Anch'io ho un problema col PC!

Forum Off Topic in cui potete postare quelloche vi passa per la mente. Dalle catene ai giochini, escludendo però link esterni ad altri fansub o a release esterne al circuito BBF (che verranno prontamente censurati).

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda MarNet » 6 aprile 2008, 14:24

Ciao. Volevo solo dire che gli aggiornamenti di protezione di windows possono essere scaricati dal sito della microsoft anche se la propria copia non è legale.
Avatar utente
MarNet
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 2 marzo 2008, 0:19
Località: Rimini

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda n3d » 7 aprile 2008, 15:50

Vaz, potrei anche sbagliarmi ma credo di aver avuto a che fare con qualcosa del genere e penso che il problema possa essere una chiave di registro riguardante il debugger di explorer.exe da modificare tramite regedit.
Immagine
Avatar utente
n3d
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 15:22

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda Vaz » 7 aprile 2008, 18:18

Il problema riguarda sicuramente i browser, perché la linea cade se ho Firefox aperto (che va in crash se uso MEgaupload, ad esempio), mentre se uso solo uTorrent non succede niente. Continuerò ad indagare...
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda nemodark » 7 aprile 2008, 18:21

Secondo me Vaz ormai non può fare altro che formattare... visto i pasticci che ha combinato. :P

Non so se già lo hai fatto, ma hai prova a disinstallare Explorer e poi reinstallalo, riavviando tra la disinstallazione e l'installazione ??? oppure come ultima soluzione potresti cercare di ripristinare Xp tramite il cd d'installazione... operazione che riparerà xp installato ma che però ti farà perdere alcune impostazioni, i programmi ed altre cazzate, ma almeno i tuoi file saranno salvi. :)

Anche se credo tutto dipenda da un virus che è nascosto nel tuo PC... mi sorge un dubbio ma la scansione l'hai fatta da modalità provvisoria oppure da Xp normale ???
Immagine

Ho venduto l'anima al Diavolo perché Dio non era interessato.
Avatar utente
nemodark
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 8:13
Località: Viterbo

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda Vaz » 7 aprile 2008, 22:34

Da XP normale. Dalla modalità provvisoria non ci avevo pensato, sinceramente. (Il mio problema è che NON ho più il CD d'installazione di Winzozz, perché ho cambiato quasi tutto il PC e il CD originale che ho funziona solo con gli Olidata :x Ho cercato la Home Edition per vie traverse ma mi ritrovo solo con quella Pro che non mi serve e che fra l'altro fa scomparire la scheda Ethernet)
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda ABI_666 » 7 aprile 2008, 23:46

sul mulo si trova la home sp2
cmq se il tuo problema riguarda il svchost, dovrebbe essere dovuto a un bug di winzozz (e non a un malware), generato da un inutile aggiornamento di XP (volete un consiglio? NON scaricateli MAI)
prova queto:
http://finestreconvista.blogspot.com/20 ... stexe.html
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda nemodark » 8 aprile 2008, 2:51

Infatti ho visto che sul mulo c'è una versione Windows XP Home Edition SP2 con 131 fonti complete, credo siano sufficienti !!!

Io, l'ho preso tempo fa dal mulo, in mezza giornata l'ho preso ed io ho una connessione di merda telecom. :mrgreen:
Immagine

Ho venduto l'anima al Diavolo perché Dio non era interessato.
Avatar utente
nemodark
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 8:13
Località: Viterbo

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda MarNet » 8 aprile 2008, 8:45

Volevo precisare che gli aggiornamenti di protezine di windows sono necessari in quanto da solo il service pack 2 non riesce a risolvere tutto soprattutto pensando che è stato rilasciato più o meno nel 2004. Una volta anche io ho formattato il computer utilizzando windows xp con sp2 ma mi dava cosi tanti problemi che ho dovuto per forza installare anche gli aggiornamenti di protezione uno per uno dal sito della microsoft... meglio non usare Agiornamenti Automatici fa schifo soprattutto se la propria copia non è original.
Avatar utente
MarNet
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 2 marzo 2008, 0:19
Località: Rimini

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda Vaz » 8 aprile 2008, 9:09

Infatti gli aggiornamenti me li scarico dall'ufficio (dove ho una copia originale) e poi eventualmente installo a casa. Sto scaricando XP Home dal mulo, speriamo serva a qualcosa perché anche la scansione antivirus in modalità provvisoria non ha rilevato nulla... il fantasma del formattone diventa sempre più reale :shock:
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda Spawn » 8 aprile 2008, 11:39

A quel punto prima del formattone riparatore proverei una funzionalità che appare quando vuoi installare facendo boot dal cd di xp. Non ricordo il nome ma dovrebbe essere una cosa di riparazione dell'installazione corrente. L'ho fatta una volta e sembra funzionare, come ti ho detto però da usare come ultima speranza, dopo potrebbe non funzionare davvero più niente :shock:
Immagine
Immagine
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews
Avatar utente
Spawn
 
Messaggi: 2898
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 18:24
Località: Inferno

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda Devil_Jin » 8 aprile 2008, 19:16

alessiofr ha scritto:
Devil_Jin ha scritto:Avere un po' di svchost.exe attivi è normale, bisogna però controllare se siano veramente tutti processi di sistema o se ce ne sia qualcuno fasullo. Per farlo devi usare ProcessExplorerNt, te lo allego.


Ma come faccio a capire se è fasullo?

Usi ProcessExplorer, appunto... Con quello puoi vedere tutti i dettagli relativi ad un determinato processo. Se vedi che ha un'icona strana (ad esempio il mio aveva un'icona dell'Adobe), se gira da una cartella diversa da Windows/system32, oppure se consuma l'80% della cpu, allora è un virus. Cmq Vaz, per darti quei fastidi il virus deve essere uno dei processi attivi. Dubito si tratti di un baco di explorer (anche se ne ha tanti altri :lol: ) o di firefox. Se non riesci ad identificarlo puoi provare a vedere i processi che si caricano all'avvio (start/esegui/"msconfig", tabella "avvio") e disabilitare tutti quelli sospetti... Altrimenti, visto che non riesci a fare una scansione antivirus perché ti manca explorer, puoi usare una distribuzione di windows live (ce ne sono diverse con i tool più disparati), bootare con quella ed usare i tool inclusi o ie per fare una scansione sull'hdd (questo naturalmente se non riesci in alcun modo ad usare internet sull'xp pro che ti sei installato sul secondo hdd).
Avatar utente
Devil_Jin
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:12

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda _hades_ » 10 aprile 2008, 1:31

Vaz poi hai risolto?
cmq, ti faccio una domanda banale, hai IE6 o IE7, e il problema si presenta con tutti e 2?
(se usi il 6 prova a installare il 7)

immagino che se non firefox usi IEtab non funziona uguale..

leggendo in giro su internet ho trovato chi suggeriva di reinstallare il SP2, tipo questo

http://www.swzone.it/tips/swztips.php?id=256
_hades_
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 12:42

Precedente

Torna a Delirando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron