Proposta sub ita Dokaben

Un anime vi ha particolarmente affascinato? Tanto da volerlo vedere sottotitolato dal BBF? Proponetelo qui...

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Proposta sub ita Dokaben

Messaggioda escaflonwe » 18 dicembre 2008, 18:37

salve a tutti, sono anche io un grande appasionato del mondo degli anime, ho vissuto la mia giovinezza con i
bellissimi cartoni degli anni 70 e 80 e ancora adesso seguo assiduamente tutto ciò che è animazione japponese.
Volevo prima di tutto ringraziarvi per la passione che ci mettete e che ci da la possiblità di
avere veramente una visione a 360° di tutti ciò che è animazione jap.

Volevo sapere nello staf dei BBF fansub c'è qualcuno che se la sente di tradurre i sub in ita di una serie
a me cara. Ecco le info che posso darvi:

TITOLO ITALIANO: "Mr. Baseball"

Genere: Sportivo: gioco del baseball

TITOLO ORIGINALE: "Dokaben"

PRODUZIONE: Nippon Animation, 1976/79

TRASMESSO IN ITALIA: reti locali, dal 1983

NUMERO EPISODI: 163 (in italia sono i primi 25 sono stati trasmessi e doppiati)

DURATA EPISODIO: 24 minuti circa

Personaggio principale: Taro Yamada

SIGLA: "Mr. Baseball", cantata dalla Happy Gang.

Descrizone del manga su wikipedia
ecco il link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dokaben

Che io sappia la serie non è mai stata acquistata da nessuno in italia per cui non è legata a qualche diritto.

Io potrei occuparmi del video (filtraggio e compressione) visto che sono abbastanza esperto e lascio a voi
solo la traduzione dei dialoghi in ita che sono in lingua Jap. La fonte video è dvdrip jap.

Se qualcuno è interessato mi faccia sapere. ;)
escaflonwe
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 dicembre 2008, 18:34

Re: Proposta sub ita Dokaben

Messaggioda GNN » 18 dicembre 2008, 19:01

Temo di doverti deludere.
Innanzitutto il fatto stesso che sia stata trasmessa in Italia, doppiata, anche in parte, significa che qualcuno i diritti li ha comprati.
Secondo, vedo su AniDB che NESSUN gruppo MONDIALE l'ha fatta.
Perciò, visto che su due traduttori jap ne abbiamo in servizio 0,2...
E' escluso.
Gomen. :flex:
Continua a seguirci però! :;):
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Proposta sub ita Dokaben

Messaggioda escaflonwe » 18 dicembre 2008, 20:46

Certo che continuo a seguirvi!!! Spero facciate tante, tante realase da poter guardare!

Immaginavo che come disponibilità ce ne fosse poca, ma chiedere non costa nulla.

Riguardo ai diritti di Mr Baseball in italia mi sa che devono essere stati ceduti, ho cercato per mari e per monti su internet ma non ho trovato nessuna notizia che mi smentisse. Evidentemente una serie di 160 e passa episodi con solo 25 episodi dopp. in italiano non fa gola a nessuno e come mercato , in italia, non credo abbia un gran futuro. Cmq se hai qualche notizia che mi dovesse smentire famme sapere..

Continuate a farci sognare! ;)
escaflonwe
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 dicembre 2008, 18:34

Re: Proposta sub ita Dokaben

Messaggioda escaflonwe » 2 gennaio 2009, 15:31

Grazier per le preziose informazioni. Cmq se qualcuno fosse interessato sarei interessato anche a pagare 30 euro a episodio (30 x 160 epis. = 480,00 euro) privatamente qualcuno che mi faccia i sub di questa spettacolare serie che vorrei gustare interamente. Se qualcuno fosse interessato mi contatti tramite email.
escaflonwe
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 dicembre 2008, 18:34

Re: Proposta sub ita Dokaben

Messaggioda ABI_666 » 2 gennaio 2009, 17:48

veramente sarebbero 4800 euro, non 480 :;):
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: Proposta sub ita Dokaben

Messaggioda Kojima4president » 2 gennaio 2009, 23:03

A questo prezzo ci si paga un corso di lingua coi controc***i, e avanzano anche soldi per un dizionario!
Non sono qui da molto, però a quanto ne so anche subbare serie non licenziate è al limite, quindi non è una questione di soldi, è proprio una questione di voler evitare eventuali conseguenze giudiziarie,anche se i diritti sono caduti è meglio non rischiare.
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)


Torna a Nuove Proposte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron