[Regolamento Firme] Per evitare rallentamenti...

Discussioni relative al gruppo di fansub BBF. I temi proposti devono essere relativi alle serie subbate dal BBF e non devono contenere commenti Off Topic.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

[Regolamento Firme] Per evitare rallentamenti...

Messaggioda F4B10Z » 28 gennaio 2008, 14:10

Dunque, ho notato parecchie firme estremamente corpose, pesanti e lunghe.
Questo non giova assolutamente ne alla velocità del forum, ne alla sua leggibilità.

Di conseguenza, la cosa più naturale che viene da fare è istituire delle "linee guida" (non un vero e proprio regolamento) riguardo la dimensione e la pesantezza delle firme.

Diamo per certo che l'utente medio abbia una connessione ad almeno 56k. Il che ci "impone" di mantenere delle misure di grandezza decenti anche per quei poveri sfortunati ( :lol: ).

Le firme a norma possono contenere:
- max 10 righe di testo (pesantezza totale: indifferente, il testo sostanzialmente non pesa nulla)
- max 3 immagini (pesantezza totale: max 250kb - Grandezza massima immagine 700x150 ed in questo caso sarà solo 1 immagine di quella grandezza!)

Vi prego inoltre di evitare il tag "quote" nelle firme, in quanto tende a distanziare notevolmente (causa aggiunta del riquadro del quote) lo spazio fra un post ed il successivo.

Insomma, cerchiamo di rendere il forum consultabile da tutti, rispettando gli utenti con connessioni lente per cui il forum, allo stato attuale, rappresenta un baratro da scavalcare...

P.S: Sono delle linee guida. Nulla di "forzato". Ovviamente se le immagini pesassero 255Kb nessuno verrà a dirvi nulla, così come se l'img fosse 720x150...
E' per dare un minimo di regolamentazione alle firme che diventano sempre più lunghe e sempre più pesanti ed io ho già notato rallentamenti nonostante la ADSL...
Immagine
Immagine
Avatar utente
F4B10Z
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 0:20
Località: Palermo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron