Clannad

Avete notato un anime non tradotto dal BBF? Condividete le vostre esperienze con noi, commentando in questo forum.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Clannad

Messaggioda V17 » 8 marzo 2008, 22:18

Ho visto i primi 3 ep. di Clannad rellati dai TNT.
Come l'ho visto mi è tornato subito in mente
show spoiler»
, la protagonista pare messa lì proprio per morire a fine serie*. I personaggi sono uno più assurdo dell'altro, specie la tipa col coltello, una più idiota non ci poteva essere.
Al momento i miei personaggi preferiti sono Il padre di Nagisa (non so il nome) per tutte le cavolate a raffica che spara e Tomoyo, questa stava bene in un anime come "il discepolo Kenichi", ci manca solo che le si illuminino gli occhi quando picchia il biondino :mrgreen:

*non è uno spoiler ma una mia impressione, non so niente di questo anime al di fuori dei 3 ep. visti, solo che certi personaggi e certe situazioni mi ricordano quell'anime.
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Clannad

Messaggioda Orochimaru83 » 9 marzo 2008, 3:11

Clannad cresce ad ogni episodio e diventa sempre più intrigante ^^

In arrivo oggi pomeriggio (visto che sono le 3AM) il 4° episodio :D
Orochimaru83
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 11:32

Re: Clannad

Messaggioda Motrini » 9 marzo 2008, 13:35

Più che Air ricorda il remake di Kanon per il fattore moè delle protagoniste e il loro quoziente intellettivo (0).
Comunque tutte e questi tre anime sono tratti da delle visual novel dei Key e animati dai Kyoani quindi le somiglianze ci sono per forza
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Clannad

Messaggioda Rigor Mortis » 9 marzo 2008, 13:45

Io adoro quest'anime, infatti l'avatar nè è una dimostrazione, ma aspetto di dare un mio giudizio completo fino alla fine (e manca poco ^^).

Piuttosto ho saputo che ci sarà anche un film di Clannad... sarà un riassunto della serie o avrà una trama a se stante?

Rigor
"La barbarie è lo stato naturale dell'uomo... la civiltà è solo un incidente... e alla fine la barbarie trionferà." R.E. Howard
Immagine
NYUU NYUU BOY DEL "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Immagine
PRENDI IMPRONTE DI CAPEZZOLI DEL "GREEN GREEN FANS CLUB"
Avatar utente
Rigor Mortis
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 9:21
Località: Bologna

Re: Clannad

Messaggioda Motrini » 9 marzo 2008, 14:26

Il film è una versione alternativa (infatti anche gli studi d' animazione sono diversi) ed è uscito l' anno scorso.
Della serie tv di Clannad uscirà un OAV il 16 Luglio che dovrebbe essere l' episodio conclusivo
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Clannad

Messaggioda Rigor Mortis » 9 marzo 2008, 14:40

Ah è già uscito? DEVO procurarmelo assolutmante.
Grazie delle info. ^^

Rigor
"La barbarie è lo stato naturale dell'uomo... la civiltà è solo un incidente... e alla fine la barbarie trionferà." R.E. Howard
Immagine
NYUU NYUU BOY DEL "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Immagine
PRENDI IMPRONTE DI CAPEZZOLI DEL "GREEN GREEN FANS CLUB"
Avatar utente
Rigor Mortis
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 9:21
Località: Bologna

Re: Clannad

Messaggioda Motrini » 9 marzo 2008, 14:52

Non credo sia uscito in dvd però
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Clannad

Messaggioda Orochimaru83 » 9 marzo 2008, 15:21

Ce l'abbiamo già il DVD del film ^^
I disegni sono un po' diversi e la storia sembra anche un po' diversa.
Ci lavoreremo man mano che proseguiamo con la serie perché magari potrebbe contenere spoiler.
Vedremo se rilasciarlo a fine serie o prima ;)

Intanto gustatevi il 4° episodio in DVDRIP e High Resolution :D
Orochimaru83
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 11:32

Re: Clannad

Messaggioda V17 » 11 marzo 2008, 12:41

Più che Air ricorda il remake di Kanon per il fattore moè delle protagoniste e il loro quoziente intellettivo (0).
Comunque tutte e questi tre anime sono tratti da delle visual novel dei Key e animati dai Kyoani quindi le somiglianze ci sono per forza

Ora capisco perché si somigliano XD.
Kanon non l'ho visto, né la serie normale né il remake, cmq avevo intenzione di recuperare l'anime (se prendo la serie normale serve a qualcosa seguire il remake?)
Cmq non direi che le protagoniste siano stupide (escludendo Nagisa e quella col coltello, ci sarebbe pure la madre di Nagisa ma al momento non pare avere un ruolo rilevante).
Spero solo che il finale, triste o felice che sia, non sia enigmatico (tipo AIR).

Per quanto riguarda il film suggerisco di farlo a fine serie, almeno io prima di allora non lo vedrò (se poi è un riassunto non fatelo affatto) XD
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Clannad

Messaggioda Rigor Mortis » 11 marzo 2008, 12:51

Kanon è molto bello, ma ti consiglio di vedere il remake. La storia è la stessa, ma c'è più spazio per le spiegazioni ^^

Rigor
"La barbarie è lo stato naturale dell'uomo... la civiltà è solo un incidente... e alla fine la barbarie trionferà." R.E. Howard
Immagine
NYUU NYUU BOY DEL "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Immagine
PRENDI IMPRONTE DI CAPEZZOLI DEL "GREEN GREEN FANS CLUB"
Avatar utente
Rigor Mortis
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 9:21
Località: Bologna


Torna a Altre serie...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron