Annuncio + punto della situazione

Forum in cui solo lo staff può aprire topic informativi ed in cui gli utenti possono rispondere. Qui vengono presentate le nuove release e vengono fatti annunci importanti.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Annuncio + punto della situazione

Messaggioda Vaz » 26 febbraio 2008, 9:12

Allora, innanzitutto una comunicazione di servizio: siamo alla ricerca di un volenteroso dalla connessione robusta e dall'hard disk capiente, che si occupi di supportarci con il ripristino dei DDL quando non vanno più e/o (re)seed delle nostre release via torrent. Se avete tempo, voglia e disponibilità, mandatemi una mail, un PM, un messaggio nello shoutbox, quello che vi pare. Fatevi sentire!

Visto che oggi non ci sono release previste, facciamo un po' il punto della situazione con le serie in corso, quelle sospese e quelle in arrivo. In ordine rigorosamente sparso:

Negima!?: come ho ripetuto più volte, il 17mo episodio è stato tradotto nel Luglio scorso, ma per un motivo o per un altro il check è sempre stato rimandato. Io spero di metterci mano quanto prima, ma esce fuori sempre qualcosa di nuovo, e in ogni caso il sub inglese è fermo alla puntata 20, quindi...

Negima!? live action: il sub inglese si è interrotto al quarto episodio, una volta fatto quello buonanotte al secchio, mi spiace.

Hotaru no Hikari: traduzione del 4° episodio in corso (questo dorama verrà completato senza problemi, quindi niente paura)

IkkiTousen: incrociando le dita, gli episodi 6 e 7 saranno online fra breve, dopo di che ci fermeremo in attesa del ritorno di Devil, sempre alle prese con la laurea.

IkkiTousen: Dragon Destiny: non appena LoOp avrà tradotto il 5° OAV saranno online le puntate 9 e 10, non sono ancora riuscito a trovare la ISO dell'ultimo DVD, però.

IkkiTousen: Great Guardians: come forse qualcuno di voi saprà, la prossima estate inizierà la terza serie di Ikki. Inutile dire che faremo anche questa, però aspetteremo i DVD, viste le pesanti censure del passato, quindi bene che vada le prime puntata spunteranno fuori verso la fine dell'autunno.

Prism Ark: la settimana prossima usciranno gli episodi 6 e 7.

Persona: Trinity Soul: con la traduzione stiamo verso il 6° episodio, non appena n3d finisce il check di Kekkaishi si mette al lavoro su questa serie, quindi per ora non posso azzardare date.

Kekkaishi: la traduzione è parecchio avanzata, credo ormai ci troviamo verso il 40° episodio, con il check stiamo un po' più indietro (anche perché comunque seguiamo le uscite dei DVD, la serie TV è finita un paio di settimane fa), le puntate 22-24 dovrebbero essere pronte per la prossima settimana.

Souten no Ken: abbiamo raggiunto i nostri amici Sentosha Fansubs, non appena uscirà il 7° episodio lo tradurrò in un batter d'occhio.

Inukami!: se non erro la serie è stata tradotta per intero, così come il film. Il check è fermo per l'accavallarsi degli impegni di n3d, senza contare che il nostro QC jap-ita Okami è impegnato anche lui con l'università, quindi per ora siamo in pausa.

Coyote Ragtime Show: la traduzione è finita, manca il check di Devil_Jin, fermo per impegni universitari (leggi sopra).

Myself; Yourself: traduzione ferma per impegni di Devil_Jin (leggi sopra).

Green Green: mancano ancora 2 OAV all'appello, la traduzione procede un po' a rilento, spero di non dovervi far aspettare troppo.

VOTOMS: Pailsen Files: i primi 2 OAV sono stati tradotti, il check delle sigle è stato completato da poco, credo ormai siamo pronti a partire.

Koharu Biyori: non appena esce il secondo DVD si prosegue.

Spice and Wolf: l'ottavo episodio dovrebbe essere in uscita. Il settimo uscirà solo su DVD, come vi spiegherà a tempo debito GNN.

UG - Ultimate Girls: la traduzione è partita, ma serve il QC dal giapponese perché mancano diverse cose rispetto al fansub inglese che seguiva la versione TV. Nessuna data di uscita prevista al momento.

Honey & Clover live action: traduzione (di dnotomista) terminata mesi fa, manca il QC dal giapponese, ci vorrà un po' perché il film dura parecchio.

Shin Onimusha: Dawn of Dreams - The Story: vedi H&C live action.

Tsukuyomi Moon Phase: la traduzione era partita, ma si è fermata per problemi personali di margot, torna presto, ti aspettiamo!

Code-E: il gruppo inglese che lo traduceva ha abbandonato la serie al quinto episodio, che name ha già tradotto. Stiamo valutando se aspettare qualcun altro o eventualmente appioppare il progetto a qualche traduttore jap-ita di nostra conoscenza ;)

Se ho dimenticato qualcosa chiedete pure nei commenti ^^
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Annuncio + punto della situazione

Messaggioda GNN » 26 febbraio 2008, 9:32

Vorrei aggiungere alcune cose:

Kanokon: come saprete la serie è annunciata su AnimeWiki. Il primo episodio uscirà il 5 Aprile. Dovrà passare il vaglio loli dei "Supremi" poi, se ci sarà luce verde, alla prima anima pia che lo traduce in inglese si parte.

Crystal Blaze: titolo alternativo, "Glass Maiden". Mistery dello Studio Fantasia (e vi ho detto tutto). Annunciato su AnimeWiki, appena lo trasmettono (inizio previsto ad Aprile) si parte.

Koharu Biyori: il DVD è uscito, i kara (che nella versione DVD che facciamo noi sono estesi) sono già pronti e verificati. Aspetto solo la versione inglese.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Annuncio + punto della situazione

Messaggioda Morpheus2315 » 26 febbraio 2008, 15:10

In parole povere Negima!? e il dorama di Negima verranno droppati?? :( :(
Morpheus2315
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 11:05

Re: Annuncio + punto della situazione

Messaggioda mick86 » 26 febbraio 2008, 21:27

la connessione non so se definirla potente.... l' hard disk é sempre pieno :-( e non ho capito la meta delle cose che ti servono se le rispieghi in italiano classico per un povero ''gnurant'' ti dico se posso darti una mano o meno :-))
quanto a tempo comunque non garantisco purtroppo in questo periodo sono sempre impegnato
mick86
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 19:31

Re: Annuncio + punto della situazione

Messaggioda V17 » 26 febbraio 2008, 22:03

Certo che siete sommersi di lavoro!!!
Cmq vedo che Spice and Wolf non ha particolari problemi.
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Annuncio + punto della situazione

Messaggioda Magister92 » 27 febbraio 2008, 15:28

Ma farete piu una nuova pagina "Work in progress" come quello che c'era nel vecchio forum?
Avatar utente
Magister92
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:58

Re: Annuncio + punto della situazione

Messaggioda Vaz » 27 febbraio 2008, 18:36

No, nessuno avrebbe il tempo di starle dietro costantemente.
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara


Torna a News & Release

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron