Godzilla-Mothra-King Ghidorah - L'Attacco dei Mostri Giganti

Forum in cui solo lo staff può aprire topic informativi ed in cui gli utenti possono rispondere. Qui vengono presentate le nuove release e vengono fatti annunci importanti.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Godzilla-Mothra-King Ghidorah - L'Attacco dei Mostri Giganti

Messaggioda GNN » 6 dicembre 2009, 10:36

Ringraziando tutti quelli che ci hanno fatto (e, perché no, anche quelli che hanno solo pensato di farci) gli auguri per il nostro terzo compleanno, abbiamo pensato di festeggiarlo con una release mostruosa.
Ecco quindi a voi Godzilla, Mothra, King Ghidorah - L'Attacco dei Mostri Giganti (Gojira, Mosura, Kingu Gidora - Daikaiju Sokogeki), film della serie Millenium (come Final Wars, col quale abbiamo esordito).

Siamo all'inizio del 21mo secolo e Godzilla sembra un ricordo lontano. Ma quando esso riemerge dal mare sembra non esserci più scampo per nessuno.
Contemporaneamente però strani fenomeni iniziano a manifestarsi in alcune località del Giappone, e la giornalista Yuri Tachibana, reporter di punta di un programma che spaccia per notizie certificate balle colossali ingigantite dai peggiori stralunati che ci sono in giro (aspetta... cosa mi ricorda...), viene a conoscenza della strana leggenda dei tre mostri guardiani...
Intanto i Giapponesi, di fronte alla catastrofe, si affidano ad un esperto certificato: Guido Bertolaso (foto 1 nella home).
Non passa molto che i mostri si incontrano, o meglio, si scontrano, in una battaglia senza esclusione di colpi dove un sospiro di Godzilla basta ad innescare un'esplosione nucleare (foto 2 nella home).

Film completamente fuori dalla continuity, GMK presenta addirittura un'inversione di ruoli tra Godzilla, qui cattivissimo e deciso a radere al suolo ogni cosa, e King Ghidorah, rappresentato invece come mostro guardiano votato da millenni a proteggere l'umanità.
Alcune altre curiosità a cura di Godzilla-Italia, nostro associato nel progetto che oggi festeggia con noi un suo particolare anniversario, essendo GMK il primo film da loro sottotitolato.
La prima versione della sceneggiatura prevedeva la presenza di kaiju differenti da quelli presenti nel film, e precisamente Anguirus, Varan e Baragon, ma la Toho fece sostituire i primi due con i più popolari Mothra e King Ghidorah.
Questi ultimi risultano nel film profondamente differenti dalle loro versioni tradizionali: l'intento del regista era di raffigurare Godzilla come il mostro più potente, e volendo originariamente usare Anguirus e Varan, due mostri notevolmente più piccoli e deboli di Godzilla, fu costretto a ''depotenziare'' King Ghidorah e Mothra.
Il costumista Fuyuki Shinada, indispettito dalla mancanza nel film di Varan, il suo kaiju preferito, ha così reso alcuni dei tratti facciali di questo sulle 3 teste di Ghidorah.
Con l'intento di ingrandire il messaggio pacifista del film del '54, accanto all'origine ''nucleare'' di Godzilla ne viene qui affiancata una spirituale: il mostro racchiude in sé la rabbia di tutti gli innocenti uccisi o lasciati morire in Giappone durante la Seconda Guerra Mondiale.

Prima di augurarvi buon divertimento con un film che merita indiscutibilmente, una comunicazione di servizio.
La versione rilasciata il 27 novembre di Gamera: il Guardiano dell'Universo ha presentato dei problemi di compatibilità con alcuni lettori da tavolo a causa di una risoluzione troppo alta. E' adesso stata sostituita, sia nei link torrent che ddl, da una nuova.

DOWNLOAD TORRENT - DOWNLOAD DIRETTI

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Godzilla-Mothra-King Ghidorah - L'Attacco dei Mostri Giganti

Messaggioda **Mr.DooM** » 6 dicembre 2009, 12:32

AUGURI BBF anche da parte mia.
In questo importante giorno, abbiamo voluto festeggiare la ricorrenza con un titolo che ha la sua importanza anche per Godzilla-Italia, infatti questo film rappresenta l'inizio dell'avventura cominciata circa due anni fa da Ghidorah84 con la sottotitolazione di questo film, infatti fino a quel momento il genere kaiju eiga era stato del tutto ignorato dal mondo del fansub italiano.
Da allora di strada ne è stata fatta tanta, ma tanta ancora ne faremo insieme.
Lunga vita a BBF, e buon divertimento a tutti con: Godzilla, Mothra, King Ghidorah: L'Attacco dei Mostri Giganti!
Immagine

Immagine
Avatar utente
**Mr.DooM**
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 settembre 2009, 17:13

Re: Godzilla-Mothra-King Ghidorah - L'Attacco dei Mostri Giganti

Messaggioda terrablu2003 » 29 dicembre 2009, 19:49

Grazie mille.Jaa-ne XD
Avatar utente
terrablu2003
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 ottobre 2009, 18:12


Torna a News & Release

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron