puntuale ogni settimana sui vostri schermi.
Anche oggi tre nuovi mini-episodi, aventi come oggetto la conversione di Miou alla via della pace e della serenità, la ricerca di una preziosa Luger giocattolo e soprattutto le tanto imbarazzanti quanto esilaranti conseguenze dell’incontrollabile forza erculea di Urara.
Mettetevi comodi, dunque. Tornerò!

DOWNLOAD


[1754] Bakumatsu Rock ep. 4

Posted settembre 8th, 2014 by Vaz

AVVERTENZA: Nyaatorrents è nuovamente offline e il nostro server lo ha seguito a ruota per solidarietà. In attesa che Albireo si palesi e lo riavvii dovrete accontentarvi del link diretto e del seed da torrent del mio PC.

I matusa e il governo cercano di ostacolare Supergiovane il rock in tutti i modi, ma Ryoma e soci non si perdono d’animo e decidono di esibirsi in un bagno pubblico. Tripudio di fanservice per le nostre utenti, quindi, con nudità a tutto spiano. Buona visione!

Note di Turnus all’episodio:
00.15: il lancio del sale serve per scacciare gli spiriti maligni
08.38: Konpira (o Konbhira) è una divinità del Buddhismo, dedita alla protezione. In questo caso Ryoma associa per assonanza la parola “complesso” alla parola “konpira”

bakumatsu04_screen

DOWNLOAD

Extra: la versione completa di Rolling Thunder, cavallo di battaglia di Ryoma (le canzoni usate nell’anime sono tutte prese dal gioco originale).


[1752] Hanaukyo Maid Tai ep. 5 BD

Posted settembre 5th, 2014 by Vaz

In questo episodio fa la sua comparsa Konoe, capo della divisione sicurezza della famiglia Hanaukyo. Buona visione!

hanaukyo05_screen

DOWNLOAD


[1751] Sabagebu! – Ep. 04

Posted settembre 2nd, 2014 by GNN

Settembre si apre con tre nuove avventure di Momoka Sonokawa, alle prese con un nerd, la dieta e Rinco.
Buon divertimento. Tornerò!

DOWNLOAD


Noroi – La maledizione v2

Posted agosto 29th, 2014 by Vaz

Quattro anni fa tradussi Noroi – La maledizione, mockumentary di Koji Shiraishi e a mio parere uno dei migliori horror prodotti in Giappone negli ultimi anni. Il lato tecnico di quel fansub lasciava però un po’ a desiderare ed è stato con molto piacere che ho quindi accettato la proposta di LiquidDrake, grande fan di questo film, di fare una nuova versione con un encode fatto come si deve (di cui si è occupato lui e che gli ha dato non pochi grattacapi); la traduzione è invece identica alla versione del 2010, ho cambiato giusto il font dei dialoghi, per il resto non ho apportato modifiche di sorta. Se non l’avete visto all’epoca della nostra prima release potete rimediare adesso, ne vale la pena.
Vi auguro buona visione riportando parte della recensione di Splattercontainer, nel caso siate curiosi di sapere di cosa parli questo film.

Kobayashi Masafumi, un giornalista specializzato nel paranormale, scompare nel nulla durante un incendio scoppiato nella sua abitazione. La moglie viene trovata carbonizzata, ma di Kobayashi nemmeno l’ombra. Nell’ultimo periodo il reporter stava lavorando ad un documentario relativo ad un antico rito praticato in segreto dagli abitanti di un piccolo villaggio giapponese. Noroi presenta al pubblico la versione finale di quel documentario montato da Kobayashi, prima della sua misteriosa sparizione.

Verità o finzione? Tutto il film/documentario è girato con telecamera a mano, in stile amatoriale, includendo al suo interno anche spezzoni di (reali?) trasmissioni televisive, interviste, tutto in modo giornalisticamente molto professionale. E questo è uno degli elementi di maggior forza del film, anche perchè se fosse stato girato in maniera convenzionale non si sarebbe discostato molto dalla sterminata produzione horror giapponese degli ultimi anni. Con la decisione di presentare l’opera come un “vero documento” e la storia come “realmente accaduta”, e quindi confondendo la mente dello spettatore (di sicuro non è vero…ma se lo fosse?), Noroi acquista molto in suggestione e, perché no, in terrore. Perché Noroi è una pellicola che fa paura. Parte piano, sommessamente, con una prima parte che prepara il campo all’orrore finale, in cui ci vengono mano a mano mostrati i vari pezzi di un intricato puzzle, che all’inizio sono solo schegge impazzite, ma che andranno perfettamente ad incastrarsi in un vortice sempre più angosciante di rivelazioni e colpi di scena.

noroiv2_screen1

noroiv2_screen2

DOWNLOAD