Mothra

Forum in cui solo lo staff può aprire topic informativi ed in cui gli utenti possono rispondere. Qui vengono presentate le nuove release e vengono fatti annunci importanti.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Mothra

Messaggioda GNN » 12 gennaio 2010, 8:42

Ed eccola qui! Dal lontano 1961, atterra finalmente nel nostro paese Mothra (Mosura), la farfalla gigante protettrice di Infant Island e della natura incontaminata tutta!

A causa di una tempesta alcuni marinai fanno naufragio sull'Infant Island, noto luogo di esperimenti nucleari. Una volta recuperati, essi raccontano di essere stati soccorsi da una misteriosa popolazione locale. Subito viene organizzata una spedizione, che scopre sull'isola un'inaspettata foresta tropicale, strane piante e soprattutto due misteriose e minuscole ragazze! Il capo della spedizione Nelson le rapisce per farne un'attrazione, ignaro così di suscitare l'ira della divinità protettrice dell'isola: Mothra!

Una corposa sezione curiosità a cura dei nostri amici di Godzilla-Italia.
Dopo l'insuccesso del loro precedente film, Varan the Unbelievable, Inoshiro Honda e Tomoyuki Tanaka decidono di creare un film utilizzando temi differenti, ispirandosi al romanzo "The Luminous Fairies and Mothra" di Takehiko Fukunaga e dando vita ad uno dei maggiori miti dei Kaiju Eiga.
A differenza dei film di Godzilla e Rodan, Mothra ha un tono molto meno scuro e opprimente, più orientato al fantasy, sebbene per le numerose tematiche a cui allude non si possa affatto definire infantile. Per la prima volta un mostro non è un mero portatore di distruzione: Mothra rivela invece una sorprendente nobiltà d'animo che la spinge a ritrovare ad ogni costo le sue due minuscole sacerdotesse rapite.
La patria del losco impresario Clark Nelson, nonchè la responsabile degli esperimenti atomici sull'Infant Island, è l'immaginaria nazione di Rolisica: un chiara allusione all'America (la capitale, Newkirk City, attaccata da Mothra, è identica nelle sembianze a New York).
Nel film vi è inoltre una forte allusione al cristianesimo, con il suono delle campane utilizzato come richiamo e il simbolo di Mothra molto simile ad una croce celtica. Attenzione poi alla battuta dei due sacerdoti, "we have to rely on God's will" (dobbiamo affidarci alla volontà di Dio) e alla chissà quanto involontaria assonanza con "we have to rely on Godzilla" (dobbiamo confidare in Godzilla)...
Le due piccole sacerdotesse sono interpretate dalle Peanuts, noto duo musicale giapponese degli anni '60; la loro canzone Mosura No Uta, su base di Yuji Koseki, diverrà uno dei motivi più famosi fra tutti i Kaiju Eiga. All'interno del pupazzo di Mothra allo stadio larvale troviamo Haruo Nakajima, noto per aver indossato il costume di numerosi Kaiju e che aveva già dato prova di se in Godzilla e Rodan.
Il film ebbe un'enorme successo in patria, e Mothra divenne uno dei più popolari personaggi della Toho, apparendo in ben 9 film di Godzilla e con una propria trilogia negli anni '90.

DOWNLOAD TORRENT - DOWNLOAD DIRETTI

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Mothra

Messaggioda **Mr.DooM** » 12 gennaio 2010, 10:43

Quest'opera di traduzione ha presentato non poche difficoltà, a causa dei poco curati subs di partenza, superate brillantemente per merito anche e soprattutto del lavoro di chi mi ha aiutato in fase di traduzione e di revisione, un sentitissimo GRAZIE quindi ai miei amici GNN e Ghidorah84.
Un doveroso ringraziamento da parte nostra a chi inoltre ci ha aiutato nella traduzione di alcuni cartelli direttamente dai kanji:
Grazie LoOp e grazie a SaotomeMondo, un mio vecchio amico della rete.
Buon divertimento con Mothra!

**Mr.DooM**
Immagine

Immagine
Avatar utente
**Mr.DooM**
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 settembre 2009, 17:13

Re: Mothra

Messaggioda LoOp » 12 gennaio 2010, 20:12

Ehm... quali cartelli? :eh?:
Immagine
Immagine
"Koishichattan da tabun kizuite nai deshou? Hoshi no yoru negai komete, CHE.R.RY! Yubisaki de okuru kimi he no MESSAGE..." - YUI
Avatar utente
LoOp
Amministratore
 
Messaggi: 1645
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 12:40
Località: Siracusa/Ragusa

Re: Mothra

Messaggioda GNN » 13 gennaio 2010, 8:21

Quelli di ho mandato io! :;):
Ho tralasciato di dire il film! :cerchi:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Mothra

Messaggioda terrablu2003 » 15 gennaio 2010, 18:51

Siete mitici! :cry4: Se qualcuno cerca un film d'annata,l'unico posto in cui deve venire è il vostro fansub! :X_X: Siete GRANDIOSIIIIIIII!!!!!! :love: Jaa-ne :;):
Avatar utente
terrablu2003
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 ottobre 2009, 18:12


Torna a News & Release

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron