Bei manga da leggere

Forum Off Topic in cui potete postare quelloche vi passa per la mente. Dalle catene ai giochini, escludendo però link esterni ad altri fansub o a release esterne al circuito BBF (che verranno prontamente censurati).

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Re: Bei manga da leggere

Messaggioda Kojima4president » 14 dicembre 2008, 15:35

Io ho in dotazione la carta studenti, ma dubito fortemente di poterla sfruttare per avere sconti su "questo tipo di cultura"...So di sconti al cinema e a teatro, nonchè per l'acquisto di materiale letterario e di cancelleria, però anche su Internet non trovo nulla riguardo all'acquisto di volumi a fumetti... :...2:
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

Re: Bei manga da leggere

Messaggioda Kojima4president » 4 gennaio 2009, 2:25

Ma mondo cane, avevo scritto un mazzo di cose e il logout automatico mi ha fatto perdere tutto. :...:
Vabbò, è uscito Vampire Hunter D edito J-pop.
Credo sia una ristampa, però potrei sbagliarmi visto che l'ho beccato nello scaffale delle ultime uscite.
Lo stile dei disegni è molto simile a quello del film "Bloodlust", perciò se l'avete visto dovreste già avere un'idea di come è fatto.
Non è "gattastico"(ispirato da "Cat-man" di "Fairy odd parents" o "Due fantagenitori"[di un'idiozzia assoluta]) come Hellsing, la sotria la trovo un po' banale col protagonista che salva la bella(ho solo il volume 1) in ogni situazione, però non è tanto male da leggere.
Però mi secca dover abbreiare così, avevo scritto una marea di cose... :cry4: :mad: :cry: :...: :rage: è_é
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

Re: Bei manga da leggere

Messaggioda Kojima4president » 18 gennaio 2009, 17:13

Sembra uno spam, ma non lo è! :;):
Volevo sapere se qualcuno mi sa dire se è possibilie rintracciare i manga di "Cowboy Bebop" solo su E-bay, o se è possibile ordinarli normalmente in fumetteria.
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

Re: Bei manga da leggere

Messaggioda Malefiko » 18 gennaio 2009, 17:52

Non dovrebbero essere esauriti o simile, qui da me ci sono!
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Malefiko
 
Messaggi: 2241
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 23:11
Località: Lecce

Re: Bei manga da leggere

Messaggioda Motrini » 18 gennaio 2009, 21:56

Kojima4president ha scritto:Sembra uno spam, ma non lo è! :;):
Volevo sapere se qualcuno mi sa dire se è possibilie rintracciare i manga di "Cowboy Bebop" solo su E-bay, o se è possibile ordinarli normalmente in fumetteria.

Da quel che so il manga di Cowboy Bebop edito in Italia è veramente brutto :|
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Bei manga da leggere

Messaggioda DuncanMaster » 18 gennaio 2009, 23:23

io a casa ho davvero tanti manga... ma non arrivo a mille, non ho un numero cosi spropositato, ma diciamo che ne ho letti parecchi di piu di quanti ne possiedo, perchè ce li scambiamo con amiche e amici, e leggo pure le scan che trovo sulla rete.
Come abi anche io ho iniziato con Bastard!! ma questo non centra nulla :P ghghghghgh

comunque, gli altri ti hanno già consigliato qualcosa, io se invece ho capito qualcosa del genere che ti interessa, ti potrei consigliare Mars, forse uno dei fumetti più noti della fine degli anni 90. E' uno shojo, e per uno che gli shojo li aberra, questo mi è piaciuto parecchio, quindi penso di potertelo consigliare.

poi qualcuno ti ha consigliato darker than black, visto forse che è stato fatto l'anime da voi, e allora ti potrei consigliare Kekkaishi, se ti piace l'anime, il manga è altrettanto bello ^^ (ma tutt'ora non è concluso nemmeno in jappo, ma non credo che tarderà molto)

Ancora come storia d'amore potresti provare 100% fragola, che però è molto più semplicistica di mars, piacevole alla lettura, ma parecchio ripetitivo, 19 volumi.

Se non ti spiace una storia più forte, potresti provare Fortified School, forse uno dei manga più belli... o se in mezzo ci vuoi pure una storia d'amore, puoi leggerti After school Adventure, che mescola azione, avventura, mistero e amore.

Beh, uno invece dei manga piu belli recentemente usciti, è Death note, di cui sono stato colpito tantissimo dall'anime, che l'ho divorato in 3 giorni, e potresti cominciare da uqello per vedere se ti piace, ed in caso procurarti il manga.

quoto comunque quelli detti dagli altri, come kenshin ecc.. perà non si parla di una dozina di numeri.. altirmenti potrei pure dirti City hunter, che benchè in mezzo abbia diverse storie che si potrebbero saltare XD ha un finale che lascia mooolto soddisfatti ^^

Se invece ti volessi mai imbarcare in manga lunghi, beh la lista potrebbe aumentare a dismisura ( bastard!! inferno e paradiso, full metal alchemist (già citati da altri), bleach, d.gray man, eyeshield21, fairy tail, Lost canvas (forse questo è corto non ricordo), naruto, one piece, psyren, ecc ecc :@_@: )
Avatar utente
DuncanMaster
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 11:13

Re: Bei manga da leggere

Messaggioda Kojima4president » 19 gennaio 2009, 0:12

DuncanMaster ha scritto:Beh, uno invece dei manga piu belli recentemente usciti, è Death note

Ma cosa c'è di bello nel leggere la storia di un tizio che ammazza la gente utlizzando un quaderno nero che se si comprasse dai cinesi, invece di trovarlo in terra dopo che l'ha fatto cadere uno shinigami dal nome improbabile, per pochi spiccioli sarebbe più efficace?!?
Cavoli Light, se fossi realmente così intelligente ti procureresti una bella doppietta, tanto i soldi in famiglia li hai, e ad L gli fai un bel piercing calibro .12. Così non solo ti diverti con la caccia all'uomo, ma sei anche certo che chi vuoi eliminare viene eliminato senza intoppi. :twisted:
Perdonate il mio sfogo contro una cosa prova di senso. Mi rcollego al discorso inserendo che mi sono procurato ieri "Burst Angel Angel's adolescence", il manga, derivato dall'anime, che ha spianato la strada a personaggi come Revy.
Non è certo un capolavoro come il manga di Rei Hiroe(e di certo non è gattastico come Hellsing), però si legge bene.
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

Re: Bei manga da leggere

Messaggioda DuncanMaster » 19 gennaio 2009, 1:00

ma che vuoi che ti dica... se vogliamo poteva pure andare in giro a vendere pantaloni fatti dai cinesi con materiali canceroggeni ed uccidere tutti :P ma non credo che fosse questo il senso di questo manga.
Come detto prima, io sono stato colpito principalmente dall'anime, ed in questo c'è anche un mix di musiche, regia, tempistica ecc che rendono l'anime molto incalzante e veloce, e continuamente adrenalinico, quindi il succo della storia potrebbe pure fare schifo, ma l'anime è favoloso.
ma una volta che hai finito... dopo che passa un mese, non ti resta più nulla di tutto quello (che possiamo chiamare apparenza), ma ti resta l'essenza, e sinceramente continuo a pensare dopo tutto questo tempo che ci sia del geniale in questo manga.
La storia non ha nulla di complesso, ma al contempo non ha nulla di scontato. Anche capire la psiche di Light non è tanto facile. Come dici tu, avrebbe potuto fare diversamente, ma il fatto è che light nella sua pazzia era convinto della correttezza di ciò che faceva... e quando è stato posseduto dal potere, ha deciso che lui stesso era Dio, e che chi si metteva contro di lui sbagliava, a prescindere dalle sue ragioni, ed è da qui che comincia tutto...diciamo che il quaderno che da poteri "divini" (decidere della vita e della morte delle persone) è più che altro il pretesto scatenante di tutto.
Ti ricordo pure che lui decide di usare il quaderno, di non andare nemmeno in paradiso o all'inferno (che mi pare era ciò che toccava a chi lo usava) pur di adempiere al suo sogno... ma pian piano invece, emerge in lui un lato fin troppo oscuro, per esempio decide di non dar via i suoi occhi perchè altrimenti non avrebbe potuto governare sul SUO nuovo mondo per un tempo ragionevole... ha addirittura sacrificato suo padre... e quando ha rinunciato al death note hai visto come era ritornato no??
Quindi il messaggio (che fa tanto signore degli anelli anche... ma che poi è letteratura) è: quanto un enorme potere possa corrompere le persone, e fin dove le possa portare... alla fine infatti lui è vicinissmo al delirio, crede di non poter morire.
Tutto questo, lo condisci con i poteri e le restrizioni del death note, con l'intelligenza calcolatrice di light, con dei ragionamenti al limite dell'etico (anche nel manga c'era chi apprezzava quanto faceva, chi invece riteneva che uccidere era comunque una cosa sbagliata), con la presenza sovrannaturale dello shinigami, l'introduzione di una ragazza disposta a tutto per lui (e che lui ha sacrificato), ed un nemico altrettanto intelligente (che già dalla prima puntata lo spiazza facendogli credere di essere in tv e di essere in diretta mondiale quando invece non era lui, ed era trasmesso solo in un quartiere, e cosi riuscendo in un solo giorno a braccarlo.. il giorno dopo già aveva ristretto la cosa 3 famiglie... nei giorni successivi era sicuro che fosse lui ma non ne aveva le prove... il che rende tutto molto adrenalinico, perchè da un momento all'altro potrebbe essere scoperto, ed è costretto a giocare al limite per riuscire a non farsi scoprire e a portare avanti il suo piano, costretto addirittura a lavorare al fianco di L per dimostrare la propria innocenza mentre controllava L e mandava avanti il suo piano...)

Insomma potrei continuare a parlarne per pagine, ma credo che tu resterai della tua idea, e io della mia, solo magari, c'è chi ha colto in questo manga qualcosa che non hai colto tu, o che tu non apprezzi come gli altri... io potrei dirti ad esempio che del death note non è che mi interessi più di tanto, quanto invece come è stata realizzata la trama, e come si è riusciti a rendere continuamente intrigante una storia che non è stata mai ripetitiva (oddio, forse nella seconda parte dopo la morte di L, ma non è durata molto XD e la fine ha compensato tutto).
Avatar utente
DuncanMaster
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 11:13

Re: Bei manga da leggere

Messaggioda Kojima4president » 19 gennaio 2009, 13:09

Kojima4president ha scritto:Ma cosa c'è di bello nel leggere la storia di un tizio che ammazza la gente utlizzando un quaderno nero

Sono io che mi sono espresso male, pardon, è proprio i presonaggi che mi vanno di traverso, Light Yagami: un ragazzo benestante che decide di pagare il suo debito verso la società utilizzando un quaderno che sostituisce inspiegabilmente la falce del Cupo Mietitore(per gli amici Tenebra[Billy&Mandy] :D ) per eliminare la criminalità dalla faccia della Terra. A fermarlo arriva uno schizzofrenico con una quantità tale di zuccheri nel sangue in grado di far venire il diabete anche al più possente dei vampiri. A dare un tocco di femminilità in questa partita a scacchi tra i due arriva una completamente priva di amor proprio che si dona anima e corpo al pivellino che hai definito pazzo.
Il punto è che c'è troppo gioco d'intelligence e raccolta dati, e che i due tizi principali (Light ed L) sono più simili a macchine, computer che agiscono sulla base di algoritmi prestabiliti, fossero più umani e utilizzassero una quantità più ampia di "armi"(perchè il cervello per me è una delle armi più devastanti)[e magari se il possessore del Death Note avese avuto più fantasia del semplice infarto] sarebbe senz'altro una lettura più piacevole anche per uno come me.
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

Re: Bei manga da leggere

Messaggioda DuncanMaster » 19 gennaio 2009, 13:29

ahahahahahah su questo non posso darti che ragione XD hanno voluto mettere due geni che in realtà sono quasi ridicoli con la marea di ragionamenti che si fanno, soprattutto quando L dava delle percentuali (li erano proprio senza una base logica)
per l'infarto, vabbè all'inizio è stato perchè non ha pensato a mettere altre cose, poi ha deciso di lasciare quella affinchè fosse il suo marchio.

Comunque posso darti ragione (pure perchè è una cosa soggettiva) se mi dici che i personaggi non ti piacciono, ma è colpa dell'autore che si diverte a fare le cose cosi XD infatti no nso se hai letto il nuovo manga dei duo che ha fatto Death note, il manga si chiama bakuman, e anche li c'è il protagonista che ad un certo punto se ne parte con ragionamenti su base percentuale che fanno venir voglia di chiudere subito tutto XD e l'altro ragazzo geniale, che per spiegare come mai riteneva intelligenti due suoi compagni di classe ha fatto un ragionamento degno di uno schizzofrenico XD

Diciamo che in death note i personaggi sono tutti caratterizzati molto bene.. solo che la scelta di creare due persone tanto geniali quanto robotiche snatura parecchio le cose (non che lo shinigami non lo facesse già di suo XD), su questo non posso che darti ragione :sisi:
Avatar utente
DuncanMaster
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 11:13

Re: Bei manga da leggere

Messaggioda Kojima4president » 20 gennaio 2009, 0:37

Mi fa piacere essere giunto ad un accordo ;) .
Comunque Light Yagami non è pazzo, è solo un ragazzo annoiato dalla monotonia della sua vita che ha deciso di giocare con le vite degli altri finendo in un labirinto senza via d'uscita, tra l'altro pilotato da chi gli ha dato la possibilità di farlo. Alla base della mia affermazione non c'è la verità assoluta che il potere sia la più pericolosa e corrodente delle droghe, molto più semplicemente so per certo che i pazzi agiscono in maniera nettamente differente. Quelli della mia specie li riconosco a pelle, e ti assicuro che quel pivello è soltanto un incompetente molto più sprovveduto di come è stato dipinto.
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

Re: Bei manga da leggere

Messaggioda ABI_666 » 20 gennaio 2009, 13:07

light impazzisce dopo qualche episodio, è una cosa graduale, e raggiunge l'apice con la morte di l
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: Bei manga da leggere

Messaggioda Kojima4president » 29 marzo 2009, 23:13

Accantonato il discorso "Perchè cancellare Light yagami con un cal.12 a bruciapelo? Perchè mi sta sullo stomaco, per dirla in maniera educata(è un titolo unico!)" porgo una domanda a chiunque sappia rispondermi: chi ha attualmente i diritti del manga "Yotsuba"?
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

Re: Bei manga da leggere

Messaggioda ABI_666 » 29 marzo 2009, 23:58

Se intendi Yotsuba &!, dello stesso autore di Azumanga Daioh, sono usciti i primi 5 volumi by Dynit, non so però se è stato sospeso o che altro
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: Bei manga da leggere

Messaggioda Kojima4president » 30 marzo 2009, 1:05

Eh...mi sono dimenticato di scrivere mezzo titolo effettivamente... :cerchi:
Comunque grazie ABI, sai dirmi anche se è possibile rintracciare ancora qualche volume in giro? Ovviamente tralasciando Ebay.
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

PrecedenteProssimo

Torna a Delirando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron