Torino Comics 9-10-11 aprile 2010

Forum Off Topic in cui potete postare quelloche vi passa per la mente. Dalle catene ai giochini, escludendo però link esterni ad altri fansub o a release esterne al circuito BBF (che verranno prontamente censurati).

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Torino Comics 9-10-11 aprile 2010

Messaggioda mindphone » 12 aprile 2010, 20:28

Un breve commento.

L'ingresso intero da 9 euro, per il padiglione di Lingotto Fiere che è piccolo, scarno e cupo, mi ha depresso.
Ho potuto girare solo sabato pomeriggio, sfruttando purtroppo poco di quel che offriva il seguente programma:
http://www.torinocomics.com/programma.asp

Cosplayer: numerosissimi ma spesso di rara bruttezza (valido sia per prestanza fisica che per scelta di costumi o di trucco, molto approssimativo o campato lì)
Soggetti ricorrenti: Naruto, Final Fantasy, Bleach, One Piece, Resident Evil. Death Note è evidentemente passato di moda, dato che nessuno l'ha omaggiato.
Età media: 15-20 anni
Prezzi: decisamente ebrei, dalle action figures, poster, vestiti eccetera fino ai fumetti non nuovi.
Esposizioni: tavole numerossime, gradite soprattutto quelle di Ryo Kanai.
Varietà di merchandising: qualunque minchiata possibile, com'è giusto che sia.
Varietà di soggetti proposti: scarsa. Ho pregato di trovare un qualunque gadget di Excel Saga, Saiyuki o Slam Dunk, non ho trovato NIENTE. A parte i sempreverdi (Rumiko Takahashi, Lupin, Mazinga, Saint Seiya, oltre ai mille personaggi Marvel e DC etc) c'è poca innovazione, e poco slancio.

Grande attenzione e ampio allestimento per il fumetto italiano che, ahimè, proprio non mi interessa.
Metà del padiglione era comunque dedicato ai tornei per giocatori di Magic e compagnia, con tavolate lunghissime e affollate di partecipanti.

Volevo prendere una Maria Fleed a GNN ma l'unico pezzo trovato era sembrava quasi usato e non ne ho avuto il coraggio.
Alla fine ho comprato solo tre anteprime manga J Pop, grazie ai quali ho ottenuto in omaggio un delizioso poster di IkkiTousen.
Più un ciondolino di Arale grosso 2 cm quadrato e pagato 5 euro.
Alcuni mercanti erano pure stranieri e non parlavano una parola di italiano.
Nel complesso credo sia stata identica all'anno scorso e all'anno prima. Il ché ha anche un retrogusto rassicurante. Ci piace anche per questo.

Non sono mai stata a Lucca, soprattutto per problemi con il lavoro, ma pregherò di andarci quest'anno.
Avatar utente
mindphone
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 5 febbraio 2010, 15:27
Località: Asti

Re: Torino Comics 9-10-11 aprile 2010

Messaggioda GNN » 12 aprile 2010, 22:08

Ecco, brava, vieni che è lì che facciamo il nostro raduno annuale per verificare quanto ci ha abbrutito un altro anno di fansub! :stress:
Ma il ciondolo di Arale è la mitica cacchina o proprio Arale-Arale? :;):
Grazie per il pensiero, ma hai fatto bene a non prendermi la figure simil-usata di Maria Fleed. Non avrei potuto sopportare che qualcun altro avesse messo le mani addosso alla mia Maria! :rage3:
Anche a me piacerebbe trovare qualcosa di Excel Saga, un giorno. Anche se in realtà sogno di incontrare Excel De Bortoli e Hayat Liberatori! :gongola2:
Sì, ecco, anch'io le tavolate di Magic le ribalterei volentieri... :mad:
Com'è il poster di Ikki? Lo so che l'ho gia detto decine di volte, ma a Lucca Shiozaki-sensei quello con Mou-chan l'ha autografato solo a me! :gongola:
Parlando di "mercanti" ed "ebrei" mi hai fatto un po' pensare a scene bibliche... Hai avuto la tentazione di "scacciarli" dal tempio degli anime? Già ti vedo gridando a squarciagola: "My temple should be a house of prayer, but you have made it a den of theives!"
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Torino Comics 9-10-11 aprile 2010

Messaggioda mindphone » 14 aprile 2010, 13:01

GNN ha scritto:Ecco, brava, vieni che è lì che facciamo il nostro raduno annuale per verificare quanto ci ha abbrutito un altro anno di fansub! :stress:


Magari questa è la volta buona....


Ma il ciondolo di Arale è la mitica cacchina o proprio Arale-Arale? :;):


è Arale-Arale!

Grazie per il pensiero, ma hai fatto bene a non prendermi la figure simil-usata di Maria Fleed. Non avrei potuto sopportare che qualcun altro avesse messo le mani addosso alla mia Maria! :rage3:


più che altro era maltenuta, senza custodia, buttata in un mucchio insieme a relitti di altre donnine maggiorate che non conosco. :...2:


Anche a me piacerebbe trovare qualcosa di Excel Saga, un giorno. Anche se in realtà sogno di incontrare Excel De Bortoli e Hayat Liberatori! :gongola2:


Io AMO Sua Eccellenza Il Palazzo!

Com'è il poster di Ikki? Lo so che l'ho gia detto decine di volte, ma a Lucca Shiozaki-sensei quello con Mou-chan l'ha autografato solo a me! :gongola:


E' sempre quello di Mou-chan... ma senza autografo :cry:

Parlando di "mercanti" ed "ebrei" mi hai fatto un po' pensare a scene bibliche...


Nah... Se hanno buona merce, possono essere anche alieni. 8-)
Avatar utente
mindphone
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 5 febbraio 2010, 15:27
Località: Asti


Torna a Delirando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron