Anch'io ho un problema col PC!

Forum Off Topic in cui potete postare quelloche vi passa per la mente. Dalle catene ai giochini, escludendo però link esterni ad altri fansub o a release esterne al circuito BBF (che verranno prontamente censurati).

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda Vaz » 1 aprile 2008, 22:43

Posto qui sperando che qualcuno sappia aiutarmi...

Dunque, da qualche giorno non riesco più ad utilizzare Internet Explorer (uso principalmente Firefox ma ogni tanto Explorer mi serve, soprattutto quando devo fare qualche lavoro da casa e i siti istituzionali a volte non funzionano bene con Mozilla), così, di punto in bianco; non appena lo apro e provo ad andare su un sito qualsiasi il broswer si pianta senza nemmeno aver provato ad aprire l'home page; inoltre, se provo a cliccare sui computerini in basso a dx nella barra di windows per vedere da quanto sto connesso, scompare e riappare tutto e il PC mi dice che c'è stato un errore in explorer.exe. Dulcis in fundo, i caricamenti sono aumentati a dismisura, ci mette diversi secondi ad avviare una qualsiasi applicazione o anche ad aprire Risorse del Computer. AVG non ha rilevato virus di sorta, Spybot nemmeno, altri antivirus online non li posso usare perché vogliono tutti explorer e come ho detto a me non funziona più...
Può essere un conflitto fra software? (Anche se mi pare strano perché ultimamente non ho messo nulla di nuovo a parte uTorrent, e comunque anche provando a toglierlo non cambia nulla) (Ho un Athlon 64 X2 Dual Core 4800+ 2.50 Ghz, 2 Gb di RAM, WinXP SP2, un HDD da 320 Gb e uno da 120)
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda LoOp » 1 aprile 2008, 22:58

Premi ctrl+alt+canc a pc appena acceso, non aprire nessun programma e scrivi qui l'elenco delle applicazioni aperte... probabilmente si tratta di un malware di qualche tipo... :roll:
Immagine
Immagine
"Koishichattan da tabun kizuite nai deshou? Hoshi no yoru negai komete, CHE.R.RY! Yubisaki de okuru kimi he no MESSAGE..." - YUI
Avatar utente
LoOp
Amministratore
 
Messaggi: 1645
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 12:40
Località: Siracusa/Ragusa

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda Spawn » 1 aprile 2008, 23:08

Ho avuto un problema del genere un mese fa, e adesso che ci penso è iniziato tutto aggiornando utorrent all'ultima versione. :evil:
Mi accorgevo che anche senza fare nulla caricava (o scriveva) selvaggiamente sull'hd. Ho risolto facendo una scansione con Kaspersky 7 (non so se permette scansioni online però) e cancellando un trojan nascosto in alcuni eseguibili (anche i file in questione purtroppo). E' l'unica cosa che posso consigliarti di fare, non ricordo nemmeno come si chiamasse il trojan.
Immagine
Immagine
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews
Avatar utente
Spawn
 
Messaggi: 2898
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 18:24
Località: Inferno

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda doc4is » 1 aprile 2008, 23:34

se hai una copia di windows xp io ti consiglio di scaricare il programma iefix che riporta internet explorer a quando hai comprato il pc. Consiglio anche una bella passata con ccleaner
Immagine
Avatar utente
doc4is
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 16:21
Località: Chieti

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda Vaz » 1 aprile 2008, 23:50

Grazie, proverò!
IEfix l'ho già fatto ma non è cambiato niente, ho fatto una scansione con Hijackthis ed è saltato fuori una specie di malware ma la situazione comunque non è cambiata... sigh!
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda nemodark » 2 aprile 2008, 0:54

Vaz se posso darti un consiglio butta AVG e passa a AntiVir... tra altro prova ad aggiornare XP, ogni tanto microsoft rilascia delle protezioni contro i malaware, può essere che ti risolva il problema. :)
Immagine

Ho venduto l'anima al Diavolo perché Dio non era interessato.
Avatar utente
nemodark
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 8:13
Località: Viterbo

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda F4B10Z » 2 aprile 2008, 15:48

nemodark ha scritto:Vaz se posso darti un consiglio butta AVG e passa a AntiVir... tra altro prova ad aggiornare XP, ogni tanto microsoft rilascia delle protezioni contro i malaware, può essere che ti risolva il problema. :)

Se è per questo, ogni tanto microsoft rilascia anche dei malwre per far saltare le protezioni di windows, uscirsene con una nuova patche e gridare al miracolo sulla loro bravura nel risolvere i problemi in volata...
Ma questo è un altro discorso xD
Immagine
Immagine
Avatar utente
F4B10Z
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 0:20
Località: Palermo

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda Vaz » 3 aprile 2008, 9:39

Ieri sera ho provato ad utilizzare un punto di ripristino di WinXP antecedente al patatrac ma non ha funzionato, ne ho provati 3-4 di diversi periodi e per tutti stessa solfa: "Impossibile completare il rirpistino". Devo ancora provare Kapersky, ho usato CCleaner ma nessun risultato. Se solo avessi XP originale (purtroppo il CD che ho è originale, ma funziona solo con gli Olidata e io ho cambiato motherboard e tutto il resto l'estate scorsa) farei un bel formattone e ripartirei da zero :x
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda GNN » 3 aprile 2008, 10:11

Hai provato col C4? :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda LoOp » 3 aprile 2008, 13:51

Ma scusami fallo il formattone.
Scaricati il cd di winxp tarocco e te lo masterizzi, qual è il problema? :|
Immagine
Immagine
"Koishichattan da tabun kizuite nai deshou? Hoshi no yoru negai komete, CHE.R.RY! Yubisaki de okuru kimi he no MESSAGE..." - YUI
Avatar utente
LoOp
Amministratore
 
Messaggi: 1645
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 12:40
Località: Siracusa/Ragusa

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda nemodark » 3 aprile 2008, 15:14

Vaz ha scritto:Ieri sera ho provato ad utilizzare un punto di ripristino di WinXP antecedente al patatrac ma non ha funzionato, ne ho provati 3-4 di diversi periodi e per tutti stessa solfa: "Impossibile completare il rirpistino". Devo ancora provare Kapersky, ho usato CCleaner ma nessun risultato. Se solo avessi XP originale (purtroppo il CD che ho è originale, ma funziona solo con gli Olidata e io ho cambiato motherboard e tutto il resto l'estate scorsa) farei un bel formattone e ripartirei da zero :x



Se hai il productor Key... (il codice con la licenza) basta che chiami Microsoft e te la sbloccano subito, io l'ho fatto diverse volte e mai nessun problema e ho un cd tarocco oltre ad aver cambiato completamente 2 o 3 volte Pc. :mrgreen:

Altra cosa lascia stare Kaspersky non vale una ceppa... prova AntiVir. :wink:
Ultima modifica di nemodark il 3 aprile 2008, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Ho venduto l'anima al Diavolo perché Dio non era interessato.
Avatar utente
nemodark
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 8:13
Località: Viterbo

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda Vaz » 3 aprile 2008, 16:13

LoOp ha scritto:Ma scusami fallo il formattone.
Scaricati il cd di winxp tarocco e te lo masterizzi, qual è il problema? :|


Il problema, fra le altre cose, è che ho circa 80 gb di raw che non so dove piazzare perché sia l'HD secondario che quello esterno sono pieni e non mi va di sprecarci dei DVD :x
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda ABI_666 » 3 aprile 2008, 17:40

Vaz ha scritto:Il problema, fra le altre cose, è che ho circa 80 gb di raw che non so dove piazzare perché sia l'HD secondario che quello esterno sono pieni e non mi va di sprecarci dei DVD :x


male! mai tenere i dati nell'hd del sistema operativo :P
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda Vaz » 3 aprile 2008, 18:22

Eh ma è quello più grande... nell'altro ci tengo tutte le roms (MAME e sistemi vari) :roll:
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Anch'io ho un problema col PC!

Messaggioda ABI_666 » 3 aprile 2008, 18:39

lol, come dire di no al mame? XD

(cmq puoi sempre fare ua bella partizione ^^)
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Prossimo

Torna a Delirando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron