[Manga] Darker Than Black in Italia

Forum Off Topic in cui potete postare quelloche vi passa per la mente. Dalle catene ai giochini, escludendo però link esterni ad altri fansub o a release esterne al circuito BBF (che verranno prontamente censurati).

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Re: [Manga] Darker Than Black in Italia

Messaggioda lachesis » 2 febbraio 2009, 16:40

Loa cosa bella dei manga in pochi volumi è che sai che finiscono presto e non ti alleggeriscono più di tanto il portafoglio. :gongola:
Ima watakushi wa ureshii da. Arigatou... Watashi wa kamu tame chiisai panda dewa arimasen!!
Immagine
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews
Immagine
Avatar utente
lachesis
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 15:23
Località: Bari

Re: [Manga] Darker Than Black in Italia

Messaggioda ABI_666 » 2 febbraio 2009, 16:54

la cosa brutta invece è che al 90% fanno schifo ahah :rage3:
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: [Manga] Darker Than Black in Italia

Messaggioda Rigor Mortis » 2 febbraio 2009, 19:10

Quoto ABI :flex: :flex:

In compenso non devi mangiarti il fegato aspettando che esca un nuovo numero :hero:

Rigor
"La barbarie è lo stato naturale dell'uomo... la civiltà è solo un incidente... e alla fine la barbarie trionferà." R.E. Howard
Immagine
NYUU NYUU BOY DEL "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Immagine
PRENDI IMPRONTE DI CAPEZZOLI DEL "GREEN GREEN FANS CLUB"
Avatar utente
Rigor Mortis
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 9:21
Località: Bologna

Re: [Manga] Darker Than Black in Italia

Messaggioda Motrini » 5 febbraio 2009, 14:32

ABI_666 ha scritto:la cosa brutta invece è che al 90% fanno schifo ahah :rage3:

IMHO invece ci sono molte miniserie veramente belle a differenza di altri manga allungati per motivi commerciali che finiscono abbastanza da schifo.
Semmai sono il 90% delle serie trasposte da anime a manga a far parecchio pena
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: [Manga] Darker Than Black in Italia

Messaggioda ABI_666 » 5 febbraio 2009, 17:50

sarò sfigato io ma di miniserie belle non ne ho ancora trovata una :cerchi:
a 'sto punto mi consigli qualcosa?

ps:
concordo sulla trasposizione anime --> manga !
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: [Manga] Darker Than Black in Italia

Messaggioda Motrini » 5 febbraio 2009, 19:27

ABI_666 ha scritto:sarò sfigato io ma di miniserie belle non ne ho ancora trovata una :cerchi:
a 'sto punto mi consigli qualcosa?

Che mi siano piaciute mi vengono in mente queste: (alcuni sono volumi singoli altre serie sono corte ma non esattamente mini)
Ghost in the Shell 1 2 1.5
Planetes (4 volumi)
Akira (6 volumi)
Il campo dell'arcobaleno (volume singolo)
La storia dei tre Adolf (5 volumi)
La storia dei tre Adolf (5 volumi)
Biomega (6 volumi)
Devilman (5 volumi)
Re Lupo (1-2 volumi)
La carrozza di Bradherley (volume singolo)

Altre belle serie che durino meno di 7 volumi non me ne vengono in mente :cerchi:
Comunque di belle e abbastanza corte ci sarebbero pure queste
Welcome to the NHK (8 volumi)
Saikano (7 volumi)
Nausicaa (7 volumi)
Otaku Club (9 volumi)
Emma (7 volumi)
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: [Manga] Darker Than Black in Italia

Messaggioda ABI_666 » 5 febbraio 2009, 20:31

azz.. akira non è che sia proprio cortissimo ^^''
bellissimi saikano e devilman, nausicaa se solo la panini lo stampasse davvero, invece che annunciarlo e basta...
otaku club sarebbe genshiken? se sì, è uscito in italia?!
Planetes in realtà non sapevo fosse così corto, lo cercherò
degli altri ne conosco solo qualcuno, approfondirò.
cmq per miniserie intendevo proprio mini (2-3 volumi al massimo, o "4 sottilette"), già superando i 5 si ha per fortuna più spazio per approfondire un po' trama e personaggi, con meno è proprio complicato. Per esempio avrei apprezzato mooolto di più Le Ali di Vendemiere se fosse stata una storia unica molto più lunga e ben sviluppata, così com'è mi sembra solo un abbozzo con qualche spunto filosofico/melodrammatico e nulla più. :(
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: [Manga] Darker Than Black in Italia

Messaggioda Malefiko » 5 febbraio 2009, 21:12

Certo che è uscito Otaku Club /Genshiken!
Cmq il migliore è Saikano, senza dubbio 8-)
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Malefiko
 
Messaggi: 2241
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 23:11
Località: Lecce

Re: [Manga] Darker Than Black in Italia

Messaggioda Motrini » 5 febbraio 2009, 21:29

ABI_666 ha scritto:azz.. akira non è che sia proprio cortissimo ^^''
bellissimi saikano e devilman, nausicaa se solo la panini lo stampasse davvero, invece che annunciarlo e basta...

Su Ebay c'è a €30 al volume :@_@:
ABI_666 ha scritto:otaku club sarebbe genshiken? se sì, è uscito in italia?!

Sì, lo ha pubblicato interamente la Star
ABI_666 ha scritto:Planetes in realtà non sapevo fosse così corto, lo cercherò

Credo sia esaurito (panini :roll: ), comunque si dovrebbe riuscire ancora a trovare per poco
ABI_666 ha scritto:cmq per miniserie intendevo proprio mini (2-3 volumi al massimo, o "4 sottilette"), già superando i 5 si ha per fortuna più spazio per approfondire un po' trama e personaggi, con meno è proprio complicato. Per esempio avrei apprezzato mooolto di più Le Ali di Vendemiere se fosse stata una storia unica molto più lunga e ben sviluppata, così com'è mi sembra solo un abbozzo con qualche spunto filosofico/melodrammatico e nulla più. :(

Per quanto riguarda le serie da 2-3 volumi non posso che darti ragione, a meno che non siano in maxi formato come GITS o Il campo dell'arcobaleno è molto difficile che riescano a sviluppare bene una trama.
Di Vendemiere avevo letto le scan tempo fa ma neppure lo ricordo, in compenso di Kitoh ricordo abbastanza bene Narutaru, che comunque per quandt riguarda la storia non era proprio il massimo.
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: [Manga] Darker Than Black in Italia

Messaggioda Kojima4president » 5 febbraio 2009, 23:52

Di belli e brevi ho solo "Planetes", altri due("Vampire Hunter D"[2-vol.] e "Burst Angel"[3-vol.]) non dicono molto.
Vagamente interessante invece è "Blood+ adagio", lo spin off ambientato in Russia composto da 2 volumi, e stavo pensando di comprare il volume unico "Viaggio al termine della notte", un'altro spin off. Per DTB non posso ancora dire nulla, però spero non sia deludente.
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

Re: [Manga] Darker Than Black in Italia

Messaggioda Malefiko » 6 febbraio 2009, 2:09

One Pound Gospel è da giudicarsi miniserie? Perché è stupendo O_O
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Malefiko
 
Messaggi: 2241
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 23:11
Località: Lecce

Re: [Manga] Darker Than Black in Italia

Messaggioda Kojima4president » 16 febbraio 2009, 18:54

Ma secondo voi è normale attendere due mesi l'arrivo di un arretrato che al momento dell'ordine era disponibilissimo??? :svenuto:
è da novembre che attendo "Black Lagoon" 3-4, e non sono riuscito nemmeno a trovare "Darker than Black"... :svenuto:
Ah, a proposito, un'altro corto, la cui bellezza varia da lettore a lettore, sarà senz'altro "Mai Hime" by J-Pop, oltre i 3 o 4 volumi non penso che vada, peccato che il secondo è uscito solo ieri.
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

Re: [Manga] Darker Than Black in Italia

Messaggioda Malefiko » 17 febbraio 2009, 0:58

My Hime dura 5 numeri e lo stesso Mai otome che uscirà una volta finito My Hime! ^^
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Malefiko
 
Messaggi: 2241
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 23:11
Località: Lecce

Re: [Manga] Darker Than Black in Italia

Messaggioda Kojima4president » 17 febbraio 2009, 1:22

Ok, grazie mille, allora per "Mai Otome" 1 appuntamento in fumetteria nel 2012, un po' come per "Hellsing" 10 ed i miei "Black Lagoon" 3-4... :...2:
EDIT
Arrivati fine febraio.
Ultima modifica di Kojima4president il 8 marzo 2009, 1:55, modificato 1 volta in totale.
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

Re: [Manga] Darker Than Black in Italia

Messaggioda Kojima4president » 8 marzo 2009, 1:46

SPAM AGGIORNAMENTO!(dal vostro spammer di fiducia :ok: )
Sono riuscito a mettere le mani solo oggi(è arrivato questa settimana dopo un mese e forse più di attesa...) sul manga di DTB, e non mi sembra così tremendo. Certo, il Chara Design mi ricorda fin troppo quella defecata di Nabari che stanno trasmettendo in questo periodo su Mtv, la trama è parecchio differente dall'anime, ma si ricollega ad esso tramite pochi elementi come alcuni poteri e personaggi.
Ed a qesto punto mi chiedo: ma una sorta di sinergia tra case di distribuzione e fansubbers non è mai stata presa in considerazione? Per esempio richiedere ai gestori dei forum principali(e magari dei più attendibili) quale serie fansubbata ha riscontrato il maggior successo tra i fans italiani della rete, e magari fare un sondaggio proponendo vari doppiatori per ogni personaggio in maniera tale da ottenere non solo un prodotto di qualità per il mercato, ma anche qualcosa di sicuro successo. Risparmiandosi magari su quelli che fanno solo "Naruto", o solo "One Piece" che oltre ad essere licenziate in italia dal Pleistocene sono infinite e raccontano sempre la solita solfa.
Ok, ho scritto un romanzo e ho perso il filo della narrazione. Arrivato a questo punto credo non sia più nulla che abbia a che vedere con DTB manga, quindi se devo spostare questo mio pensiero fatemi sapere, e magari ditemi anche dove metterlo.
Ancora scusa e grazie anticipate per l'avviso.
P.S.
Arrivato a questo punto credo che Grimmjow stia prendendo seriamente in considerazione la possibilità di uccidermi anche solo per aver avuto un'idea del genere... :green:
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

PrecedenteProssimo

Torna a Delirando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron