Ichiban Ushiro no Daimaou ep. 01-02

Forum in cui solo lo staff può aprire topic informativi ed in cui gli utenti possono rispondere. Qui vengono presentate le nuove release e vengono fatti annunci importanti.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Ichiban Ushiro no Daimaou ep. 01-02

Messaggioda GNN » 24 aprile 2010, 10:19

Sai Akuto si è appena trasferito all’Accademia di Arti Magiche Constant. È pieno di buoni propositi, vuole condurre una vita retta e diventare un alto prelato. Ma l’infallibile Yatagarasu, che predice il futuro lavoro di tutti gli studenti, gli indica un destino ben diverso: Signore Oscuro, erede di un malvagio mago che anni prima aveva scatenato una terribile guerra.
Sai deve vedersela quindi con i pregiudizi degli studenti, con il profondo senso di giustizia della compagna Junko Hattori, con la cieca sudditanza del suo indesiderato e autoproclamatosi discepolo Hiroshi Miwa, con Korone, Osservatore robotico dallo strano senso dell’umorismo, con Fujiko Etou, senpai dal malvagio disegno, con Torii Mitsuko, la sua professoressa che non vede l’ora di sezionarne il cadavere per vedere come è fatto dentro un Signore Oscuro, e con un’infinità di altri personaggi che non renderanno certo noiosa la sua vita.
Ho cercato di curare al massimo la nostra edizione della serie, traducendo cartelli assenti nel sub eng, verificando kanji per kanji le sigle col booklet e le trascrizioni disponibili, sottoponendo gli episodi al proofread dell’intera compagnia per raccogliere ogni prezioso consiglio e, infine, preparando due versioni: una HQ .mkv softsub ed una SQ .avi hardsub.
Mi preme fare un paio di note di adattamento. Non ho letto i romanzi da cui l’anime è tratto, né il manga, così come non ho visto famose serie legate alla magia come Negima e Yu-Gi-Oh. Vedere questo anime, perciò, mi ha portato subito alla mente Harry Potter. Ecco perché il futuro ruolo di Sai viene tradotto “Signore Oscuro”, invece di “Re dei Demoni” o simili, ed ecco perché i termini “aniki” e “ototobun” usati da Hiroshi diventano “maestro” e “apprendista”.
Le raw usate sono quelle degli episodi trasmessi su AT-X, ovvero non censurati. Personalmente ho trovato carinissime le chibi-peccette che coprivano le pudenda delle regazze, così come è interessante la sparizione del sangue e la trasformazione degli oggetti (ma non è molto più traumatico essere trapassati da uno sturalavandino che da una canna appuntita?), ma l’oscuramento del video era troppo, quindi la scelta è inevitabilmente caduta sulla versione uncut. Vi consiglio però di divertirvi a scaricare le raw censurate, magari muxarci sopra i sub e cogliere le differenze! Tre ve le suggerisco io…

DOWNLOAD TORRENT - DOWNLOAD DIRETTI

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Ichiban Ushiro no Daimaou ep. 01-02

Messaggioda DuncanMaster » 25 aprile 2010, 9:46

in download :)

oggi purtroppo non avrò tempo di vederlo (bho forse la sera) ma io intanto scarico e ringrazio per questa nuova creazione :)
Avatar utente
DuncanMaster
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 11:13


Torna a News & Release

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron