Persona - Trinity Soul - DVD - ep.02

Discussioni relative al gruppo di fansub BBF. I temi proposti devono essere relativi alle serie subbate dal BBF e non devono contenere commenti Off Topic.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Persona - Trinity Soul - DVD - ep.02

Messaggioda kb_master » 22 dicembre 2008, 0:01

In questi giorni ho iniziato a guardare Persona - Trinity Soul, e ho notato una cosa nel 2° episodio della versione DVD.

Tra il minuto 19:40 e 19:50 c'è uno stacco inspiegabile di 2-3 secondi su una scena precedente (con tanto di pixelloni al momento del salto), come se ci fosse stato un problema in fase di rippaggio dell'episodio.

Ho i codec aggiornati (k-lite all'ultimo aggiornamento) e ho provato l'episodio su 4 player diversi (WM11, WMclassic, BSplayer e VLC).
Per sicurezza ho pure controllato la scena fotogramma per fotogramma in virtual dub, ma lo stacco c'è ovunque.

Ho anche provato a scaricare nuovamente l'episodio dal direct download, ma è uguale.

Potreste controllare se risulta anche a voi?

Grazie.
kb_master
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 luglio 2008, 23:53

Re: Persona - Trinity Soul - DVD - ep.02

Messaggioda Malefiko » 22 dicembre 2008, 2:16

Controllato: hai ragione.
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Malefiko
 
Messaggi: 2241
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 23:11
Località: Lecce

Re: Persona - Trinity Soul - DVD - ep.02

Messaggioda Vaz » 22 dicembre 2008, 7:28

So che suona molto strano (e ho dimenticato di segnalare la cosa al momento della release), ma la raw era così. Ho ricontrollato con diversi player - perché ho encodato direttamente dall'ISO del DVD originale - e questo "errore" si vede sempre, quindi non c'è molto che io possa fare a proposito. :flex:
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Persona - Trinity Soul - DVD - ep.02

Messaggioda kb_master » 22 dicembre 2008, 12:01

Vaz ha scritto:So che suona molto strano (e ho dimenticato di segnalare la cosa al momento della release), ma la raw era così. Ho ricontrollato con diversi player - perché ho encodato direttamente dall'ISO del DVD originale - e questo "errore" si vede sempre, quindi non c'è molto che io possa fare a proposito. :flex:


Hai provato a montare l'immagine del DVD con le Daemon Tools e vedere se il problema era già lì o si era verificato durante il processo di rippaggio?
O magari a visualizzare il singolo .VOB con VLC?

Forse in giro si può trovare una RAW DVD senza il problema. Io non ho i programmi P2P specifici per il Giappone, ma magari i vostri RAW Hunter possono fare un tentativo...

Altrimenti si potrebbe provare con un montaggio (isolando quella scena da un'altra RAW), ma ci vuole molto e il risultato non è garantito...
kb_master
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 luglio 2008, 23:53

Re: Persona - Trinity Soul - DVD - ep.02

Messaggioda Vaz » 22 dicembre 2008, 14:01

Quando ho scritto "ho provato con diversi player" intendevo, ovviamente, che ho visionato direttamente il DVD con PowerDVD, WMP ecc., appunto per vedere se era un problema alla fonte o meno.
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron