Bill Hicks: One Night Stand

Forum in cui solo lo staff può aprire topic informativi ed in cui gli utenti possono rispondere. Qui vengono presentate le nuove release e vengono fatti annunci importanti.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Bill Hicks: One Night Stand

Messaggioda Vaz » 23 luglio 2008, 23:20

La premiata ditta ReRosso & Vaz vi presenta la sua penultima fatica prima di chiudere per ferie. Naturalmente si tratta di un altro monologo, ma con un comico diverso, Bill Hicks. Come da procedura, lascio la parola al mio collega per l'introduzione di rito.

Bill Hicks è stato uno dei comici americani più corrosivi di sempre. Secondo quanto affermava Bill medesimo, la sua comicità era "Chomsky con battute sul cazzo" [Chomsky with dick jokes]. Ebbe un discreto successo in vita, ma come spesso accade è diventato una leggenda solo dopo la sua prematura morte. Ha vissuto all'insegna degli eccessi, ma la sregolatezza non ha avuto alcun ruolo nell'accorciargli la vita: Hicks, infatti, è morto il 26 febbraio 1994 per cancro al pancreas.
One Night Stand era una serie televisiva della HBO che proponeva ogni settimana un monologo di un comico diverso. L'episodio che vi proponiamo oggi è stato trasmesso per la prima volta il 27 Aprile 1991. Bill Hicks qui parla di sesso, droga e rock'n'roll.

NB: per quanto riguarda "dick jokes": vuol dire proprio "battute sul cazzo", come certifica questo articolo di wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Dick_joke

Buona visione! (Il torrent seguirà a ruota fra qualche ora)

Update dell'ultimo secondo: ci siamo accorti troppo tardi di un errore al minuto 21.52. "Sì, tesoro, dov'è il fremito?". La traduzione corretta è in realtà "Sì, tesoro, dove sono le Wrigley's?". Fremito = "wriggles", Wrigley's è una marca di gomme da masticare.

DOWNLOAD DIRETTO

Immagine
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Bill Hicks: One Night Stand

Messaggioda Il_Conte_Pasticcere » 24 luglio 2008, 10:17

Gran bello spettacolo duro&puro. Ora ho capito, a malincuore, dove Luttazzi prendeva gran parte delle sue battute. Dico a malincuore perchè sono stato un suo grande fan per più di 10 anni. :(

Sigh.
Avatar utente
Il_Conte_Pasticcere
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 luglio 2008, 9:52
Località: Nord Italia

Re: Bill Hicks: One Night Stand

Messaggioda adrianozzo » 24 luglio 2008, 10:58

straordinario, me lo vedo subito. chi critica luttazzi non ha letto i suoi libri, il rapporto materiale originale/citazioni è 10/1 e spesso gli sketch acquisiscono un significato aggiuntivo rispetto all'originale
adrianozzo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 giugno 2008, 1:01

Re: Bill Hicks: One Night Stand

Messaggioda ReRosso » 24 luglio 2008, 12:00

il problema delle "citazioni" di Luttazzi è che sono tante, non dichiarate e costituiscono la parte qualitativamente migliore del suo repertorio. Io stesso ho citato come epigrafe di una mia raccolta di racconti la battuta "Se Dio avesse voluto che credessi in lui sarebbe esistito" attribuendola a Luttazzi, quando in realtà è di Linda Smith.
Rielaborare, decontestualizzare, citare non è una cosa negativa. Il problema qui comincia a essere la quantità del materiale citato...
ReRosso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 giugno 2008, 10:25

Re: Bill Hicks: One Night Stand

Messaggioda MarNet » 24 luglio 2008, 13:48

me lo scarico subito... questi comici stranieri mi intrippano, non ne ho mai visto uno prima dei fansub dei BBF...
Avatar utente
MarNet
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 2 marzo 2008, 0:19
Località: Rimini

Re: Bill Hicks: One Night Stand

Messaggioda Il_Conte_Pasticcere » 24 luglio 2008, 17:35

adrianozzo ha scritto:chi critica luttazzi non ha letto i suoi libri,

Vedi allegato. Mi spiace solo di non averli tutti qui in casa in questo momento. "Adenoidi 2003" è stato l'ultimo che ho comprato. Non lo dico per darti contro, criticare qualcuno che non si conosce è una pratica diffusissima e su questo sono d'accordo con te. Solo che *da grande fan di Luttazzi* quale ero, sono ancora più amareggiato quando scopro i suoi altarini, e ancora di più pensando che lui è uno di quelli che fa la morale agli altri quando "gli copiano le battute" (vedi suoi spettacoli più recenti).

adrianozzo ha scritto:il rapporto materiale originale/citazioni è 10/1 e spesso gli sketch acquisiscono un significato aggiuntivo rispetto all'originale

"citare" vuol dire prendere materiale di altri autori citandone, appunto, la fonte. Se un comico mi fa una battuta di un altro comico e non mi dice che non è sua, allora copia, non cita.

In definitiva, davvero, non voglio litigare, ed ho stimato tanto Luttazzi, ed era proprio bravo quando faceva il comico e non l'evangelista. :(

Immagine

CP.

[EDIT di Vaz: non allegate immagini, soprattutto di grandi dimensioni, per favore. Usate ImageShack e postate il thumbnail, grazie!]
Avatar utente
Il_Conte_Pasticcere
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 luglio 2008, 9:52
Località: Nord Italia

Re: Bill Hicks: One Night Stand

Messaggioda Redwater » 24 luglio 2008, 17:50

Anche questo mi è piaciuto.
E spero che la lista di spettacoli comici tradotti sia ancora mooolto lunga, se di questa qualità.

Soprattutto ho apprezzato la parte sulle droghe, il fumo, l'alcool e l'ipocrisia dilagante che ruota attorno a questi argomenti.
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Bill Hicks: One Night Stand

Messaggioda Mr.Manny » 24 luglio 2008, 19:49

Non posso esimermi dal download! Grazie come sempre ;-)
Avatar utente
Mr.Manny
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 8:15
Località: Padova

Re: Bill Hicks: One Night Stand

Messaggioda Vaz » 25 luglio 2008, 17:17

Redwater ha scritto:Anche questo mi è piaciuto.
E spero che la lista di spettacoli comici tradotti sia ancora mooolto lunga, se di questa qualità.


L'intenzione è quella, alternando ai comici film horror americani anni '50 di serie Z ;)
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Bill Hicks: One Night Stand

Messaggioda MarNet » 26 luglio 2008, 12:33

film horror americani anni '50... mi informerò...
Avatar utente
MarNet
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 2 marzo 2008, 0:19
Località: Rimini

Re: Bill Hicks: One Night Stand

Messaggioda Il_Conte_Pasticcere » 26 luglio 2008, 14:39

Vaz ha scritto:non allegate immagini, soprattutto di grandi dimensioni, per favore. Usate ImageShack e postate il thumbnail, grazie!
Scusa Capo. :)

CP.
Avatar utente
Il_Conte_Pasticcere
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 luglio 2008, 9:52
Località: Nord Italia

Re: Bill Hicks: One Night Stand

Messaggioda ReRosso » 30 settembre 2008, 8:13

copio e incollo dalla mia casella di posta:

Ciao, volevo scaricare la versione sottotitolata di One Night Stand di B.Hicks. Sono rimasto bloccato nel dowload del torrent da ormai 3 giorni. Mi servirebbe qualche fonte...

Grazie in anticipo
MrG


io essendo fastweb non uso molto torrent e probabilmente il tizio non riuscirebbe comunque a vedermi. Qualcuno può provvedere?
ReRosso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 giugno 2008, 10:25

Re: Bill Hicks: One Night Stand

Messaggioda LoOp » 1 ottobre 2008, 8:32

Io personalmente non l'ho scaricato, cmq se Vaz se lo trova ancora su HDD...
Immagine
Immagine
"Koishichattan da tabun kizuite nai deshou? Hoshi no yoru negai komete, CHE.R.RY! Yubisaki de okuru kimi he no MESSAGE..." - YUI
Avatar utente
LoOp
Amministratore
 
Messaggi: 1645
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 12:40
Località: Siracusa/Ragusa


Torna a News & Release

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron