Full Metal...

Forum Off Topic in cui potete postare quelloche vi passa per la mente. Dalle catene ai giochini, escludendo però link esterni ad altri fansub o a release esterne al circuito BBF (che verranno prontamente censurati).

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Full Metal...

Messaggioda lachesis » 5 dicembre 2008, 17:59

Ho comprato i primi due volumi di Full Metal Panic Sigma. Non ditemi che c'è qualche antra serie prima da leggere e che questo è un sequel... :cry4:

Qualcuno ha delle info?
Ima watakushi wa ureshii da. Arigatou... Watashi wa kamu tame chiisai panda dewa arimasen!!
Immagine
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews
Immagine
Avatar utente
lachesis
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 15:23
Località: Bari

Re: Full Metal...

Messaggioda Spawn » 5 dicembre 2008, 18:18

Brava brava, tu continua a comprare a scatola chiusa senza chiedere ai tuoi senpai :rage:
Di sicuro in anime c'è full metal panic prima serie, poi Fumoffu! e poi The Second Raid. Non mi gioco la testa ma dovrebbero essere tratti da romanzi e/o manga, quindi di sicuro Sigma è un sequel 8-)
Immagine
Immagine
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews
Avatar utente
Spawn
 
Messaggi: 2898
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 18:24
Località: Inferno

Re: Full Metal...

Messaggioda GNN » 5 dicembre 2008, 18:28

In Sigma (che sto prendendo anche io) prosegue la storia di FMP, ma basta i concetti sono comunque riassunti.
Se vuoi capirlo meglio puoi vedere FMP prima. Basta sapere che Sagara doveva proteggere Kaname ma che gli hanno levato l'incarico proprio quando i due avevano capito i loro sentimenti.
Il manga di FMP è carino (anche quello ce l'ho) ma la storia è la stessa (ovviamente estesa in alcuni punti e tagliata in altri).
Fumoffu è una serie di intermezzo tra le due, molto comica. E' una sorta di versione (più) comica di FMP.
The Second Raid (appena arrivato in Italia ed attualmente su MTV) è la trasposizione anime di Sigma.

Morale: leggi pure Sigma che capisci uguale. :flex:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Full Metal...

Messaggioda Kojima4president » 5 dicembre 2008, 22:15

http://it.wikipedia.org/wiki/Full_Metal_Panic
Io so che "Sigma" segue le vicende di "The Second Raid", e che enrambi sono il sequel rispettivamente del manga e dell'anime. Fumoffu è una sorta di Spin-Off della prima serie che si concentra sulle parti comiche, dissacrando completamente la serie a mio avviso.
Il link che ho riportato dovrebbe schiarire le idee.
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

Re: Full Metal...

Messaggioda Motrini » 5 dicembre 2008, 22:36

Sia i manga che gli anime sono tratti dalle novel
La cronologia è questa:
Full Metal Panic! (serie Gonzo di 24 episodi)
Full Metal Panic? Fumoffu (spin-off comico realizzato dai Kyoani composto da 12 episodi)
Full Metal Panic! The Second Raid (serie di 13 episodi + 1 ova realizzata sempre dai Kyoani§)
Peccato però che i Kyoani non abbiano intenzione di muoversi a fare la terza serie :sfiga:

Per i manga invece posso dirti che Full Metal Panic! segue a grosso modo gli eventi della prima serie tv mentre Sigma quelli della seconda (e dovrebbe pure andare un po' più avanti)
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Full Metal...

Messaggioda GNN » 5 dicembre 2008, 22:45

Ma abbiamo detto tutti la stessa cosa! :rage3:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro


Torna a Delirando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron