Darker Than Black

Darker Than Black

Darker Than Black (Kuro no Keiyakusha) è il titolo della nuova serie appena uscita dagli studi della Bones.
Il suo creatore è Tensai Okamura, che ha partecipato ad innumerevoli lavori anche al fianco di Katsuhiro Otomo in Memories (direttore 2° episodio), per non parlare di Cowboy Bebop, Wolf’s Rain ed Evangelion. Naturalmente non poteva mancare una buona colonna sonora, infatti per questa serie è stata scelta Yoko Kanno, compositrice e musicista a livello internazionale; anche lei ha lavorato per molti anime come Cowboy Bebop (Intro Tank), Escaflowne e Wolf’s Rain.
La storia ambientata nel solito “futuro vicino” dove un muro di gigantesche dimensioni chiamato Hell’s Gate è stato eretto per nascondere ciò che non si deve vedere a causa di un misterioso incidente. Un altro effetto di questa catastrofe è stata anche la comparsa di individui chiamati contrattori (cioè possiedono un contratto) e grazie a questo, hanno acquistato dei poteri speciali ma rischiano anche di trasformarsi in persone senza emozioni. Le agenzie segrete di tutto il mondo usano i loro agenti per scoprire la verità dietro alla Hell’s Gate, con scontri violenti tra contrattori.
Hei è stato inviato a Tokyo sotto il nome di Lee Shunsheng, uno studente cinese per lo scambio di studi, ma è in realtà un contrattore per l’Organizzazione, chiamato “Il Dio Oscuro Della Morte”. Hei combatte contro gli altri agenti aiutato dalla sua squadra formata da una ragazza cieca di nome Yin, che ha ormai perso tutte le emozioni umane ma che usa l’acqua per vedere, Huang, il responsabile della sicurezza che odia i contrattori e Mao, un contrattore che ha perso il suo corpo e che risiede in un gatto nero. Hei dovrà vedersela con numerosi problemi per scoprire cosa c’è veramente dietro alla Hell’s Gate, la ricerca della verità.

Traduzione, adattamento & Quality Check: Vaz
Traduzione sigle & J-check: LoOp
Raw providing, Timing, Styling, Typesetting & Encoding: xiVi
Karaoke: xiVi (Ep. 01-14) – name (Ep. 15-26)

DOWNLOAD