Ost di Spice and Wolf

Un anime vi ha particolarmente affascinato? Tanto da volerlo vedere sottotitolato dal BBF? Proponetelo qui...

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Ost di Spice and Wolf

Messaggioda Redwater » 15 febbraio 2008, 10:08

Raga, so che di solito voi non fate uscire gli ost delle serie che subbate (o almeno, fino ad ora mi pare sia stato così), ma cosa ne direste di cominciare con quello di Spice and Wolf quando la serie sarà conclusa?
Non so, sarà che mi sta piacendo un sacco e sarà che trovo le musiche semplicemente adorabili... che ne dite?
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Ost di Spice and Wolf

Messaggioda GNN » 15 febbraio 2008, 10:16

Sfondi una porta aperta. Per me va non bene ma benissimo. Sinora sono usciti solo i singoli. Non so però se, visto che un ost non va subbata ed è uguale ovunque, ci siano problemi di diritti. Ricordo però che quella di Darker than Black l'abbiamo rilasciata. Vaz farà in tempo a illuminarci sulle questioni giuridiche :D
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Ost di Spice and Wolf

Messaggioda Redwater » 15 febbraio 2008, 11:00

Alan,

l'ho proposto proprio perchè, anche se non è un sub, so che ci sono gruppi che spesso, alla fine delle serie, mettono sul tracker anche gli ost, che in genere son firmati NIPPONSEI, mai capito chi sono di preciso.


EDIT: sulla legalità, beh, non penso sia meno legale del distribuire una seria subbandola :mrgreen:
al limite potreste farci un libretto coi testi (quando sono presenti), sarebbe una cosa fica (dopotutto per le opening e le endig già fate il karaoke, no?)
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Ost di Spice and Wolf

Messaggioda GNN » 15 febbraio 2008, 11:29

Redwater ha scritto:sulla legalità, beh, non penso sia meno legale del distribuire una seria subbandola

Invece credo ti sbagli, perché mentre una serie può non essere licenziata per l'Italia (TV-rip o DVD-rip giapponesi o americani sono le nostre raw, MAI DVD-rip Italiani) un CD musicale ha una immediata fruibilità perché non lo devi tradurre (mica è un film Disney che rifanno le canzoni -come la ODIO quella cosa :evil: -).
Tuttavia, proprio perché Nipponsei (fonte primigenia) ha i torrent, alla peggio basterebbe linkare quelli. O semplicemente postare nel topic che la OST è stata rilasciata e uno se vuole se la va a prendere.
Per il libretto cosi testi.... sono sicuro che LoOp sarà felicissimo di tradurre tutti i testi delle canzoni dei tutte le OST di tutti gli anime che abbiamo subbato, stiamo subbando e subberemo. :D :wink:
Seriamente. Personalmente lo escludo. Karaoke OP e ED sono una cosa, ma tutti i testi....
Si fa prima a imparare i kanji ed a leggerseli da soli dal booklet jappo... :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Ost di Spice and Wolf

Messaggioda Vaz » 15 febbraio 2008, 11:47

Io i singoli me li sono scaricati per fatti miei, volendo possiamo fare come fece Hiumi una volta con Death Note, alleghiamo le versioni estese delle sigle con una delle prossime puntate (io lo farò con la prossima ed ultima release di Coyote Ragtime Show).
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Ost di Spice and Wolf

Messaggioda GNN » 15 febbraio 2008, 13:10

Perché no? :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Ost di Spice and Wolf

Messaggioda LoOp » 15 febbraio 2008, 13:13

Esatto, mettiamo i 2 mp3 della op e della ed e basta.
Immagine
Immagine
"Koishichattan da tabun kizuite nai deshou? Hoshi no yoru negai komete, CHE.R.RY! Yubisaki de okuru kimi he no MESSAGE..." - YUI
Avatar utente
LoOp
Amministratore
 
Messaggi: 1645
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 12:40
Località: Siracusa/Ragusa

Re: Ost di Spice and Wolf

Messaggioda masmau » 15 febbraio 2008, 14:12

si si fatelo :D perchè io sono riuscito a trovare solo quella iniziale....ma quella che mi piace di più è quella di chiusura :D
masmau
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 5 febbraio 2008, 13:45
Località: Bari

Re: Ost di Spice and Wolf

Messaggioda Redwater » 15 febbraio 2008, 17:52

GNN ha scritto:
Redwater ha scritto:sulla legalità, beh, non penso sia meno legale del distribuire una seria subbandola

Invece credo ti sbagli, perché mentre una serie può non essere licenziata per l'Italia (TV-rip o DVD-rip giapponesi o americani sono le nostre raw, MAI DVD-rip Italiani) un CD musicale ha una immediata fruibilità perché non lo devi tradurre



Ok, ma se io vado in un negozio, posso comprare il cd di Spice and Wolf?
Non penso.
Comunque sì, a me basterebbe quella iniziale e quella di chiusura, anche perchè poi in genere sono sempre le più belle da ascoltare "da sole" (per esempio, la colonna sonora di Death Note è molto bella, ma sostanzialmente mi ascolto giusto le canzoni delle op e delle ending).

Comunque anche a me piace soprattutto quella finale.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Ost di Spice and Wolf

Messaggioda Vaz » 15 febbraio 2008, 20:47

Redwater ha scritto:Ok, ma se io vado in un negozio, posso comprare il cd di Spice and Wolf?
Non penso.


Nei normali negozi di dischi no, però le fumetterie i CD d'importazione delle OST degli anime li hanno spesso e volentieri. Si trovano qui a Pescara, figurarsi altrove.
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara


Torna a Nuove Proposte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron