IkkiTousen ep. 11

Forum in cui solo lo staff può aprire topic informativi ed in cui gli utenti possono rispondere. Qui vengono presentate le nuove release e vengono fatti annunci importanti.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

IkkiTousen ep. 11

Messaggioda Vaz » 22 settembre 2008, 6:49

-2 episodi alla sudatissima conclusione di questa serie! Toutaku finalmente entra in azione, Koukin scopre la verità su Enjyutsu e Hakufu ha un incontro imprevisto...
Link pronti, buona visione!

DOWNLOAD TORRENT - DOWNLOAD DIRETTO

Immagine
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: IkkiTousen ep. 11

Messaggioda Onee-chan » 22 settembre 2008, 9:30

Che Dio vi benedica :gongola2:
Avatar utente
Onee-chan
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 settembre 2008, 19:58

Re: IkkiTousen ep. 11

Messaggioda Yonezaki » 22 settembre 2008, 10:19

Innanzitutto grazie dell'episodio. L'ho appena visto e, sebbene non ci sia minimamente azione, mi è piaciuto in quanto delinea gli scontri che avverranno presumibilmente negli ultimi due episodi.

Saji si rivela il più astuto di tutti, Ryofu è incazzata nera, mentre Sonsaku subisce gli effetti delle tecnica di Toutaku: e se devo dire la verità, proprio quest'ultimo personaggio è caratterizzato veramente bene, psicopatico quanto dovrebbe essere un cattivo. Poi mi sembra veramente il più forte qui in mezzo, ed è dotato di tecniche di altissimo livello. Attendo gli ultimi due episodi con impazienza.

Grazie ancora :gongola:
Avatar utente
Yonezaki
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 7 maggio 2008, 12:33

Re: IkkiTousen ep. 11

Messaggioda SpK » 22 settembre 2008, 12:30

siete fantastici :gongola:
Avatar utente
SpK
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 luglio 2008, 11:06

Re: IkkiTousen ep. 11

Messaggioda Devil_Jin » 22 settembre 2008, 12:57

Piccolo riassunto del lungo pm che ho mandato a Vaz. Posto qui in modo che tutti possano leggere.

Tutti i problemi che ho avuto finora sono reali ed anzi Vaz non ne ha citato molti: ho effettivamente avuto problemi di connessione, sono davvero andato negli States, mi si è davvero rotto l'hdd esterno su cui tenevo gli anime, quest'estate ho davvero lavorato come muratore, ho avuto una sessione d'esami fino alla settimana scorsa, ho avuto un lutto in famiglia e per ultimo, sono davvero saltati mobo ed alimentatore del mio desktop. Anzi, ne approfitto pure per fare un appello: sto cercando una mobo con socket A (462), che supporti sata e raid. Se qualcuno di voi ne ha una da (s)vendere mandatemi un pm. Se poi avete una Asus A7N8X Deluxe, una DFI LanParty NFII Ultra B oppure una Gigabyte GA-7NNXP, beh, vengo di persona a casa vostra, vi stringo la mano e dopo ve la compro. :ok:
Ho mandato in pm a Vaz prove (più o meno convincenti) attendibili per ognuna di queste cose (tranne che per il problema di connessione).

Ci tengo inoltre a precisare che:
-Prima di sparire ho uppato una ventina di sub.
-L'unica cosa che è uscita quest'estate che porta il mio nome è un manga di una ventina di pagine. Il check è stato fatto subito dopo l'ultimo di Ikkitousen, su un vecchio powermac con os 9.2 (l'unico computer che avevo disponibile in quel momento), su cui aegisub et similia non sarebbero girati manco con le bombe. Tra l'altro non mi sarei dovuto occupare io di quel check. Non so quando sia stato rilasciato, ma è presumibile che il releaser l'abbia posticipato un po' perché doveva andare in vacanza (e non è ancora tornato). Io poi non mi sono più ricollegato sul loro forum fino alla scorsa settimana. Altre release non ne ho fatte, perché non potevo farne.
-Ho sentito GNN verso fine agosto, collegandomi su msn con il cellulare. Gli ho spiegato che stavo lavorando, che avevo due sub pronti ma che non potevo spedirli e che mi sarei collegato appena avrei potuto. Mi sono anche fatto dare i sub mancanti per poterli checkare.
-Mi sono messo a lavorare sui sub appena finita la sessione d'esami, li ho finiti giusto ieri e spediti oggi a Vaz.
-Non ho ricevuto alcuna comunicazione di nessun tipo dopo aver sentito GNN, né via mail né su msn. Magari non avrei potuto leggerla subito, però almeno il gesto sarebbe stato gradito.

Non ho mai avuto intenzione di prendervi in giro, anche perché non ci guadagnerei nulla a farlo.
Ho sempre fatto quello che ho potuto quando ho potuto.
Ad ogni modo, se anche avessi voluto fare delle altre release su altri forum lasciando voi a bocca asciutta (ma non è stato così) non credo che avrei fatto nulla di male. Fino a prova contraria sono ancora libero di decidere cosa fare e quando farlo.
Chiedermi di lavorare durante le vacanze (avendone la possibilità o meno) oppure durante la sessione d'esami mi sembra una cosa improponibile, e su quest'ultimo punto mi pareva di essere stato già abbastanza chiaro in passato.

Il fansub è un bellissimo hobby, ma facendo sub purtroppo non mi ci pago né le tasse universitarie né ci passo gli esami.

L'unica cosa per cui posso scusarmi è di non essermi fatto sentire la settimana scorsa, quando effettivamente avrei potuto. Ho aspettato fino ad oggi perché volevo avere tutti i sub pronti.
Se ho detto/fatto altre cose che possano aver offeso in qualche modo qualcuno me ne scuso fin d'ora.
Non sto chiedendo nulla, né a Vaz né a nessun altro, solo che non mi sono piaciute le insinuazioni fatte sul mio conto. Io sono sempre stato una persona corretta e più che sincera, non solo con voi ma con tutti quelli che conosco.

Bene, per il momento è tutto.

P.S.: Sì, in questo periodo sono più sfortunato di Paperino e della tizia dell'Aquarion messi assieme. :sfiga:
Avatar utente
Devil_Jin
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:12

Re: IkkiTousen ep. 11

Messaggioda DuncanMaster » 23 settembre 2008, 17:23

io non entro nel merito della discussione, perchè sono molto nuovo, quindi mi limito solo al commento dell'episodio:

Davvero bellino... soprattutto ora che ho saputo che gli episodi sono solo 13 (perchè il solo pensiero che questa serie ne avesse più di 20 già mi stressava XD)
Avatar utente
DuncanMaster
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 11:13

Re: IkkiTousen ep. 11

Messaggioda mistero74 » 23 settembre 2008, 23:15

Devo guardare in cantina ma penso di avere sicuramente una a7n8x deluxe ed una gigabyte non ricordo la sigla ...e 2 barton un 2500 con molti sbloccato ed un 2600 no.
Se ti servono contattami via mail: mistero1974@fastwebnet.it
mistero74
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 settembre 2008, 23:11

Re: IkkiTousen ep. 11

Messaggioda Devil_Jin » 26 settembre 2008, 0:15

DuncanMaster ha scritto:io non entro nel merito della discussione...

Discussione? Credi davvero che qualcuno mi risponderà? Il mio rimarrà un monologo... Del resto è tipico di Vaz, lui i problemi tende sempre ad ignorarli.
Avatar utente
Devil_Jin
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:12

Re: IkkiTousen ep. 11

Messaggioda Vaz » 26 settembre 2008, 23:18

Ci tengo a precisare che

- prima di sparire hai uppato sì una ventina di sub, ma 12 erano di Ninomiya-kun, che ti sei fissato a voler tradurre nonostante Ikki teoricamente avesse la precedenza e comunque SSA e AnimeZero hanno finito di subbare un secolo fa (non entro nel merito delle traduzioni, che so che a te non piacciono, intendo solo dire che si tratta comunque di un doppione che pure se non relliamo non muore nessuno), e questo - il fatto del doppione - ti era stato fatto notare dall'inizio

- veramente avevi un mio PM in giacenza dal 28/07 a proposito delle scan di non mi ricordo manco più quale manga, e visto che A) stava lì a fare la muffa da un mese e mezzo, B) mi sono accorto (personalmente & tramite comunicazioni ricevute) che eri online altrove non ci ho messo molto a fare 2+2, tant'è che l'anno scorso è successa la stessa identica cosa con quello che avrebbe dovuto tradurre IkkiTousen (e grazie al cielo non l'ha fatto).

- non pretendo da nessuno l'esclusiva per il "lavoro", ma ci mancherebbe altro, io stesso ultimamente ho dato una mano a MDW e Karanaze traducendo 3 episodi di H2O perché il traduttore titolare se n'era andato, ognuno può fare quello che gli pare; il punto è che se uno vuole, il modo per farsi sentire lo trova, a meno che non stia appollaiato sulle Dolomiti: l'ha fatto n3d che era senza telefono, l'ha fatto alessiofr che era impegnato con l'università, l'ha fatto lachesis quando è partita per degli scavi archeologici, l'unico che si è fatto uccel di bosco per più di un mese (senza dare notizia alcuna, intendo) sei stato tu. Siccome io non ho voglia di correre appresso alla gente per sapere che intenzioni abbia o scovarla ingaggiando la redazione di "Chi l'ha visto", allora arrivederci, è stato un piacere, ma non possiamo continuare a "lavorare" così.
(A proposito, io di sub non ho ricevuto niente, sia chiaro. Le traduzioni che stanno uscendo hanno tutte il check fatto da me, non è un jap-check ma almeno ci leviamo 'sta serie dalle palle prima di Lucca)

- non ricordo che qualcuno ti abbia chiesto "di lavorare durante le vacanze (avendone la possibilità o meno) oppure durante la sessione d'esami", ti avevamo chiesto solo quando saresti tornato. Già la prima volta ti avevamo dato per definitivamente disperso, e proprio quando stavamo per riprendere Ikki senza di te sei tornato (e la discussione nel forum admin sulla faccenda sta ancora lì, ci hai postato pure tu); poi ti sei fatto vivo con GNN, poi il nulla. Poi abbiamo saputo che avevi iniziato a fare il checker da un'altra parte, e uno che deve pensare, scusa? Infatti, guarda caso, hai postato solo adesso che abbiamo rellato Ikki 11, mentre tu eri presumibilmente "tornato" online già da diversi giorni (perché la segnalazione ci era arrivata qualche giorno addietro). Non dico che ti dovevi scapicollare a postare i sub qua, però non mi è manco sembrato che ne fossi intenzionato, visto che a quanto pare avevi altre priorità. Nessuno ti impedisce di farlo, per carità, anzi, adesso hai tutto il tempo che vuoi, perché noi ci stiamo organizzando diversamente, sperando che magari la prossima volta ci vada meglio (o forse è Ikki che porta sfiga, boh).
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: IkkiTousen ep. 11

Messaggioda Devil_Jin » 28 settembre 2008, 20:55

Vaz ha scritto:Ci tengo a precisare che

- prima di sparire hai uppato sì una ventina di sub, ma 12 erano di Ninomiya-kun, che ti sei fissato a voler tradurre nonostante Ikki teoricamente avesse la precedenza e comunque SSA e AnimeZero hanno finito di subbare un secolo fa (non entro nel merito delle traduzioni, che so che a te non piacciono, intendo solo dire che si tratta comunque di un doppione che pure se non relliamo non muore nessuno), e questo - il fatto del doppione - ti era stato fatto notare dall'inizio

Vero, però mi pareva di avere carta bianca. Fin dall'inizio mi avevi garantito massima libertà sulle serie da tradurre e sui tempi d'azione, cosa che di fatto mi è stata negata.
Vaz ha scritto:- veramente avevi un mio PM in giacenza dal 28/07 a proposito delle scan di non mi ricordo manco più quale manga, e visto che A) stava lì a fare la muffa da un mese e mezzo, B) mi sono accorto (personalmente & tramite comunicazioni ricevute) che eri online altrove non ci ho messo molto a fare 2+2, tant'è che l'anno scorso è successa la stessa identica cosa con quello che avrebbe dovuto tradurre IkkiTousen (e grazie al cielo non l'ha fatto).

E' molto probabile che mi abbiate visto online altrove, sia durante la sessione d'esami di fine giugno-luglio che durante quella di settembre. Durante agosto è impossibile, perché come ti ho detto non avevo la possibilità di collegarmi. Il motivo è molto semplice: quando chiudo firefox salvo sempre tutte le schede aperte, quindi al successivo riavvio mi si riaprono tutte. Tra queste schede, ovviamente, ci sono sia il forum dei bbf che l'altro. Ora, il punto è che sull'altro forum ho la riconnessione automatica (che non va mai in timeout) quindi è perfettamente normale che essendomi io collegato durante gli esami per cercare qualcosa inerente ai miei studi (o che si sia collegato qualcun altro con il mio pc) mi sia ritrovato collegato anche su quel forum (e su altri, possibilissimo). Dovresti piuttosto vedere se ho postato in quel periodo. Come ti dicevo, ho ripreso a frequentare attivamente il loro forum soltanto due settimane fa, precisamente il 12 di settembre. Non ho ancora ripreso a fare alcun check per loro, comunque.
Vaz ha scritto:- non pretendo da nessuno l'esclusiva per il "lavoro", ma ci mancherebbe altro, io stesso ultimamente ho dato una mano a MDW e Karanaze traducendo 3 episodi di H2O perché il traduttore titolare se n'era andato, ognuno può fare quello che gli pare; il punto è che se uno vuole, il modo per farsi sentire lo trova, a meno che non stia appollaiato sulle Dolomiti: l'ha fatto n3d che era senza telefono, l'ha fatto alessiofr che era impegnato con l'università, l'ha fatto lachesis quando è partita per degli scavi archeologici, l'unico che si è fatto uccel di bosco per più di un mese (senza dare notizia alcuna, intendo) sei stato tu. Siccome io non ho voglia di correre appresso alla gente per sapere che intenzioni abbia o scovarla ingaggiando la redazione di "Chi l'ha visto", allora arrivederci, è stato un piacere, ma non possiamo continuare a "lavorare" così.
(A proposito, io di sub non ho ricevuto niente, sia chiaro. Le traduzioni che stanno uscendo hanno tutte il check fatto da me, non è un jap-check ma almeno ci leviamo 'sta serie dalle palle prima di Lucca)

Anche questo è vero, però devi anche considerare che era estate, che stavo lavorando e che ero in posto isolato, una piccola borgata di montagna senza negozi né telefoni, popolata da una decina di anime. Sono riuscito a contattare Gnn solo attraverso cellulare, in un (raro) momento in cui c'era campo. Durante le sessioni non mi sono fatto sentire perché non avevo nulla da dirvi, non avrei potuto comunque lavorare, anche volendo. I sub te li ho mandati lunedì 22: nel lungo pm che ti ho scritto, verso la fine, c'è un link ai sub.
Vaz ha scritto:- non ricordo che qualcuno ti abbia chiesto "di lavorare durante le vacanze (avendone la possibilità o meno) oppure durante la sessione d'esami", ti avevamo chiesto solo quando saresti tornato. Già la prima volta ti avevamo dato per definitivamente disperso, e proprio quando stavamo per riprendere Ikki senza di te sei tornato (e la discussione nel forum admin sulla faccenda sta ancora lì, ci hai postato pure tu); poi ti sei fatto vivo con GNN, poi il nulla. Poi abbiamo saputo che avevi iniziato a fare il checker da un'altra parte, e uno che deve pensare, scusa? Infatti, guarda caso, hai postato solo adesso che abbiamo rellato Ikki 11, mentre tu eri presumibilmente "tornato" online già da diversi giorni (perché la segnalazione ci era arrivata qualche giorno addietro). Non dico che ti dovevi scapicollare a postare i sub qua, però non mi è manco sembrato che ne fossi intenzionato, visto che a quanto pare avevi altre priorità. Nessuno ti impedisce di farlo, per carità, anzi, adesso hai tutto il tempo che vuoi, perché noi ci stiamo organizzando diversamente, sperando che magari la prossima volta ci vada meglio (o forse è Ikki che porta sfiga, boh).

Qui stiamo facendo un po' di confusione: io ho sentito Gnn sicuramente dopo che era uscito il manga da me checkato, perché in quel momento il releaser era già in vacanza. Gli ho detto che ero occupato e che non sapevo quando sarei rientrato. Effettivamente avrei dovuto accennargli la faccenda della sessione d'esami, ma al momento non sapevo ancora quando ci sarebbero stati gli appelli e quindi dati precisi non potevo fornirne. Sul fatto dell'essere online ti ho già riposto sopra. Se non fossi stato intenzionato a postare i sub di Ikki, non avrei neppure chiesto i restanti sub a Gnn qualche settimana prima, ti pare? Per il resto, mi spiace contraddirti ma tempo a disposizione ne avrò sempre poco, anche perché sono già entrato a far parte di un altro gruppo, molto meno esigente di questo.
Avatar utente
Devil_Jin
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:12


Torna a News & Release

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron