Ghost in the Shell

Forum Off Topic in cui potete postare quelloche vi passa per la mente. Dalle catene ai giochini, escludendo però link esterni ad altri fansub o a release esterne al circuito BBF (che verranno prontamente censurati).

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Re: Ghost in the Shell

Messaggioda GNN » 11 novembre 2008, 8:41

Tutto il materiale citato è edito in Italia, con l'unica eccezione di SSS e degli episodi di montaggio.
Le due serie TV hanno episodi "stand alone" ed episodi parte di una "mitologia", che nella prima serie è quella dell'"Uomo che Ride" (Laughin' Man, vedi l'avatar di F4B10Z) e nella seconda quella degli "11 Individuali" (Individual Eleven). Storylines mooolto para-filosofico-complesse che sono riassunte in due episodi-film di montaggio dai titoli omonimi e non editi in italia.
Kudos alle case di produzione che hanno mantenuto gli stessi doppiatori (Mario Zucca per Batou, perfetto).
Concordo con Motrini, nostra enciclopedia ambulante, sul fatto che film, serie e manga siano distanti chilometri e come in tre universi paralleli.
In particolare sfido chiunque a farmi il riassunto di Man-Machine-Interface, che io ho letto guardando le figure, ovvero le fenomenali versioni pin-up di Motoko col nuovo tratto di Shirow (prego fare il confronto con il manga di GITS).
Un po' mi dispiace che Shirow abbia abbandonato GITS per fare pressoché solo storie finalizzate unicamente a disegnare belle fanciulle seminude (anche se ancora ha delle difficoltà sui piedi). Lo preferivo stile Appleseed, Dominion, Gundress e ovviamente GITS, dove c'era una trama e della bella azione, seppur con le occasionali scene titillanti (una su tutte, Motoko sulla barca in vacanza con tre androidi in GITS, chi l'ha letto sa di che parlo :sangue: ).

Fine della dissertazione. :hero:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Precedente

Torna a Delirando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron