Re: Nuove proposte! - Parte III

Discussioni relative al gruppo di fansub BBF. I temi proposti devono essere relativi alle serie subbate dal BBF e non devono contenere commenti Off Topic.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Re: Nuove proposte! - Parte III

Messaggioda Frakymatt » 10 gennaio 2009, 23:21

Vaz ha scritto:No, perché lo hanno fatto già i FMI, che a quanto mi risulta non è che abbiano preso benissimo la nostra release della serie :omg:


non conosco bene gli accordi che ci sono tra i vari gruppi di fansub, ma oggi mi sono imbattuto in questo e volevo segnalarlo per completezza

Kishin Houkou Demonbane
Avatar di Sorpresa!
Ebbene sì, quando annunciamo una serie... prima o poi questa farà la sua comparsa.
Basta avere fede ed anche un grimorio può diventare una bella ragazza...

E' con piacere che siamo lieti di presentare "Kishin Houkou Demonbane" serie che è nel nostro destino sin da quando abbiamo rilasciato il film di Demonbane.

Su Arkham City la mano nera della Black Lodge domina ed incute paura.
Per opporsi a questa forza del male l'Hadou Company ha creato in segreto un robot che è già leggenda. Il suo nome è Demonbane.
Frutto di scienza e magia necessita ancora di qualcosa per essere invincibile...
Ed proprio per questo che l'Hadou Company si metterà nelle mani di Daijyuji Kurou, un investigatore povero in canna che vede in questo lavoro una grande occasione.
Ma... nemmeno Kurou conosce davvero il proprio ruolo e presto dovrà fare i conti con...

Beh, buona visione!

Che la caccia al grimorio abbia inizio!

Mata ne!
Autore: Never Data: 9 Gennaio 2009


http://www.fmi.altervista.org/index.php?me=0
Avatar utente
Frakymatt
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 settembre 2008, 17:03
Località: Fortezza delle Scienze

Re: Nuove proposte! - Parte III

Messaggioda Malefiko » 10 gennaio 2009, 23:42

Non vedo il problema :eh?:
Noi abbiamo rilasciato la serie da 1 anno, loro hanno deciso di fare questa doppia release, cosa c'è di sbagliato?
Non ci stanno "rubando" nulla ed ognuno è libero di fare quello che vuole.

Personalmente, per come la vedo io, il Fansub non conosce regole, se non quello di rilasciare lavori nel limite della decenza. Se io voglio fare una serie che fanno già 3 gruppi fansub (EHM..XD) sono liberissimo di farlo, non esiste ciò che è mio, non esiste ciò che è tuo. E' ovvio cmq che nel caso di altri gruppi con lo stesso progetto sarebbe il caso di andare a guardare le loro release e decidere se sono abbastanza bravi da soddisfare tutti o se è meglio andare a puntare ad una versione propria.

Quindi per quanto mi riguarda, se stanno rilasciando questa serie, ci possono essere vari motivi: avevano gli script pronti e non vogliono buttarli, non gli piace la nostra versione, la serie piace particolarmente ad un componente dello staff che ci tiene veramente tanto a lavorarci su. Questi sono i primi che mi vengono in mente, e possono benissimo continuare nel loro lavoro!
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Malefiko
 
Messaggi: 2241
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 23:11
Località: Lecce

Re: Nuove proposte! - Parte III

Messaggioda Vaz » 10 gennaio 2009, 23:44

Sì, ho letto :)
La qualità video sarà sicuramente migliore della nostra, che erano dei TV-rip piuttosto pietosi (ma su Share erano le uniche disponibili), per le traduzioni sta a voi giudicare ;)

P.S. che credo Malefiko ignori: subito dopo l'uscita del nostro fansub, uno degli FMI fece un cazziatone via MSN al povero alessiofr, che non c'entrava niente ed era appena entrato nel gruppo, perché avevamo "osato" rilasciare la serie quando invece era stata annunciata da loro. Il fansub è anche questo :sazio:

Malefiko ha scritto:Se io voglio fare una serie che fanno già 3 gruppi fansub (EHM..XD) sono liberissimo di farlo, non esiste ciò che è mio, non esiste ciò che è tuo.


Preparati mentalmente, perché ci metteranno alla gogna :hero:
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Nuove proposte! - Parte III

Messaggioda Malefiko » 11 gennaio 2009, 0:09

Prepararmi mentalmente?
Benissimo adesso curerò io le pubbliche relazioni dei BBF con gli altri gruppi, venissero a rompere le scatole a me per le doppie, triple o quadruple release!

Cmq, cazziatone o meno, noi abbiamo voluto fare la serie, se loro si sono attardati non è colpa nostra, se hanno voluto fare questa doppia release nemmeno.

Il fansub è un mondo dove nessuno viene rispettato, io rispetto gli altri e sono pronto a collaborare, se questi non accettano o non mi rispettano io ci passo sopra fregandomene e facendomi i fattacci miei.
Poi c'è chi va in giro a perdere tempo, a insultare, a smontare il lavoro altrui, invece di "lavorare" e produrre nuove serie, ogni riferimento è puramente casuale.
Per concludere: c'è poca gente garbata, come ABI_666 che non ha fatto una tragedia quando BBF e Wck&Co si sono ritrovati con una doppia release, per colpa mia tra l'altro (come sempre direi!), gli altri sono da evitare.
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Malefiko
 
Messaggi: 2241
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 23:11
Località: Lecce

Re: Nuove proposte! - Parte III

Messaggioda ABI_666 » 11 gennaio 2009, 0:41

A proposito, finalmente è uscito sifr 3 fatto da un altro gruppo eng :sauna:

Io personalmente non sono contro le release multiple in linea generale, anzi più gruppi fanno una serie, più probabilità ci sono che almeno uno dei gruppi la porti a termine ;)
Certo che quando una serie è già stata completata si potrebbe anche evitare di rifarla, a meno che la serie non sia stata tradotta da schifo, oppure se nel frattempo sono uscite delle raw decenti, tipo dvd o blue ray, e il primo gruppo non ha intenzione di rilasciare una versione migliore.
Ma qualunque sia il caso, i litigi tipo "mi hai rubato la serie" li trovo sempre assurdi e fuori luogo.
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: Nuove proposte! - Parte III

Messaggioda Frakymatt » 11 gennaio 2009, 1:31

secondo me il mondo del FanSub dovrebbe essere come una grande famiglia, dato che siamo tutti accomunati da una stessa passione: gli anime! :green:

sinceramente non sono troppo favorevole alle multirelase in contemporanea, ma preferirei una bella collaborazione tra i vari gruppi interessati (seriamente) allo stesso soggetto! ;)

una nuova relase a distanza di anni invece non può che farmi piacere, infatti la qualità (almeno a livello di video) sarà sicuramente superiore (in questo caso siamo passati da un TVrip ad un bel DVDrip)!

in entrambi i casi però, trovo che sia doveroso prima di iniziare una nuova relase su uno stesso soggetto, informare il primo gruppo che ci ha messo le mani sopra, è una forma di rispetto

quindi come i BBF avrebbero dovuto informare gli FMI in passato, gli FMI avrebbero dovuto informare i BBF ora! :ciao:


P.S. non litigate ma continuate tutti a subbare alla grande! Immagine
Avatar utente
Frakymatt
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 settembre 2008, 17:03
Località: Fortezza delle Scienze

Re: Nuove proposte! - Parte III

Messaggioda Grimmjow » 11 gennaio 2009, 11:32

Fraky, dici una bellissima cosa... "il mondo del FanSub dovrebbe essere come una grande famiglia", peccato che persino le più grandi famiglie hanno le loro pecore nere.

Sarebbe bello ridurre a 0 le doppie rella, ma vedi... purtroppo... ogni subber ha il proprio modo di lavorare, altri sono ancora a livelli n00b, per non parlare di quelli che vogliono primeggare...

poi i ruoli ddi un fansub durante la lavorazione non sono numerosi, quindi se hai un ottimo staff completo (bastano 3 persone per fare na serie), la collaborazione diventa inutile.

Poi capiamoci, ognuno ha i propri gusti, ognuno fa ciò che gli pare e questo è un hobby.
Se arriviamo pure al punto che nel mio hobby mi devo porre dei limiti che non esistono se non nella mente di quegli invasati, tanto vale smettere di subbare scusa.

Cmq le doppierella sono una benedizione.
Vedo spesso serie fansub subbate da schifo... ok ok, non devo offendere, ma se vedo una traduzione orribile, dei font illegibili o un encode che mi scubetta che un piacere, devo dirlo... fa schifo.
In momenti come quello desidero una doppia rella, così da soddisfare quelli che sono i miei standard qualitativi, grazie al fansub di un gruppo stagionato.

In più ci sono gruppi che annunciano 1000 serie e non ne completano manco mezza, li la doppiarella serve per completare la serie come avviene spesso nel fansub americano.

Ps... cmq le collaborazioni con l'atrito che ora permane tra i vari gruppi, sono una cosa molto rara.
Immagine
Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 20:11
Località: Bar... Hueco Mundo

Re: Doppie release

Messaggioda Redwater » 12 gennaio 2009, 12:27

I miei due cents:



la doppia release a me gusta, in quanto custumer.
Capisco che possa dar fastidio invece in chi si sbatte per rendere disponibile una serie agli altri.

Tuttavia credo che in alcuni casi sia una manna, soprattutto quando una serie finisce in mano a gruppi di fansub che tendono a pretendere troppo dal loro lavoro.

Come ho avuto già modo di dire in passato, alla fine, forse sbagliando, io non chiedo molto ai sottotitoli: mi basta che siano ben sincronizzati e comprensibili. Se poi hanno duemila effetti, colori diversi per ogni personaggio, traduzione minuziosa dei cartelli con duemila note a margine per spiegare concetti potenzialmente oscuri tanto meglio.
Ma tra accuratezza e velocità io sto tutto dalla parte della velocità.
Perchè alla scarsa accuratezza puoi sopperire con un piccolo sforzo mentale, ma se un gruppo, per fare le cose "bene", mi fa uscire una puntata ogni due mesi, mi rovina inevitabilmente la serie e molto più di quanto me la rovinerebbe un fansub poco accurato.

Fortunatamente non è il vostro caso, che fate fansub di qualità ed in tempi spesso da record.
Però credo che la doppia (o tripla, o quadrupla) rel sia cosa buona e giusta contro quei gruppi che si "prendono" settemila serie andando ben oltre la loro effettiva capacità.

Senza fare nomi: se aveste "preso" voi (o ve ne foste fottuti prendendolo ugualmente), son sicuro che sarei riuscito a vedermi Amaenaide Yo sub ita anziché eng. Invece... :roll:
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Doppie release

Messaggioda MarNet » 13 gennaio 2009, 9:40

Io credo che coloro che non conoscono i vari gruppi fansub e le loro eventuali release di solito prendono la prima versione fansubbata di un determinato anime. Io sono per il fansub in se, cioè spero sempre che ci sia almeno una versione fansubbata dell'anime che desidero, poi se ce ne sono tante ben venga... :P
Naturale che se so che un gruppo è più bravo di un altro nella traduzione e adattamento prendo la versione di quel gruppo anche se magari è più lenta nelle uscite. Sinceramente alcune volte guardo anche la qualità video, e ci sono gruppi davvero bravi da questo punto di vista...
Avatar utente
MarNet
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 2 marzo 2008, 0:19
Località: Rimini

Re: Doppie release

Messaggioda V17 » 13 gennaio 2009, 21:58

Se un anime è bello ben vengano le doppie o triple relase, c'è più possibilità di scelta, se è brutto una sola relase è di troppo.
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron