Ef - Tales of Memory

Avete notato un anime non tradotto dal BBF? Condividete le vostre esperienze con noi, commentando in questo forum.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Ef - Tales of Memory

Messaggioda Rigor Mortis » 18 marzo 2008, 10:49

Ho visto quest'anime in questi ultimi 2 giorni.
Serie coposta da 12 episodi di genere sentimentale.

Come al solito ho preso un abbaglio perchè mi sembrava mi avessero detto fosse un cartone fantasy, invece mi sono ritrovato a vedere una (beh meglio dire due) storia d'amore. Non che la cosa mi sia dispiaciuta, dato che sono un romanticone ^^

La serie si divide in due filoni che vanno avanti in contemporanea e riguarda le vicende di due gemelle, una che conduce una vita "normale" ed una che a causa di un incidente avuto 4 anni fa non riesce a mantenere i suoi ricordi per più di 13 ore.

La prima storia è abbastanza banale, la si guarda, ma non vengono trasmesse grandi emozioni... il classico triangolo amoroso che si è visto ormai non so quante volte.
La seconda invece è quella per cui vale davvero la pena vedere la serie. Anche se magari l'incipit non è esattamente originale (sembra il miscuglio fra "50 volte il primo Bacio" e "Memento") andando avanti nella trama i sentimenti di Chihiro (questo è il nome della protagonista) e del ragazzo che incontra Asou Renji appassionano lo spettatore.

Un'altra nota particolare di quest'anime è la regia che spesso durante la narrazione inframmezza immagini e disegni atti a spiegare meglio lo stato d'animo dei protagonisti (per capirci tipo le ultime puntate di Evangelion ^_^) e che potrebbe non piacere a tutti.

Molto bella la musica di apertura e carine le sigle di coda.

Il voto complessivo di quest'anime è 7,5, ma solo perchè c'è appunto l'altra storia che è decisamente troppo banale.

Ci sono delle domande però a cui non sono riuscito a trovare risposta... la prima di tutte: chi sono quei 2 (uomo e donna) che ogni tanto compaiono per interagire coi protagonisti? E perchè quella povera Chihiro vive da sola con uno di questi 2 personaggi e sembra non avere contatti (a parte degli sms con la gemella) col resto della famiglia?

Rigor
"La barbarie è lo stato naturale dell'uomo... la civiltà è solo un incidente... e alla fine la barbarie trionferà." R.E. Howard
Immagine
NYUU NYUU BOY DEL "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Immagine
PRENDI IMPRONTE DI CAPEZZOLI DEL "GREEN GREEN FANS CLUB"
Avatar utente
Rigor Mortis
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 9:21
Località: Bologna

Re: Ef - Tales of Memory

Messaggioda Mr.Manny » 18 marzo 2008, 19:13

visto pure io qualche tempo fa e mi era proprio piaciuto, proprio la regia fa fare quel salto di qualità all'anime (gli episodi finali sono eccezionali per me) che non avrebbe un'intreccio proprio originale di per se, personalmente gli darei un 8 abbondante...

sulle domande non saprei cosa dirti, ora hai fatto venire i dubbi pure a me :D
Immagine
Avatar utente
Mr.Manny
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 8:15
Località: Padova

Re: Ef - Tales of Memory

Messaggioda V17 » 19 marzo 2008, 14:14

Stavolta concordo con quanto scritto da Rigor, col voto cmq gli darei un 8, dopotutto l'anime mi è piaciuto parecchio.
Per quanto riguarda il fatto che le sorelle debbano vivere separate molto probabilmente è per via delle condizioni di Chihiro, Kei fa una vita normale, frequenta persone, cosa che Chihiro potrebbe potenzialmente rivelarsi pericolosa (e poi è un anime, trovo interessante il fatto che le storie delle gemelle proseguano parallelamente senza intrecciarsi mai se non nei ricordi passati :mrgreen: ).
Per quanto riguarda i due personaggi misteriosi si possono fare diverse ipotesi, tuttavia alla fine non è importante sapere chi siano, il ruolo che hanno nell'anime è evidente.
Forse si potevano approfondire meglio personaggi tipo Kuze e Mizuki, invece hanno solo ruoli secondari.
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10


Torna a Altre serie...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron