AnimeLab Fansub

Avete notato un anime non tradotto dal BBF? Condividete le vostre esperienze con noi, commentando in questo forum.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Re: AnimeLab Fansub

Messaggioda t0nY » 14 aprile 2008, 0:08

E' davvero buffo leggere un topic del genere. Se poi chi interviene fa parte di un fansub che si autoproclama "IL FANSUB" la cosa è ancora più bizzarra.
Il nostro fansub è nato da meno di un anno e, come dice Vaz, è davvero partito tutto come un gruppo di amici con interessi e passioni in comune che traduceva per "pochi intimi". Non penso che tutti i fansub nascano "imparati" e devo dire che, guardando ai mesi passati, abbiamo fatto passi da gigante. Non sto qui ad invitare nessuno a seguire una delle nostre release per cambiare idea, perchè non ne abbiamo assolutamente l'arroganza. Sempre più persone in questi mesi hanno apprezzato la qualità del nostro lavoro e soprattutto l'impegno profuso per migliorare il livello delle nostre release. Posso dire con assoluta certezza che le ultime serie che abbiamo pubblicato (alcune ormai complete) erano sicuramente di qualità superiore alle prime. Penso che questo sia scontato, partendo da zero io e Biz (che non fa più parte dello staff) abbiamo imparato tutto da soli e naturalmente nei primi mesi il materiale pubblicato non era di chissà quale qualità. Però con il tempo le cose sono cambiate ed anche i nuovi innesti nello staff ci hanno permesso di innalzare lo standard delle release. E' vero che noi non traduciamo direttamente dal giapponese (ma chi lo fa davvero...?), ma è anche vero che nel nostro staff ci sono 2 persone che lo studiano e spesso ci aiutano a superare eventuali contraddizioni nella traduzione (naturalmente senza alcuna "pretesa" di essere infallibili). Premettendo che ho grande rispetto per tutti i fansub (ITASA e Subfactory compresi) trovo che stilare una classifica dei "peggiori" non sia compito nè vostro, nè nostro nè di chiunque altro. Siamo tutti studenti universitari con impegni vari, ma la passione per il fansub e gli anime in generale ci porta a spendere molte delle nostre energie in questo progetto e crediamo che AnimeLab si sia ritagliato nel tempo un suo spazio nel panorama dei fansub italiani. Per quanto riguarda le critiche su "The Skull Man" posso solo dire che è stato un anime che ha avuto una storia piuttosto "travagliata" nella sua realizzazione, non ho mai guardato un episodio di questo anime perchè all'inizio se ne occupava soltanto Biz che poi ha droppato la serie. In seguito ziotidus ha deciso di "adottare" questo progetto autonomamente, nè io nè altri dello staff abbiamo seguito questa serie perchè eravamo impegnato con altre in corso. Francamente credo che l'obiettivo principale di ziotidus fosse quello di terminare la serie, in seguito alle insistenti richieste di molti utenti, quindi non me la sento di condannarlo se il lavoro finale non era impeccabile. Vi pregherei di non confondere "Biz" (che non fa più parte dello staff da tempo) e i suoi commenti sulle vostre release con il lavoro e il pensiero del nostro fansub, in quanto le sue esternazioni erano di carattere puramente personale.
In particolare ci tenevo a segnalare a LoOp che:
1) le nostre release sono esclusivamente degli hardsub (abbiamo rilasciato solo per un breve periodo i softsub di Naruto Shippuuden) in quanto preferiamo pubblicare release "complete";
2) a mio avviso le nostre serie non sono prive di typesetting & styling, poi se i tuoi gusti non combaciano con i nostri questo è un altro discorso;
3) per quanto riguarda la questione dello "speedsub", eccetto una release che viene fatta in tempi molto brevi (ma senza trascurarne la qualità e la completezza), a tutte le altre serie viene dedicato il tempo necessario per renderle al meglio.
4) infine ti sfido a trovare mancanza di coerenza, errori di battitura o di grammatica negli episodi pubblicati negli ultimi mesi (come ad esempio Night Wizard, Rental Magica, Potemayo, Dennou Coil, Heroic Age, To Love Ru) in quanto vengono controllati minuziosamente dal nostro "occhio di lince". Se poi trovi qualche errore... beh, siamo umani (noi)... :)

Concludo dicendo che la qualità del lavoro svolto da un fansub italiano dipende tantissimo da quella del fansub inglese di riferimento.
Lasciamo quindi decidere agli utenti la qualità del nostro lavoro e del nostro Fansub (e visto che sul nostro forum ne abbiamo 6215 e mi risultano oltre 7.000 downloads a settimana tra DDL e fonti eD2k, la cosa mi fa ben sperare...).

Saluti, t0nY.
Leader AnimeLab Fansub.


PS.
Per farti/vi contenti da poco siamo presenti anche su AnimeClick :)
t0nY
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 aprile 2008, 22:47

Re: AnimeLab Fansub

Messaggioda LoOp » 14 aprile 2008, 2:07

Beh io pensavo venisse qualcuno un po' prima, strano così tardi :mrgreen:

A parte le solite cose del tipo: non è un lavoro bla bla bla e altre cagate del genere (per tutti è così quindi è inutile anche dirlo), sono contento che facciate hardsub, così c'è un minimo di styling e typesetting e già vi allontanate da itasa e subsfactory.
Io parlo perché l'ultimo vostro lavoro che ho visto a suo tempo è stato DevilMayCry e non voglio fare giri di parole, ma era pessimo sotto tutti gli aspetti.
Ora io credo che probabilmente siete migliorati, anzi sicuramente, ma ovviamente finchè non vedo qualcosa di vostro la mia opinione resta la stessa.

Per quanto riguarda il discorso di Biz, sì è venuto da noi a rompere le balle a suo tempo per "cercare" di distruggere il nostro lavoro (a quel tempo facevamo DMC anche noi), ma siccome non è più da voi, per me non puo' far altro che piacere :mrgreen:

Gli errori... beh se mi scarico una vostra puntata di errori ne trovo eh, già nello screen postato su AC quel "perchè" scritto con l'accento sbagliato si nota ^^.
Ok è una sottigliezza, ma gli errori li fanno tutti, noi compresi. Infatti nessuno di noi ha mai detto che siamo i migliori, che non facciamo errori, bla bla bla, ma sono abituato a leggere che altri membri di altri gruppi fansub scrivano sempre queste cagate, in fondo cercano qualcosa su cui attaccarci.

Peccato per quelle due "frecciatine", se si possono considerare tali, altrimenti il tuo post sarebbe stato impeccabile :roll:

Ciao!
Immagine
Immagine
"Koishichattan da tabun kizuite nai deshou? Hoshi no yoru negai komete, CHE.R.RY! Yubisaki de okuru kimi he no MESSAGE..." - YUI
Avatar utente
LoOp
Amministratore
 
Messaggi: 1645
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 12:40
Località: Siracusa/Ragusa

Re: AnimeLab Fansub

Messaggioda gianlucailgrifone » 15 aprile 2008, 10:52

Quando toglierete i d link di episodi non vostri dal sito... e saprete esattamente cosa rende un gruppo fansub un gruppo fansub... allora sarete un gruppo fansub.

Per ora siete solo feccia...
Avatar utente
gianlucailgrifone
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 11:54

Re: AnimeLab Fansub

Messaggioda Redwater » 16 aprile 2008, 13:48

t0nY,


ti rispondo visto che ho tirato io in ballo il vostro nome.

Da voi ho preso metà di Heroic Age (poi non ho più avuto tempo), The Skullman (che devo ancora vedere) e forse a suo tempo, tramite TNT, Shin Kotetsu Jeeg.

Francamente, per quel che ho visto (HA e Jeeg, se poi era la vostra versione), alla fine fate un lavoro discreto. In tutta franchezza non paragonabile però con quello dei BBF o di altri gruppi (che so, ora come ora mi vengono in mente i Sub-Zero), ma alla fine, quel che ho visto di vostro, me lo sono goduto lo stesso.
Come ho già detto altre volte, in certi casi preferisco uno speed-sub senza troppi fronzoli, che un fansub fatto da dio ma con una release ogni 3 mesi. Poi c'è gente che riesce a fare tanto, bene e velocemente, ma è lapalissiano che ognuno ha altri impegni nella vita e quindi si fa quel che si può.

Per quanto riguarda la questione dei d-link non vostri, invece, non ne so nulla.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: AnimeLab Fansub

Messaggioda Motrini » 16 aprile 2008, 14:01

gianlucailgrifone ha scritto:Quando toglierete i d link di episodi non vostri dal sito... e saprete esattamente cosa rende un gruppo fansub un gruppo fansub... allora sarete un gruppo fansub.

Per ora siete solo feccia...

Però c' è scritto chiaramente da chi sono stati subbati e che non sono loro, non sono mica come altra gente che spaccia per proprio il lavoro altrui
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: AnimeLab Fansub

Messaggioda Hakkun » 16 aprile 2008, 19:51

gianlucailgrifone ha scritto:Quando toglierete i d link di episodi non vostri dal sito... e saprete esattamente cosa rende un gruppo fansub un gruppo fansub... allora sarete un gruppo fansub.

Per ora siete solo feccia...

E dimmi, cosa rende un gruppo fansub un gruppo fansub?
Avatar utente
Hakkun
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 11:24

Re: AnimeLab Fansub

Messaggioda LoOp » 16 aprile 2008, 19:52

ilgrifone va' solamente ignorato che non sa quello che dice...
Che babbo viene qui a fare le sue sparate :mrgreen:
Immagine
Immagine
"Koishichattan da tabun kizuite nai deshou? Hoshi no yoru negai komete, CHE.R.RY! Yubisaki de okuru kimi he no MESSAGE..." - YUI
Avatar utente
LoOp
Amministratore
 
Messaggi: 1645
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 12:40
Località: Siracusa/Ragusa

Re: AnimeLab Fansub

Messaggioda Erendal Liufines » 16 aprile 2008, 20:57

Ma non è spam questo topic? O.O
Avatar utente
Erendal Liufines
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 aprile 2008, 16:59

Re: AnimeLab Fansub

Messaggioda Redwater » 16 aprile 2008, 21:48

E perchè mai? o_O
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: AnimeLab Fansub

Messaggioda gianlucailgrifone » 16 aprile 2008, 22:16

http://animewiki.nanoda.com/index.php?title=FanSub

Tanto per cominciare

Ps: Loop sei un idiota

PPs: Baciami il culo :mrgreen:
Avatar utente
gianlucailgrifone
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 11:54

Re: AnimeLab Fansub

Messaggioda Vaz » 16 aprile 2008, 22:46

Ok, fine della ricreazione.
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Precedente

Torna a Altre serie...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron