Proposta sub Bio armor jushin ryger

Un anime vi ha particolarmente affascinato? Tanto da volerlo vedere sottotitolato dal BBF? Proponetelo qui...

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Proposta sub Bio armor jushin ryger

Messaggioda God ginrai » 17 novembre 2013, 8:56

Ciao a tutti,volevo segnalare questa bella e vecchia serie anni 80 putroppo finita nel dimenticatoio del mondo fansub si tratta
ushin Liger (獣神ライガー - Jûshin Raigâ -"Dio Bestia Liger") è un anime creato da Go Nagai e dal concetto simile a Guyver di Yoshiki Takaya. Prodotto dalla Dynamic Productions e dalla Nippon Sunrise, è stato trasmesso dall'11 Marzo 1989 al 27 Gennaio 1990, con un totale di 43 episodi.
E' il 199X D.C. Nel Kushiro, Hokkaido, appaiono tre corpi di Dragonite. Possedendo una forza distruttrice incontenibile, attaccano la città. Hanno anche risvegliato il malefico Jashin Drago dal sigillo in cui era stato intrappolato. 200 anni fa, Drago fu intrappolato nel sigillo dal guerriero con tatuato il marchio del Liger. Credendo che il guerriero sia morto, Drago e l'Imperatrice Zara sono liberi di conquistare la Terra usando la loro armata di bestie biomeccaniche. Anche le forze di auto-difesa giapponesi non sono abbastanza per la stupefacente forza dei Dragonite. Uno degli sfollati è il protagonista, un sedicenne chiamato Ken Taiga. All'insaputa dei Dragonite, Ken si accorge che è il discendente del guerriero Liger. In preda alla rabbia, appare il marchio del Liger, e alza la sua mano al cielo, urlando il comando henshin "LIGER!!!", che evoca la demoniaca armatura biomeccanica.

http://www.youtube.com/watch?v=edWxyRPxjGE
qui un video per farvi un idea :gongola2:

Ho visto qualche episodio in raw la serie e molto bella, questa serie ebbe gia'un principio di fansub nel 2005 un gruppo subbo i primi 2 episodi e poi niente piu...comunque meriterebbe un fansub..e visto la tanta robaccia che esce oggi e che tutti subbano :mad:
spero che possa interessare

saluti a tutti :D
God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10

Re: Proposta sub Bio armor jushin ryger

Messaggioda Vaz » 17 novembre 2013, 9:03

Purtroppo è andata male con Majuu Sensen (avevo trovato un traduttore che si era detto disponibile e dopo avermi fatto timmare da zero il primo OAV mi ha fatto aspettare per MESI e poi s'è tirato fuori), quindi non so che dire. A proposito di roba vecchia, M.D. Geist ti va bene comunque? Quello è quasi pronto :)
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Proposta sub Bio armor jushin ryger

Messaggioda God ginrai » 17 novembre 2013, 9:20

Peccato per majun..non si puo'propio far niente piu'?..e jushin rygher non e fattibile?.. md geist? lo conosco pero' ti segnalo che ci sono gia'sub ita se ne occupo il gruppo 80sotaku tutti i 2 oav..qualche anno fa'..
ti ringrazio per la risposta :D e buona domenica :)
God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10

Re: Proposta sub Bio armor jushin ryger

Messaggioda God ginrai » 17 novembre 2013, 10:33

Avete mai pensata a Betterman? serie mecha-horror del 1999 in 26 episodi..c'e una ottima versione a 10 bit dvd source su bakabt..
grazie :)
God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10

Re: Proposta sub Bio armor jushin ryger

Messaggioda God ginrai » 23 novembre 2013, 10:29

Niente? :( :(
God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10

Re: Proposta sub Bio armor jushin ryger

Messaggioda GNN » 23 novembre 2013, 12:24

Siamo pieni di progetti fin sopra i capelli, e adesso ci siam messi in testa anche di rifare vecchie serie in versione migliorata.
Quindi non mi aspetterei nulla a breve, mi spiace.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Proposta sub Bio armor jushin ryger

Messaggioda God ginrai » 25 novembre 2013, 17:16

Be capisco..peccato ryger e una serie con tutti gli attributi..altro gli anime degli ultimi anni :mad:
pazienza e grazie lo stesso :D
God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10

Re: Proposta sub Bio armor jushin ryger

Messaggioda Vaz » 25 novembre 2013, 17:45

God ginrai ha scritto:md geist? lo conosco pero' ti segnalo che ci sono gia'sub ita se ne occupo il gruppo 80sotaku tutti i 2 oav..qualche anno fa'..


La versione 80sotaku, a prescindere dalla bontà della traduzione che non ho modo di verificare perché il file è irreperibile:

1) è in XviD AVI hardsub, la nostra versione invece è H264 MKV softsub
2) ha l'audio MP3, la nostra AAC
3) è a 24 FPS, la sorgente video però fa talmente schifo che necessita del "trattamento Genocyber", ovvero encode a 60 FPS per far risaltare il meno possibile quella rogna che è l'effetto ghost, con Genocyber aveva funzionato molto bene, qua un po' meno.

Purtroppo allo stato attuale non mi/ci possiamo occupare di serie lunghe, però segnalazioni su OAV stravecchi e possibilmente supertruzzi come Genocyber e MD Geist le prendo volentieri in considerazione.
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Proposta sub Bio armor jushin ryger

Messaggioda God ginrai » 26 novembre 2013, 7:25

Allora come vecchi oav posso segnalare
Shin Majinden Battle Royal High School risalente al 1987,titolo molto interessante pieno di azione,horror,super poteri ecc.

http://www.youtube.com/watch?v=kHWNTRxTpwU

Roots Search oav horror 1986

http://www.youtube.com/watch?v=COW9zyzaGck

grazie per l'attenzione :D
God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10

Re: Proposta sub Bio armor jushin ryger

Messaggioda Vaz » 26 novembre 2013, 16:41

Roots Search mi sembra interessante (anche perché qualcuno sostiene che il film Punto di non ritorno l'abbia copiato bellamente). Lo scarico e gli do un'occhiata.
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Proposta sub Bio armor jushin ryger

Messaggioda God ginrai » 26 novembre 2013, 16:47

Grazie vaz :) se ricordo qualche altro oav posso continuare a segnalarlo?
God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10

Re: Proposta sub Bio armor jushin ryger

Messaggioda Vaz » 26 novembre 2013, 16:56

Come no, il vecchiume come questo è sempre gradito, però tieni conto che film e OAV sono quelli che hanno la più alta possibilità di essere fatti (soprattutto se hanno i sub eng :)).
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Proposta sub Bio armor jushin ryger

Messaggioda God ginrai » 26 novembre 2013, 18:37

Mi sono ricordato di questo oav del 1996 tratto da un manga di Go Nagai,non e horror ma e commedia erotica davvero divertente
Heisei Harenchi Gakuen il famoso "scuola senza pudore"che rese famoso Go Nagai
su bakabt si trova una versione mp4...
God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10

Re: Proposta sub Bio armor jushin ryger

Messaggioda God ginrai » 1 dicembre 2013, 12:53

Ciao Vaz per quanto riguarda maju sensen voi non avete una traduttrice che traduceva direttamente dal jappo? ...lei non puo?
buona domenica a tutti
God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10

Re: Proposta sub Bio armor jushin ryger

Messaggioda Vaz » 10 dicembre 2013, 18:35

No, fra l'altro al momento gli impegni lavorativi non le consentono di dedicarsi quasi per niente al fansub, salvo qualche consulenza sporadica.
Comunque Roots Search mi ha colpito per la sua bruttezza: aggiudicato! :ok:
Purtroppo essendoci soltanto una versione con i sub in inglese impressi toccherà metterci un'orrenda toppa, ma questo passa il convento.
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Prossimo

Torna a Nuove Proposte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron