Paranormal Entity

Forum in cui solo lo staff può aprire topic informativi ed in cui gli utenti possono rispondere. Qui vengono presentate le nuove release e vengono fatti annunci importanti.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Paranormal Entity

Messaggioda Vaz » 23 gennaio 2010, 9:10

Come avrete notato accendendo la vostra TV e mettendo su un canale qualsiasi, ultimamente siamo tartassati dal promo di uno pseudo film dell'orrore, Paranormal Activity. Chi segue la mia pagina delle minirecensioni cinematografiche saprà già che il trailer è fuorviante ed è un film assolutamente ridicolo (hai un fantasma in casa che ce l'ha con la tua ragazza e te ne vai in giro a cercarlo CON UNA STEADYCAM addosso? Sì, come no), ma non è di P.A. che voglio parlarvi.

Questo preambolo era necessario per presentarvi il nostro terzo film in un mese (!), in quanto si tratta di un rip-off (o come si dice qui a Pescara una rifregatura) di Paranormal Activity prodotto dalla Asylum, casa statunitense specializzata nel copiare film di successo in uscita al cinema cambiando lievemente titolo e trama, nella speranza che qualche allocco faccia confusione e compri il loro film invece di quello originale. Qualche esempio? Monster è la copia di Cloverfield, Transmorphers quella di Transformers, Snakes on a Train è identico a Snakes on a Plane (ed è stato anche trasmesso su SKY!), il mese prossimo faranno uscire, guarda caso, Sherlock Holmes e così via.

Detto questo, passiamo alla release vera e propria: Paranormal Entity (ve l'ho detto che copiano persino il titolo...) è la testimonianza filmata dei fatti accaduti nell'Ottobre 2008 in casa Finley, composta da mamma Ellen e i figli Thomas e Samantha, più il padre David recentemente scomparso. È proprio per "entrare in contatto" con quest'ultimo che Ellen combina un casino, scatenando per errore la furia porcellona, è proprio il caso di dirlo, di una forza oscura, che avendo buon occhio se la prende con Samantha...
Come ho già detto questo film è una copia carbone di Paranormal Activity con un budget ancora più basso (pare che le riprese siano durate solo 2 giorni!), ma stranamente, a mio parere, è più bello e sicuramente fa più paura, ha una storia più coerente, nonostante il dialogo iniziale venga parzialmente contraddetto dal finale e la completa assenza di effetti speciali.
La Asylum ha cercato di spacciare questo film per un vero filmato e per questo non ha messo né titolo né crediti degli attori, salvo poi commettere un errore madornale che non vi svelo e non imporre la consegna del silenzio all'attrice che interpreta Samantha, Erin Marie Hogan, che un mese fa ha postato un video su YouTube dove la si vede andare allegramente a Blockbuster a noleggiare il film in cui ha partecipato.
Ultima curiosità e poi la smetto: il protagonista/regista/sceneggiatore per modo di dire (gran parte dei dialoghi è improvvisata) è Shane Van Dyke, nipote di Dick Van Dyke, noto ai più come lo spazzacamino di Mary Poppins.

Ringrazio sentitamente GNN per avermi dato una mano con la traduzione, dato che in assenza di sub in qualsiasi lingua mi è toccato partire da zero, e buon week-end a tutti! Raccomandiamo la visione con un bel paio di cuffie, l'audio è molto importante in questo film ;)

DOWNLOAD DIRETTO - DOWNLOAD TORRENT

Immagine

Immagine
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Paranormal Entity

Messaggioda terrablu2003 » 29 gennaio 2010, 20:13

Grazie mille per questo film(Anche se non lo vedro!!! :;): )Jaa-ne :@_@:
Avatar utente
terrablu2003
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 ottobre 2009, 18:12


Torna a News & Release

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron