Hyakka Ryouran: Samurai Girls promo 1-2

Forum in cui solo lo staff può aprire topic informativi ed in cui gli utenti possono rispondere. Qui vengono presentate le nuove release e vengono fatti annunci importanti.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Hyakka Ryouran: Samurai Girls promo 1-2

Messaggioda GNN » 13 ottobre 2010, 5:46

Siamo nel Periodo Heisei 20+, durante il regno del 25° Shogun Tokugawa, Keikou. Poco dopo l’anno 2000 del nostro calendario. Alle falde del Monte Fuji c’è l’Accademia Privata Buou, i cui allievi sono figli di samurai e, per quanto incoraggiati a studiare, passano la maggior parte del loro tempo ad addestrarsi per future battaglie. Apparentemente serena, la scuola è invece teatro della repressione dello Shogunato contro i dissidenti, guidati della Fazione Toyotomi, attraverso il Comitato Studentesco. Yagyuu Muneakira è uno studente dell’accademia, nonché l’assistente istruttore del Dojo Yagyuu. Pur essendo un fedele suddito dei Tokugawa, è contrario alla feroce repressione della Fazione Toyotomi. Presto la sua strada si incrocia con quella di alcune “stupende samurai” che portano i nomi di antichi eroi…
Un attimo! Belle ragazze… Combattimenti… Nomi di antichi eroi… “Ma una serie con queste caratteristiche la state già facendo!”, direte voi. Guardate i due promo che rilasciamo oggi e capirete perché Hyakka Ryouran: Samurai Girls non solo merita di essere subbata, ma non poteva non essere subbata dai BBF!
Riallacciandosi al discorso della news precedente, per questa serie è stato prestato un sacro giuramento da samurai (appunto): stare al passo! Al passo con i blu-ray, ovviamente, perché la versione TV attualmente in trasmissione presenta delle fastidiose macchie d’inchiostro dove tutti noi (come non dubito tutti voi) preferiremmo non ci fossero…
Buona visione e appuntamento a fine novembre, dunque!

DOWNLOAD TORRENT - DOWNLOAD DIRETTI

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Hyakka Ryouran: Samurai Girls promo 1-2

Messaggioda mindphone » 13 ottobre 2010, 14:44

Ci ho messo un po' ad arrivarci, ma qui si fa finta che lo shogunato dei Tokugawa sia andato ininterrottamente avanti sino ad oggi, giusto? Se non erro, nella realtà dei fatti, l'ultimo della dinastia al potere è stato Yoshinobu, il 15°, fino al 1867.

Spero solo che non mi facciano diventare anche Musashi Miyamoto una supermaggiorata decerebrata, potrei seriamente piangere!
Avatar utente
mindphone
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 5 febbraio 2010, 15:27
Località: Asti

Re: Hyakka Ryouran: Samurai Girls promo 1-2

Messaggioda GNN » 13 ottobre 2010, 18:19

Sei ferratissima. Il periodo Edo (o Tokugawa) e finito proprio nel 1867. Ad esso sono seguiti quello della cd Restaurazione (Meiji), il Periodo Taisho, il Periodo Showa ed il Periodo Heisei. C'è chi fa un'ulteriore distinzione tra Heisei e Millenium (dal 2000), ma il concidere degli ultimi periodi con i regni di altrettanti imperatori, visto che Akihito è ancora lì, non supporta la teoria.
E' proprio questa la premessa affascinante che, assieme allo stile "inchiostrato" del disegno, mi piace della serie.
Spero davvero che non la sprechino.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro


Torna a News & Release

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron