Geneshaft (deluxe edition)

Forum in cui solo lo staff può aprire topic informativi ed in cui gli utenti possono rispondere. Qui vengono presentate le nuove release e vengono fatti annunci importanti.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Geneshaft (deluxe edition)

Messaggioda Vaz » 6 settembre 2008, 8:02

A più di un anno e mezzo di distanza dalla sua prima uscita, torna uno dei fansub a cui sono più affezionato, soprattutto perché è stato durante la sua realizzazione che ho imparato diverse cose del "mestiere" di fansubber. Non abbiamo, però, mai rilasciato il pack completo perché non ero soddisfatto della qualità audio/video (anche perché ero agli inizi come encoder e non sapevo quasi nulla) ed ero intenzionato a riencodare tutto da capo. Fortunatamente, qualche settimana fa, ho trovato un torrent con tutte le ISO dei DVD originali e, grazie anche ai suggerimenti di Grimmjow dei To Chew Jap, che ringrazio per questo, ho potuto fare una seconda versione di Geneshaft. Cosa cambia rispetto al fansub rilasciato insieme agli SSA agli inizi del 2007?
Innanzitutto l'audio. Prima era in mp3 a 96kbps (che con una colonna sonora del genere è un'eresia), adesso è in Dolby AC3. Anche il video è stato migliorato, nel senso che ha un bitrate molto più alto, anche se i DVD originali avevano un interlacciamento feroce (esempio) che non mi è stato possibile eliminare del tutto. Inoltre c'è una chicca assente nella prima release: l'episodio pilota, che in realtà è un riassunto dell'intera serie senza dialoghi, un AMV insomma.
Naturalmente, anche la traduzione è stata rivista e corretta da cima a fondo. Ho rifatto tutti i cartelli e ho cambiato i colori del karaoke perché quelli scelti da Stregato non mi piacevano per nulla :)

Ma non è finita qui, perché il tutto è corredato dal "solito" nostro autorun (il primo in assoluto, risalente all'autunno dell'anno scorso!), nonché i singoli delle sigle e l'intera colonna sonora! Un paccone da 3 gb che aspetta di essere scaricato. Buona visione!

EDIT: ripristinati tutti i d-link degli episodi e aggiunto anche il d-link dell'autorun.

DOWNLOAD TORRENT - DOWNLOAD DIRETTI
D-LINK AUTORUN - D-LINK SINGOLI & OST

Immagine
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Geneshaft (deluxe edition)

Messaggioda ABI_666 » 6 settembre 2008, 10:17

oh che bella sorpresa il paccone intero :)
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: Geneshaft (deluxe edition)

Messaggioda Snake777 » 6 settembre 2008, 14:33

Un pack che non è una pacco!Lo prendo thanks:D
Avatar utente
Snake777
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 16:36
Località: San Benedetto del Tronto

Re: Geneshaft (deluxe edition)

Messaggioda V17 » 7 settembre 2008, 17:56

Grazie XD
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Geneshaft (deluxe edition)

Messaggioda Zananzelm » 25 settembre 2008, 12:56

Grazie per il paccone.

Ci ho trovato un problemino sull'autorun, quando clicchi per far partire l'episodio 9 parte l'episodio 8.
Roba di poco conto ma se Xivi trovasse il tempo di sistemarlo sarebbe grandioso.

Ciao
Zananzelm
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 settembre 2008, 11:51


Torna a News & Release

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron