Sindacato Fansub ?!?!?!?!

Forum Off Topic in cui potete postare quelloche vi passa per la mente. Dalle catene ai giochini, escludendo però link esterni ad altri fansub o a release esterne al circuito BBF (che verranno prontamente censurati).

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Sindacato Fansub ?!?!?!?!

Messaggioda puntualizzatore » 4 novembre 2010, 20:46

Ho letto in rete che avete aderito a questa dubbia iniziativa di alcuni fansub contro lo streaming e il download, io ho postato alcune vostre serie su un forum con cui collaboro, qualche anno fà vi chiesi il permesso, e mi avete accontentato, elogiandomi anche, perchè in quel periodo un noto sito di streaming era solito scaricare dai fansub, cambiare crediti e riuppare... cmq, adesso vorrei sapere se la vostra posizione è quella espressa per voce del sindacato, o quella che mi avevate dato qui tempo fà. Scusate se ho sbagliato sezione, ma questa situazione che si stà creando a me sembra molto vicina ad un delirio ^^
puntualizzatore
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 aprile 2008, 3:30

Re: Sindacato Fansub ?!?!?!?!

Messaggioda Vaz » 4 novembre 2010, 23:43

la situazione col tempo è cambiata ed è completamente degenerata, sta di fatto che sono sorti come funghi forum di idioti che si rifiutano di togliere i nostri fansub anche dopo che sono stati licenziati in Italia. La nostra politica è sempre stata "va bene, ma a) non dev'esserci materiale licensed nel vostro forum, b) via i link quando la serie viene acquistata da qualche distributore italiano"; siccome diversi - parecchi - forum non solo si sono rifiutati di farlo, ma ci hanno presi a male parole, allora qualcuno s'è rotto ed è passato alle maniere forti, e siti come AnimeOnLine e downloadzone sono state le prime vittime di questa azione di ritorsione, chiamamola così. Come conseguenza, noi BBF abbiamo deciso di non acconsentire più alla distribuzione su altri siti (soprattutto in streaming), a parte DreamCommunity, per evitare che i nostri fansub finiscano in covi di bimbiminkia che sanno solo chiedere e non hanno la benché minima idea della cosiddetta "etica del fansub" e tutto quel che c'è dietro. E, mi dispiace dirlo, dal vostro forum ne sono finiti a pacchi su Recensubs.
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Sindacato Fansub ?!?!?!?!

Messaggioda GNN » 5 novembre 2010, 8:06

Siccome è probabile che sia stato io a dare l'ok per la pubblicazione sul vostro forum, mi sento in dovere di intervenire.
Innanzitutto le citate condizioni
a) non dev'esserci materiale licensed nel vostro forum,
b) via i link quando la serie viene acquistata da qualche distributore italiano,
c) no streaming,
nonché
d) usare solo i nostri link,
erano valide da allora.
In secondo luogo l'uniformarsi alla nostra attuale linea è facilissimo.
Basta che nella scheda dell'anime vengano inseriti semplicemente i due link alle nostre sezioni torrent e ddl.

Ciò non inficia assolutamente il godimento dell'anime da parte del pubblico e consente di levare ogni dubbio sulla reale motivazione di certi forum che, dietro una ipocrita dichiarazione di "liberalizzazione", nascondono in realtà, riuppando i files, l'intenzione di lucrare sui download.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Sindacato Fansub ?!?!?!?!

Messaggioda puntualizzatore » 5 novembre 2010, 13:36

Quindi non posso più trattare le vcostre serie, anche se ho sempre rispettato le vostre regole ???
puntualizzatore
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 aprile 2008, 3:30

Re: Sindacato Fansub ?!?!?!?!

Messaggioda Vaz » 5 novembre 2010, 14:11

Tu sì, ma tanti altri no, perciò per il momento stop a chiunque, anche perché c'è gente che ci dà del ladro e minaccia denunce alla polizia... ridicolo.
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Sindacato Fansub ?!?!?!?!

Messaggioda puntualizzatore » 5 novembre 2010, 14:52

Ok, allora ritiro tutto per il momento, in attesa di sviluppi.
potrei domandarvi una cosa a telecamere spente ^^ ma a voi frega davvero di questa storia, o vi siete solo accodati ??? nel vostro forum non c'è traccia di questa iniziativa, però dato che aderite quantomeno la dovreste pubblicizzare, non sò, non siete nemmeno venuti nel forum a chidere di togliere le serie, se non lo facevo io rimanevano li. la vostra crociata contri warez poi davvero non la capisco, non capisco discorsi sull'etica, quando tra di voi ci son gruppi che subbano anime licensed, ci son troppe contraddizioni tutte insieme, avrei apprezzato più un "lo subbo io e faccio come cazzo mi pare" che la marea di scuse e giustificazioni date, non reggono tali pretese. e poi siamo su internet, non usi internet se voi il controllo del tuo lavoro, se ti lamenti del fatto che la gente lo utilizza che ce lo metti a fare, credevo che lo faceste per questo, io uppo per questo, condividere quel che trovo in rete,oltretutto si sta creando un cirlo vizioso poi che è difficile da spezzare, dato che parlate di segnalazioni e denuncie, anche voi fansub siete illegali, e dato che di idioti il mondo è pieno, non si finirà mai di segnalare e denunciare. io non lo farei mai e predico il contrario, ma non ho il controllo sugli altri. se una mattina mi sveglio e non trovo più il mio forum o il vostro fansub, con chi me la devo prendere ????
E' simile alla vicenda Fini-Belusconi tutta questa storia, ridicola e malsana, scusate lo sfogo ma davvero mi lascia perplesso la vostra iniziativa, e ho paura che possa rovinare il lavoro di anni di molti per la soddisfazione di pochi, pochissimi..
puntualizzatore
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 aprile 2008, 3:30

Re: Sindacato Fansub ?!?!?!?!

Messaggioda GNN » 5 novembre 2010, 15:10

Si tratta di una discussione tediosa cui abbiamo preferito non partecipare, anche perché, tra etica e possibilità (e difetti) della rete è possibile tutto ed il contrario di tutto.
La sintesi è che non ci piace che orde di bimbiminkia si prendano il merito del nostro lavoro proponendo i fansub come loro e non ci piace che ciò che curiamo con tanta precisione venga deturpato dallo streaming.
Quindi ci muoviamo chiedendo il rispetto di certe regole, attualmente in fase di revisione, ed agendo quando vogliamo, come vogliamo e se vogliamo contro chi non ci capisce e non ci asseconda.
Dopotutto l'hai detto tu: se il file è mio ne faccio quel che voglio io.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Sindacato Fansub ?!?!?!?!

Messaggioda Malefiko » 5 novembre 2010, 15:38

puntualizzatore, secondo me ti stai creando dei problemi che non esistono, inoltre l'iniziativa non è certo partita da noi e non devi porre a noi certi quesiti.
Se tu rispetti quelle regole da qualche anno e lo fai anche adesso non c'è alcun problema, continua così come hai sempre fatto e non devi nemmeno tornare qui a chiederlo.
Il problema è che alcuni ESTERNI, senza rispetto, distribuiscono NOSTRI episodi prendendosi meriti. Come se non bastasse vengono distribuiti in modo SBAGLIATO, perché lo STREAMING butta nel cesso le mie 5 ore di encoding per una puntata in mp4.
Detto questo credo che il discorso sia chiuso, tranne per il fatto che è SCOMODO avere NOSTRI link, di roba non licensed, insieme ad ALTRI link di roba ILLEGALE. Per questo se voi sponsorizzate i nostri link, appena una cosa viene comprata in Italia, questi sono rimossi e su tutti i forum accade la stessa identica cosa.
Credo sia facile e giusto.
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Malefiko
 
Messaggi: 2241
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 23:11
Località: Lecce

Re: Sindacato Fansub ?!?!?!?!

Messaggioda Vaz » 5 novembre 2010, 17:04

Linko questa discussione, che facciamo prima: http://recensubshq.forumfree.it/?t=51915177
Inutile stare a ripetere sempre le stesse cose tremila volte.
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara


Torna a Delirando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron