L'angolo del discorso serio.

Forum Off Topic in cui potete postare quelloche vi passa per la mente. Dalle catene ai giochini, escludendo però link esterni ad altri fansub o a release esterne al circuito BBF (che verranno prontamente censurati).

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Re: L'angolo del discorso serio.

Messaggioda Gatto Chiatto » 11 giugno 2008, 21:21

:rosso:
ponte

la mafia :oops:

in realtà la costruzione del ponte verrebbe affidata a quella che giuridicamente si definisce "ATI" (associazione temporanea di imprese) [o ad altri acronimi ma il risultato non cambia] vale a dire, in parole povere, una cordata di società edili che se presa una per volta non avrebbero la possibilità di costruire un tale colosso ma la loro somma si...
il tutto sotto la supervisione di bla bla bla...

Rifiuti

Esponile pure, è importante anche perchè servono a capire quale presa hanno fatto i media e in quale modo hanno "portato" la notizia. Ovviamente nessuno di noi ha la voglia di leggere o di vedere 16 giornali per capire la notizia al di fuori dei tagli giornalisitici, quindi più opinioni ci sono meglio è (a parer mio ovviamente)

allego vecchia barzelletta che venne raccontata durante le lezioni di sociologia quando spiegavano il modo in cui si può convergere una notizia a un'idea
zoo
una ragazza si avvicina troppo alla gabbia del gorilla e viene rapita
un operaio immediatamente entra nella gabbia, malmena il gorilla e salva la ragazza
un giornalista vedendo la scena si avvicina e intervista l'operaio
dopo avergli porto le solite domande, chiede per conferma una sua curiosità
- Posso sapere a quale sindacato è iscritto?
-CISNAL (sindacato dell' MSI)
il giorno dopo sul giornale
"PICCHIATORE FASCISTA MALMENA POVERO IMMIGRATO VENUTO DALL'AFRICA"
Avatar utente
Gatto Chiatto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 9 marzo 2008, 23:00

Re: L'angolo del discorso serio.

Messaggioda MarNet » 11 giugno 2008, 22:00

Molto bella la barzelletta... :)
Avatar utente
MarNet
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 2 marzo 2008, 0:19
Località: Rimini

Re: L'angolo del discorso serio.

Messaggioda nb21 » 11 giugno 2008, 22:16

Pensi che la " cosa" non riesca a metterci le mani sopra ? :paura: Frà le cause del problema rifiuti ci sono le altre regioni che
usavano , o usano, la Campania come discarica di rifiuti pericolosi , :dead: La barzelletta rispecchia benissino la stampa e la tv
:vomita:
Avatar utente
nb21
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 gennaio 2008, 0:04

Re: L'angolo del discorso serio.

Messaggioda MarNet » 20 giugno 2008, 13:49

@ Redwater: l'ho visto il fim Super Size Me... istruttivo... :svenuto:
Avatar utente
MarNet
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 2 marzo 2008, 0:19
Località: Rimini

Re: L'angolo del discorso serio.

Messaggioda Redwater » 21 giugno 2008, 12:29

Ecco, ora vai a mangiare in un MacDonald, se hai il coraggio! :;):


La cosa impressionante di quel film è che vedi gli effetti.
Cioè, alla fine lo sanno tutti che mangiare junk food fa male. Infatti ero piuttosto perplesso sull'utilità di un "documentario" per dimostrarlo. Però poi un conto è sapere che una cosa fa male e un altro vedere concretamente quanto può far male.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: L'angolo del discorso serio.

Messaggioda ABI_666 » 21 giugno 2008, 13:24

secondo me invece è troppo esagerato... anche mangiare tre pizze al giorno (mattina, pomeriggio, cena) per 3 mesi fa male.
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: L'angolo del discorso serio.

Messaggioda MarNet » 21 giugno 2008, 17:00

@ ABI_666: lui mangia al Mc per un mese tre volte al giorno ed è ingrassato 10kg e alcuni organi come il fegato erano in uno stato altamente rischioso... le pizze fanno molto meno male, soprattutto se non sono bruciate... :ok:
Avatar utente
MarNet
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 2 marzo 2008, 0:19
Località: Rimini

Re: L'angolo del discorso serio.

Messaggioda Redwater » 21 giugno 2008, 18:05

ABI_666 ha scritto:secondo me invece è troppo esagerato... anche mangiare tre pizze al giorno (mattina, pomeriggio, cena) per 3 mesi fa male.



No beh, c'è una bella differenza...
Innanzitutto bisogna spiegare il perchè fa questo.
Ora, è passato qualche anno, quindi non ricordo alla perfezione, se non vi basta potete cercare su internet, comunque l'idea del documentario nasce da una causa intentata da alcune persone che soffrono di obesità contro i vari Mac ecc...
I giudici si espressero così: per poter far causa alle catene di fast-food devi dimostrare che il loro cibo può effettivamente causare danni alla salute mangiando per un mese, tre volte al giorno (colazione, pranzo e cena) i loro prodotti.
Il regista, di cui continua a sfuggirmi il nome, è stato abbastanza pazzo da accettare la scommessa. Con tanto di meticolosità spaventosa e visite mediche per controllare il livello epatico e cose così. E' durato circa due settimane, se non ricordo male, poi ha mollato perchè si stava conciando malissimo.

Comunque guarda, volendo posso portarti anche la mia testimonianza: molto prima che uscisse il film, al primo anno di università, c'è stato un periodo durante il quale, da bravo cazzaro, ho mangiato in quei fast-food con una certa frequenza. Non tutti i giorni, ma tutte le settimane, almeno un paio di volte a settimana. Ovviamente il mio caso non ha alcuna valenza di prova scientifica, ma per quella che è la mia esperienza posso semplicemente dire che i risultati mostrati nel film non mi stupiscono affatto.



EDIT: poi va da sé che qualsiasi dieta non equilibrata porta conseguenze per la salute. A me piacciono un sacco i tortelli, ma se li dovessi mangiare tutti i giorni poi sboccherei solo a guardarli.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: L'angolo del discorso serio.

Messaggioda MarNet » 21 giugno 2008, 19:11

Già... quando alle superiori sono andato in gita a Parigi a pranzo per una settiamana abbiamo mangiato sempre al Mc e non ti dico come ero ridotto alla fine... febbre e mal di testa... a cio... me la sono cercata... :svenuto:
Avatar utente
MarNet
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 2 marzo 2008, 0:19
Località: Rimini

Re: L'angolo del discorso serio.

Messaggioda nb21 » 21 giugno 2008, 22:04

dopo qello che avete scritto , sono molto contento di non essere mai entrato in un fastfood e non ci entrerei nemmeno se
morissi di fame !
Avatar utente
nb21
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 gennaio 2008, 0:04

Re: L'angolo del discorso serio.

Messaggioda ABI_666 » 22 giugno 2008, 9:40

poi va da sé che qualsiasi dieta non equilibrata porta conseguenze per la salute.

appunto quello che intendevo io.
lo so anche io che se mangio 3 volte al giorno da mac muoio nel giro di un mese, ma da qui a dire:

sono molto contento di non essere mai entrato in un fastfood e non ci entrerei nemmeno se
morissi di fame
!

che c'entra?
se anche mangiassi spaghetti aglio e olio tre volte al giorno per un mese poi verreir icoverato (mancanza di vitamine e proteine) ma questo non vuol dire che non devo più mangiare spaghetti per il resto della vita?
quel documentario è pura disinformazione
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: L'angolo del discorso serio.

Messaggioda MarNet » 22 giugno 2008, 10:11

Io non la metterei proprio così... considerando che una volta si mangiava solo polenta e la gente non moriva dopo un mese... almeno qualche anno durava... quindi il documentario non lo reputo proprio diseducativo, ma al massimo un po' esagerato... considerando anche che lui prende solo i maxi formati quindi un po' se l'è cercata... diseducativo no, ma un po esagerato si, se proprio vogliamo trovare qualcosa di non corretto...
Avatar utente
MarNet
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 2 marzo 2008, 0:19
Località: Rimini

Re: L'angolo del discorso serio.

Messaggioda Redwater » 22 giugno 2008, 11:28

ABI_666 ha scritto:appunto quello che intendevo io.
lo so anche io che se mangio 3 volte al giorno da mac muoio nel giro di un mese, ma da qui a dire:



Sì, però diciamo che il junk food, a parità di quantità, fa mediamente più male.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: L'angolo del discorso serio.

Messaggioda ABI_666 » 22 giugno 2008, 16:46

questo è pacifico. :D
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: L'angolo del discorso serio.

Messaggioda nb21 » 22 giugno 2008, 20:34

mangiare di tutto un po' :green:
Avatar utente
nb21
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 gennaio 2008, 0:04

Precedente

Torna a Delirando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron