Domanda tecnica per il formato dei fansub

Forum Off Topic in cui potete postare quelloche vi passa per la mente. Dalle catene ai giochini, escludendo però link esterni ad altri fansub o a release esterne al circuito BBF (che verranno prontamente censurati).

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Domanda tecnica per il formato dei fansub

Messaggioda Redwater » 2 agosto 2010, 10:22

Salve a tutti.
Manco da una vita ma torno per una questione tecnica.
Da poco ho deciso di arrendermi al futuro e comprarmi un lettore bluray disc come dio comanda, anche nella speranza di poter finalmente vedere sul televisore le serie fansubbate.
Purtroppo ho scoperto - da ingenuo quale sono in quanto a tecnologia - che non tutti i formati video vengono supportati. In particolar modo, tra i formati scelti dai gruppi, mi danno problemi l'mkv e l'mp4. L'mkv lo utilizzano in pochi e di solito per le versioni sd (prima mi prendevo quelle perchè il mio pc, dove vedevo gli anime, è vecchiotto e le altre girano a scatti), mentre l'mp4 va molto forte ed è quello che gira per i più, ma ho visto che i formati supportati dal mio lettore sono per lo più il bd (che suppongo stia per bluray disc) e l'avi, che tuttavia non è utilizzatissimo per i fansub (o almeno, non tanto da quelli che ho/seguo).
Volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche dritta per aggirare il problema, se esistono programmi per convertire i formati (no ho un paio, ma nessuno dei due mi da risultati soddisfacenti) o se semplicemente è il mio bluray ad essere un po' sfigato.
Grazie e scusate se vi sono banalità.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Domanda tecnica per il formato dei fansub

Messaggioda GNN » 2 agosto 2010, 13:15

Non avrebbe senso comprarti il lettore BluRay se non avessi un televisore HD.
La maggior parte dei modelli, adesso, hanno una simpatica porticina USB dove puoi connettere una pennetta, ed il TV dovrebbe avere il software integrato per leggerti senza problemi gli mp4.
Non so gli mkv.

Oppure compri un mediabox (io ne ho uno della ASUS che legge TUTTO) che trasforma qualunque periferica in un player.

Oppure ti fai una cultura sull'uso di GKnot o MeGUI e converti tutto in avi. Se non sei bravo, però, perdi un sacco in qualità...
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Domanda tecnica per il formato dei fansub

Messaggioda Redwater » 2 agosto 2010, 15:56

Guarda, di tv ho un Bravia lcd led da 40'' della Sony e come bluray-disc ho un Panasonic DMP-BD65, si legge divx, mp3 ma niente mp4 purtroppo. O almeno, non sono elencati tra i formati supportati. Ha pure la porticina usb, ma niente, proprio gli mp4 non gli piacciono. Peccato, perchè, essendo tra i più diffusi, pensavo che fosse anche uno dei formati maggiormente supportati dai lettori.

Per ora come programmi ho provato free video converter e formatfactory, con scarso successo: ci mettono una vita e comunque il mio lettore non riconosce il formato.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24


Torna a Delirando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron