BAOH

Avete notato un anime non tradotto dal BBF? Condividete le vostre esperienze con noi, commentando in questo forum.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

BAOH

Messaggioda God ginrai » 8 dicembre 2011, 13:30

Ciao a tutti!oggi vi segnalo un oav storico,cioe'Baoh e stato il primo oav uscito in Home Video dalla Yamato Video nel lontano 1991 in VHS..e qualche anno fa'in una versione dvd..
Ma cos'e BAOH?vi posso dire che e uno dei migliori oav della storia dell'animazione giapponese sia come storia e sia come animazioni(e per essere un oav prodotto nel 1989 fa'impallidire molte produzioni nuove..)
Storia:

Il gruppo DRES, un'organizzazione criminale che si occupa di bioingegnerie applicate a scopi bellici, sviluppa in segreto, attraverso numerosi esperimenti su cavie animali e umane, una potentissima arma biologica, un letale parassita vermiforme da impiantare nel corpo di una sfortunata cavia. Quando avrà compiuto il suo ciclo evolutivo, il parassita deporrà le uova nel corpo dell'ospite, che sarà veicolo del contagio prima di essere ucciso dalle secrezioni acide delle larve. Durante il suo sviluppo all'interno del corpo colonizzato, il verme conferisce all'ospite un potere di rigenerazione di organi e tessuti danneggiati virtualmente infinito oltre a una incredibile serie di abilità sovrumane che lo trasfigurano anche nell’aspetto. L'unica possibilità di uccidere il portatore infetto è distruggergli la testa e il cervello.

L'ospite del Baoh è Ikuro, un orfano diciassettenne usato dal gruppo come cavia. I piani di DRES tuttavia sono destinati a fallire a causa dell'inatteso intervento di Sumire, una bambina dotata di poteri extrasensoriali.
In fuga con Ikuro, che per una mutazione genetica imprevista si dimostra in grado di controllare i poteri del Baoh a suo vantaggio, Sumire lo appoggerà nei combattimenti contro bestie geneticamente modificate, cyborg ed altri esper, fino allo scontro finale con l'organizzazione

Questo oav e tratto da un onomimo manga di Hirohiko Araki pubblicato anche qui in italia in 3 volumetti
azione, splatter e combattimenti spettacolari fanno di questo oav un titolo imperdbile!
In attesa di Genocyber(che non vedo l'ora di vedere) potete gustarvi questo oav anche esso pieno di splatter(ma mai come genocyber)
ciao a tutti
God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10

Re: BAOH

Messaggioda God ginrai » 8 dicembre 2011, 14:22

http://www.youtube.com/watch?v=1VDDdzPF ... re=related
qui qualche scena del oav un po crude
God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10


Torna a Altre serie...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron