Premetto che sono un fan di Gundam e ho visto tutte le serie e i film che portano questo nome.
[Possibili spoiler per chi non ha visto i primi 23 episodi]
L' inizio di 00 lo ho trovato abbastanza promettente per quanto riguarda il setting politico anche se i Celestial Being
mi hanno fin troppo ricordato Wing, una delle serie più brutte che ho mai visto (e se affermate che è un bel anime mi offendo pure

Per quanto riguarda la trama non mi aspettavo grandi colpi di scena per la prima ventina di episodi (come d'altronde è successo per Fma, un' altro anime
di Mizushima) ma in alcuni episodi la sceneggiatura è arrivata a livelli che definire ridicoli è poco (basti vedere l' episodio 9).
Infine i combattimenti (escluso in parte l' ultimo episodio) sono anch' essi sul livello di Wing, in cui i Gundam non fanno altro che star fermi e sparare tanto
possono prendersi tutti i colpi che vogliono anche a distanza ravvicinata e sullo stesso punto senza farsi niente, NO COMMENT sullo stratega (personaggio ridicolo come tutti gli altri) che ho mai fatto niente se non dire "fate quel che vi pare, io son qui solo per il fanservice" (l' ultima frase me la sono inventata ma corrisponde
comunque al vero).
Negli ultimi episodi almeno c' è stato qualche sviluppo ma è decisamente troppo poco (e il kaioken dei gundam è una scemenza)
P.S. Per poco non mi dimentica di Saiji e Louise:
Capisco che dovevano risparmiare soldi sulle animazione rubando tempo alle scene d' azione ma la loro storia poteva essere resa decisamente meglio, insomma non era romantica, non era verosimile faceva ridire, era semplicemente ridicola come il resto)