Raoh Gaiden - Ten no Haou (nuova serie tv prequel di Ken)

Un anime vi ha particolarmente affascinato? Tanto da volerlo vedere sottotitolato dal BBF? Proponetelo qui...

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Re: Raoh Gaiden - Ten no Haou (nuova serie tv prequel di Ken)

Messaggioda MarNet » 17 ottobre 2008, 18:47

Io sinceramente sono abbastanza contento degli OAV tranne naturalmente di quello su giulia, che era meglio se non lo facevano per niente. Mentre riguardo al proseguo della storia, non posso certo dire che non è un po' pallosa: non ci sono nemici invincibili da battere o parenti che si rincontrano dopo tanti anni e che sono passati dalla parte del male... però mi sarebbe piaciuto vedere animarsi quella parte della storia di hokuto che ancora non è stata animata, giusto anche per completezza per noi accaniti fan, anche se sicuramente non avrebbe un gran seguito dal resto della gente. Tanto io guardo tutto quello che esce su hokuto ^^
Avatar utente
MarNet
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 2 marzo 2008, 0:19
Località: Rimini

Re: Raoh Gaiden - Ten no Haou (nuova serie tv prequel di Ken)

Messaggioda ABI_666 » 17 ottobre 2008, 19:01

la terza serie (ken & ryu) esiste solo in manga, e spero la lascino lì dov'è :gongola:
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: Raoh Gaiden - Ten no Haou (nuova serie tv prequel di Ken)

Messaggioda V17 » 17 ottobre 2008, 21:49

Bleah! Spero che non escano ulteriori seguiti a sta serie, già la seconda serie era orrenda, l'anime doveva finire con la prima serie.

Invece vedrei favorevolmente una nuova trama (tipo quello che hano fatto con Kyashan).

Magari alla fine fanno vincere Raoh (Hokuto no Raoh).
Oppure mettono Ken nei panni del cattivo (GTA Vice KEN), dove magari Ken sorrazza allegramente con l'amato fratello Jagi finché arriva qualcuno che lo sistema...a me Ken sta enormemente sulle scatole, mi piacerebbe vederlo in ruoli alternativi (quello del cattivo o quello del perdente, o magari tutt'e due XD).
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Raoh Gaiden - Ten no Haou (nuova serie tv prequel di Ken)

Messaggioda Redwater » 18 ottobre 2008, 9:34

V17 ha scritto:Magari alla fine fanno vincere Raoh (Hokuto no Raoh).
Oppure mettono Ken nei panni del cattivo (GTA Vice KEN), dove magari Ken sorrazza allegramente con l'amato fratello Jagi finché arriva qualcuno che lo sistema...



Scusa, eh... ma sarebbe una cazzata galattica :green:

Hokuto no Ken quello è e quello deve rimanere.
Possibilmente bisognerebbe dargli il meritato eterno riposo e passare ad altro.

Il paragone con Casshern non regge e qualsiasi cosa con Raoh che vince o Ken cattivo sarebbe una cosa senza senso, immonda proprio.
A quel punto l'unica è decidere di fare la terza serie o esplorare le vite ndegli altri personaggi senza Ken di mezzo, ma che siano coerenti con quelle viste nella serie classica. Però, appunto, sarebbero pure mosse commerciali a cui diventerebbe difficile, imho, dare lo stesso spirito della serie originale. Restiamo come siamo.

PS: la seconda serie è piaciuta meno anche a me, perchè ha introdotto elementi come le "onde energetiche" e le luci colorate di cui avrei fatto volentieri a meno.

PPS: ed è ovvio che, da fan, comunque mi guarderei tutto :lol:
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Raoh Gaiden - Ten no Haou (nuova serie tv prequel di Ken)

Messaggioda V17 » 18 ottobre 2008, 19:46

Perché senza senso scusa? Kyashan ad esempio ora veste i panni del cattivo eppure non mi pare sia venuta fuori una vaccata...Io sta serie manco la volevo vedere eppure mi ha sorpreso favorevolmente.

Un Ken cattivo non è detto che sia per forza brutto (vabbé Jagi è immondo lì ho esagerato XD), certo andrebbe visto come storia alternativa che nulla ha a che fare con l'originale...

Cmq son d'accordo con te quando dici che bisognerebbe dargli l'eterno riposo :green:
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Raoh Gaiden - Ten no Haou (nuova serie tv prequel di Ken)

Messaggioda MarNet » 18 ottobre 2008, 19:57

Sì, l'eterno riposo non è da scartare :D
Avatar utente
MarNet
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 2 marzo 2008, 0:19
Località: Rimini

Re: Raoh Gaiden - Ten no Haou (nuova serie tv prequel di Ken)

Messaggioda Redwater » 19 ottobre 2008, 10:19

V17 ha scritto:Perché senza senso scusa? Kyashan ad esempio ora veste i panni del cattivo eppure non mi pare sia venuta fuori una vaccata...Io sta serie manco la volevo vedere eppure mi ha sorpreso favorevolmente.

Un Ken cattivo non è detto che sia per forza brutto (vabbé Jagi è immondo lì ho esagerato XD), certo andrebbe visto come storia alternativa che nulla ha a che fare con l'originale...



Sì, aspetta però.

Io di Kyashaan ho visto solo il primo episodio e più che cattivo vero e proprio, lì, m'è sembrato causa inconsapevole di un disastro. Poi non so se nelle altre due puntate la cosa si delinea diversamente, ma in ogni caso su Kyashaan un'operazione così, volendo, la puoi fare. Su Ken è diverso, perchè la mole di lavoro svolta su di lui non ti permette molto facilmente di cambiarne l'impronta iconografica che ormai è ben radicata nell'immaginario delle persone.

Inoltre, ammesso che ciò sia fattibile con qualche escamotage, alla fine non si avrebbe che la solita rivisitazione, anche un po' banalotta e difficilmente giustificabile.

Una cosa interessante poteva al limite essere mostrare un momento diverso della storia di Hokuto. Ci hanno provato con Souten no Ken e il risultato è stato a mio modo di vedere assolutamente disastroso.

Ora guardialmolo sto Raoh Gaiden, prima di fasciarci la testa. Semplicemente credo che qualsiasi cosa tireranno fuori dal cilindro non sarà mai equiparabile all'opera originale. Magari, nella migliore delle ipotesi, sarà bella in modo diverso.
Speriamo.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Raoh Gaiden - Ten no Haou (nuova serie tv prequel di Ken)

Messaggioda MarNet » 19 ottobre 2008, 11:40

Redwater ha scritto:Una cosa interessante poteva al limite essere mostrare un momento diverso della storia di Hokuto. Ci hanno provato con Souten no Ken e il risultato è stato a mio modo di vedere assolutamente disastroso.


Mi è dispiaciuto molto per Souten no Ken, potevano decisamente fare una serie di tutto rispetto...
Avatar utente
MarNet
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 2 marzo 2008, 0:19
Località: Rimini

Re: Raoh Gaiden - Ten no Haou (nuova serie tv prequel di Ken)

Messaggioda ABI_666 » 19 ottobre 2008, 11:51

che poi il manga di souten sì non è un granchè ma non fa proprio schifo, però è lentisimissimo. l'anime invece è pietoso
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: Raoh Gaiden - Ten no Haou (nuova serie tv prequel di Ken)

Messaggioda V17 » 19 ottobre 2008, 19:35

Io di Kyashaan ho visto solo il primo episodio e più che cattivo vero e proprio, lì, m'è sembrato causa inconsapevole di un disastro. Poi non so se nelle altre due puntate la cosa si delinea diversamente, ma in ogni caso su Kyashaan un'operazione così, volendo, la puoi fare

Bé inconsapevole mica tanto, nel primo ep. si scopre che aveva ammazzato Luna...e nell'occasione sembra che avesse capacità di intendere e di volere...salvo ovviamente futuri colpi di scena...Guardati il secondo, vedi che succede quando va in Berserk Mode :green:

Su Ken vorrei precisare una cosa...trovo assurdo che vengano fatte tutte queste nuove serie su una storia che oramai conoscono tutti a memoria...Ken va lasciato in pace...
Ma qua continuano a sfornare serie di contorno (souten no ken), oav, film...ora sta nuova serie su Raoh...Ce lo sanno tutti che alla fine Raoh crepa...Sta roba mi pare ancora più inutile di un "Hokuto no quello che ti pare" con una trama nuova...poi che quest'ultima si riveli una vaccata o sia bella...si vedrà nel caso in cui dovesse uscire...è impossibile commentare qualcosa che non esiste, però l'idea non la scarterei a priori (specie se contnuano a sfornare queste seriette di contorno su Ken). :)

PS: Se uscisse un Hokuto no sant'andreas tu lo seguiresti? :green:
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Raoh Gaiden - Ten no Haou (nuova serie tv prequel di Ken)

Messaggioda Redwater » 20 ottobre 2008, 0:02

Ma infatti io sono un fan dell'eterno riposo :green:

Oltretutto, non è che ci si scappa: hokuto no ken è un anime di lotta.
Le serie di lotta, gira e rigira, sono sempre quelle: un tizio si allena per diventare il più forte, si scontra con vari guerrieri sempre più potenti, alcuni dei quali diventano suoi amici fino ad arrivare al più forte di tutti e batterlo.
Il canovaccio è applicabile a qualsiasi serie di lotta esistente con variati alla fin fine irrisorie.
Insomma, quando inizi una storia, di qualsiasi tipo in fin dei conti, se ci giri troppo attorno diventa necessariamente ripetitiva.

Poi da fan faccio fatica ad ignorare una serie in qualche modo correlata all'universo Hokuto (così come mi sono visto le 4mila serie di Getter Robot e robottoni nagaiani vari), ma mi rendo conto del valore (scarso) che hanno le riproposizioni.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Raoh Gaiden - Ten no Haou (nuova serie tv prequel di Ken)

Messaggioda MarNet » 20 ottobre 2008, 12:13

V17 ha scritto:PS: Se uscisse un Hokuto no sant'andreas tu lo seguiresti? :green:


Siccome io sono un fan dei giochi tipo diablo, neverwinternights ecc, dove il personaggio sale di livello e impara nuove mosse e magie, non mi dispiacerebbe un gioco del genere ambientato nel mondo di ken, magari con portagonista ken, e andando avanti nel gioco sblocchi nuove mosse e poteri speciali. Secondo me non sarebbe male :green:
Forse sto sognando un po' troppo :lol:
Avatar utente
MarNet
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 2 marzo 2008, 0:19
Località: Rimini

Re: Raoh Gaiden - Ten no Haou (nuova serie tv prequel di Ken)

Messaggioda Motrini » 24 ottobre 2008, 21:11

Motrini ha scritto:
Vaz ha scritto:Toto? Ma che schifo... :sangue2:

Giusto per togliere ogni dubbio nell'anime il chara è stato adattato dal tizio che ha fatto questo
http://www.animenewsnetwork.com/encyclo ... hp?id=5215
Verrà pure pubblicato dalla Yamato :omg:
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Raoh Gaiden - Ten no Haou (nuova serie tv prequel di Ken)

Messaggioda Lestat » 26 ottobre 2008, 16:22

Sono uscite le raw di 4 episodi si sa nulla di eventuali sub?
Lestat
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 3 agosto 2008, 2:27

Re: Raoh Gaiden - Ten no Haou (nuova serie tv prequel di Ken)

Messaggioda Motrini » 26 ottobre 2008, 16:42

Lestat ha scritto:Sono uscite le raw di 4 episodi si sa nulla di eventuali sub?

Un tizio ha timmato gli script del primo episodio poi è spuntato fuori un gruppo (tutt'altro che affidabile) che l'ha sottotitolato seriamente ma degli altri episodi ancora nulla
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

PrecedenteProssimo

Torna a Nuove Proposte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron