Mobile Suit Gundam 00

Avete notato un anime non tradotto dal BBF? Condividete le vostre esperienze con noi, commentando in questo forum.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Motrini » 22 marzo 2008, 16:19

Visto che se ne era cominciato a discutere sul topic "TOP TEN 2007" ne apro uno anche per questa serie.
Premetto che sono un fan di Gundam e ho visto tutte le serie e i film che portano questo nome.
[Possibili spoiler per chi non ha visto i primi 23 episodi]
L' inizio di 00 lo ho trovato abbastanza promettente per quanto riguarda il setting politico anche se i Celestial Being
mi hanno fin troppo ricordato Wing, una delle serie più brutte che ho mai visto (e se affermate che è un bel anime mi offendo pure :mrgreen: ).
Per quanto riguarda la trama non mi aspettavo grandi colpi di scena per la prima ventina di episodi (come d'altronde è successo per Fma, un' altro anime
di Mizushima) ma in alcuni episodi la sceneggiatura è arrivata a livelli che definire ridicoli è poco (basti vedere l' episodio 9).
Infine i combattimenti (escluso in parte l' ultimo episodio) sono anch' essi sul livello di Wing, in cui i Gundam non fanno altro che star fermi e sparare tanto
possono prendersi tutti i colpi che vogliono anche a distanza ravvicinata e sullo stesso punto senza farsi niente, NO COMMENT sullo stratega (personaggio ridicolo come tutti gli altri) che ho mai fatto niente se non dire "fate quel che vi pare, io son qui solo per il fanservice" (l' ultima frase me la sono inventata ma corrisponde
comunque al vero).
Negli ultimi episodi almeno c' è stato qualche sviluppo ma è decisamente troppo poco (e il kaioken dei gundam è una scemenza)

P.S. Per poco non mi dimentica di Saiji e Louise:
Capisco che dovevano risparmiare soldi sulle animazione rubando tempo alle scene d' azione ma la loro storia poteva essere resa decisamente meglio, insomma non era romantica, non era verosimile faceva ridire, era semplicemente ridicola come il resto)
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda V17 » 22 marzo 2008, 18:05

Hai fatto bene ad aprire sto topic XD.

Il nono ep. non lo ricordo, mi ricordo l'ottavo quando il protagonista, super agente in incognito, per spaventare la principessa appena conosciuta le rivelava di essere un pilota di Gundam. Da pazzi, peggio del wing :mrgreen:
Cmq indipendentemente da ste cacchiate, l'anime non mi ha emozionato, Gundam Seed Destiny ad esempio sebbene fosse un inutile pastrocchio che ripercorreva le vicende del seed con un altro equipaggio (fantasia zero), tutto gli si poteva dire tranne che non fosse emozionante, qua purtroppo hanno copiato dal più brutto gundam che si sia mai visto (il Wing).
Le battaglie per buona parte dell'anime erano inutili tanto si sapeva chi vinceva, negli ultimi episodi finalmente si era raggiunto una sorta di parità tecnologica, ma è durata poco. (cmq non vedo l'ora che entri in azione il nuovo flag di Ghram).
Sulla stratega tettona alcolizzata NO COMMENT, ma tanto vista la forza dei Gundam pure io potevo fare lo stratega :mrgreen: .
Poi era osceno quella specie di Zaku ROSA che pilotava la super soldatina Russa.

Di positivo c'è il fatto che i piloti di Gundam da fissati che erano (Setsuna e Tieria) finalmente si sono umanizzati (Alleluja XD), questo dovrebbe far ben sperare per la seconda serie, la prima è stata avara di emozioni.
La cosa che più mi è interessata di questa prima serie è stata la storia Saiji - Louise, solo che coi Gundam non c'entravano una mazza XD.
Non vedo l'ora che setsuna vada da Saiji e gli dica "il mio nome in codice è Setsuna F. 66. Sono un Gundam Meister" :mrgreen:

Ah, dimenticavo. Hanno fatto una serie Gundam e non ci hanno messo il classico personaggio mascherato, quando ho visto la sigla del primo ep. mi sn incaxxato non poco quando non l'ho visto. :|
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Motrini » 22 marzo 2008, 21:01

V17 ha scritto:Il nono ep. non lo ricordo, mi ricordo l'ottavo quando il protagonista, super agente in incognito, per spaventare la principessa appena conosciuta le rivelava di essere un pilota di Gundam. Da pazzi, peggio del wing :mrgreen:

Sì l' episodio era proprio quello, per non parlare del fatto che la principessa in vista dipllomatica salvasse un curdo trovato con una pistola fumante sul luogo di
un' atttentato o Setsuna che dopo aver scoperto che la macchina era anti-proittile scende dalla moto per prender meglio la mira
V17 ha scritto:Cmq indipendentemente da ste cacchiate, l'anime non mi ha emozionato, Gundam Seed Destiny ad esempio sebbene fosse un inutile pastrocchio che ripercorreva le vicende del seed con un altro equipaggio (fantasia zero), tutto gli si poteva dire tranne che non fosse emozionante, qua purtroppo hanno copiato dal più brutto gundam che si sia mai visto (il Wing).

Qui ti quoto di brutto, Destiny pur non avendo alcun idea originale (tutte le vicende erano più o meno prese da altre serie di Gundam) riusciva ad appassionare,
peccato che verso la fine avessero mandato a p*****e tutto con l' arrivo di Kira Yamato
V17 ha scritto:Ah, dimenticavo. Hanno fatto una serie Gundam e non ci hanno messo il classico personaggio mascherato, quando ho visto la sigla del primo ep. mi sn incaxxato non poco quando non l'ho visto. :|

Hai ragione, io però spero molto su Graham, Ali invece lo vedo troppo come boss finale della prima stagione (sicuramente ci lascia la pelle nella classica puntata di rottamazione dei vecchi modelli di Gundam)
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda alessiofr » 24 marzo 2008, 21:58

Finalmente ho trovato il tempo di risp :mrgreen:

Allora, premetto che non sono un appassionato di Gundam (in realtà non ho mai visto la prima serie e lo sto riscoprendo in questi giorni) quindi il mio giudizio non è influenzato da quanto è stato fatto e detto di questa serie prima dell'uscita di Gundam 00.
Detto questo, a me la serie sta piacendo parecchio: la trama è interessante, la maggior parte dei personaggi ha un suo perchè (a parte l'ubriacona) e il chara è ottimo (i mecha sono spettacolari). Il Trans-Am è una vaccata, ok, ma mai così ridicolo come il mini-mecha di Simon in Tengen Toppa Gurren-Lagann che si unisce con tutto ciò che trova... :shock:
Di sicuro non sarà la miglior serie di sempre, su questo siamo d'accordo, nulla a che vedere con Gundam Seed che sto seguendo in questi giorni, però io la sto guardando con piacere. Se non altro ha avuto il pregio di avvicinarmi al mondo di Gundam.

Motrini, visto che mi sembri un fan di questa saga, ti chiedo un consiglio: qual è secondo te la serie migliore? :wink:
Immagine
Avatar utente
alessiofr
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 18:18
Località: Padova

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Motrini » 25 marzo 2008, 11:39

alessiofr ha scritto:Detto questo, a me la serie sta piacendo parecchio: la trama è interessante, la maggior parte dei personaggi ha un suo perchè (a parte l'ubriacona) e il chara (semmai il mecha, il chara è yaoi e basta :mrgreen:) è ottimo (i mecha sono spettacolari). Il Trans-Am è una vaccata, ok, ma mai così ridicolo come il mini-mecha di Simon in Tengen Toppa Gurren-Lagann che si unisce con tutto ciò che trova... :shock:

Piacendomi molto i real mecha sul mecha design sono d' accordo, sopratutto per quanto riguarda le grunt units (Tieren e flag in primis), giusto i throne e il taozi (ma pure il GN004/GN005) non mi sono piaciuti.
Il problema per quanto riguarda i gundam sta nel fatto che nella pratica sono dei super robots e possono conquistare una nazione semplicemente stando fermi a sparare (almeno potevano usare un po' di tattica viste le diverse caratteristiche dei 4 modelli) o uscire da uno scontro contro mille mecha (organizzati con bombardamenti a tappeto e attacchi autodistruttivi radiocomandati) senza neppure un graffio (il fatto che stessero per perdere era solo dovuto alla stanchezza dei piloti viste le condizioni dei mezzi :mrgreen: ).
Per quanto riguarda il paragone con TTGL lo trovo alquanto fuoriluogo visto che son due serie di genere e dai propositi completamente diversi.
alessiofr ha scritto:
Di sicuro non sarà la miglior serie di sempre, su questo siamo d'accordo, nulla a che vedere con Gundam Seed che sto seguendo in questi giorni, però io la sto guardando con piacere. Se non altro ha avuto il pregio di avvicinarmi al mondo di Gundam.

A me non è piaciuto neppure SEED ma per spiegarti i motivi ti dovrei spoilerare la serie e preferisco non rovinartene la visione
alessiofr ha scritto:
Motrini, visto che mi sembri un fan di questa saga, ti chiedo un consiglio: qual è secondo te la serie migliore? :wink:

Di serie Tv a mio parere la meglio riuscita è Z Gundam e i film riassuntivi della prima serie mentre per quanto riguarda gli oav adoro 0080.
Il problema principale delle diverse serie è che i sceneggiatori si son sempre dovuti piegare alle richieste della sunrise e non sempre sono riusciti
a farlo con risultati soddisfacenti.
Appena posso posto il mio parere su tutte le serie
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda V17 » 25 marzo 2008, 14:51

Il Seed era un clone del primo Gundam, per fare un Char servivano 2 personaggi (Athrun e Raw) diventa avvilente quando i pacifisti entrano in azione con quello schifo di astronave rosa, ma almeno hanno copiato dalla serie più bella, per 35 - 36 episodi mi è piaciuto molto (diciamo fino alla battaglia in Alaska), poi cala, la Federazione per qualche oscuro motivo invece dei Gundam si mette a produrre Transformer in massa (quel coso chiamato Gundam mi pare più la brutta copia di Commander).
Ma sopratutto c'è Lacus... :|
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Redwater » 25 marzo 2008, 19:15

Raga, è la prima volta che mi accosto ad una serie Gundam, perchè io sono un super robot addicted e i real li schifo, posso leggermi il topic senza beccarmi clamorosi spoileroni?


In ogni caso non mi dispiace, per quelle 6 puntate che ho visto.
Mi ricorda vagamente le linee base della trama di Dancouga Nova, ma più sviluppate.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda V17 » 25 marzo 2008, 21:37

C'è uno spoiler sull'ep.8, ma non è niente di rilevante (tra l'altro che quei due fossero destinati ad incontrarsi si capiva pure dalla sigla), se te lo leggi non è che ti cambia la vita, mi sono spoilerato ben altro io (Death Note, Claymore...):mrgreen:

Cmq mai leggere topic di serie che non si sono finite di vedere o almeno non si è a pari con l'anime :mrgreen:
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Motrini » 28 marzo 2008, 17:43

Ep. 24
Questa prima stagione stagione è stata una schifezza c' è poco da dire, qualunque cosa intendano fare nell' ultimo episodio ormai è inutile.
Per cominciare abbiamo un bel massacro dei tizi della plotemaios e la cosa mi fa assai piacere se non fosse che sia reso malissimo:
tanto per cominciare mostra come in tutta la serie l' approfondimento dei personaggi sia stato pari a zero, prima nella morte di Lockon poi di sti 4 di cui non si
conosceva neppure il nome (in codice) prima che morissero (a dir la verità forse qualcuno l' ha pure detto ma poco cambia).
E poi Patrick è morto? (se le cose stan così è uno dei personaggi più ridicoli mai creato).
Alejandro è una delusione assoluta (per che diamine si è schierato nel campo di battaglia con la super-arma-segreta se era Mr. Neutral !?).
Non ho proprio idea di come facciano a far l' ultimo episodio a meno che di non far schiattare tutti senza manco aver scoperto da dove vengono, ci sono
decisamente troppi personaggi di cui non si sa nulla e che in qualche modo devono starci nell' ultimo episodio.
Graham che fine ha fatto? Ali? La cinesina chi è? Libonze? Marina in qualche modo deve pur esserci. Nena? Chi è Tiera (a parte un cyborg-gay)? E il cambiamento
del mondo (che si unisca di punto in bianco mi pare assai assurdo).
Avere un Alejandro VS Setsuna come scontro finale non mi soddisfa affatto ed è un vero peccato perchè questo sarebbe potuto essere un bell' episodio se
però ci fosse stato qualcosa prima
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda alessiofr » 28 marzo 2008, 22:18

Occhio, questo è uno spoiler!

E Saji? Anche di lui nn si è saputo più nulla, speravo andasse a prendere a calci in culo Setsuna mostrandogli il moncherino di Louise... credo che a tutte queste cose daranno una risposta nella seconda serie, perchè è effettivamente impossibile risolvere tutto in un episodio, a meno che quest'ultimo non sia di 3 ore.. :mrgreen: :mrgreen:
Ali secondo me sarà il boss ultimo, lo combatteranno alla fine di tutto. Attendiamo a questo punto fiduciosi la seconda serie per scoprire qualcosa di più dei protagonisti (se non li fanno massacrare tutti, anche perchè se si va avanti così, l'Exia lo piloterà Marina Ismail e il Dynames Feldt :lol: ), per vedere dove andrà a parare il rapporto tra Marina e Setsuna, scoprire qual è sto famoso errore commesso in passato dall'ubriacona, se Tieria è un lui o una lei, per non parlare della super soldatina russa, ecc. Insomma, di carne al fuoco ce n'è, credo che abbiano lasciato molto in sospeso per dare un senso alla seconda serie (è stato un po' così anche con Code Geass)... di certo di tutto si può dire, tranne che non siano mancati i colpi di scena (non avrei mai immaginato che facessero crepare Lockon..). Intanto vediamo cosa si inventeranno per l'ultimo episodio.
Ma alla fine, chi minchia è Alejandro? Da dove viene fuori? Chi lo sponsorizza? Come fa a sapere tutte ste robe? Dove ha tirato fuori quella mega astronave d'oro brutta come la morte? Mah.. :shock:

P.S. sono arrivato al 40esimo ep del Seed e per ora continua a piacermi parecchio, a parte Kira che è insopportabile in quanto a buonismo, manco Padre Pio... :lol:
Immagine
Avatar utente
alessiofr
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 18:18
Località: Padova

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda V17 » 28 marzo 2008, 22:47

alessiofr ha scritto:Occhio, questo è uno spoiler!
P.S. sono arrivato al 40esimo ep del Seed e per ora continua a piacermi parecchio, a parte Kira che è insopportabile in quanto a buonismo, manco Padre Pio... :lol:


Si dovrebbe aprire un topic sul Seed, mi pare più interessante da discutere come anime XD.
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda nemodark » 30 marzo 2008, 17:24

Ho visto i primi episodi della serie, nonostante l'eccellente lavoro dei SZ e SS, ho droppato la serie causa noia mortale... spero non ci sarà seguito ormai sono più di 30 anni che ci sfrangono i coglioni con Gundam... si la prima e la seconda serie erano belle, però credo sia arrivato il momento di chiudere la saga.
Immagine

Ho venduto l'anima al Diavolo perché Dio non era interessato.
Avatar utente
nemodark
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 8:13
Località: Viterbo

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Motrini » 30 marzo 2008, 17:48

Spoiler Ep. 25
Su Graham ci avevo azzeccato (ammazza che brutta la maschera, spero la cambi) mentre per quasi tutti gli altri personaggi si rimanda alla prossima stagione :roll:
(almeno Patrick e Ali son vivi, non che di Patrick me ne fregasse molto :lol: )
Bruttissima comunque questa prima stagione sembra solo una specie di prologo riuscito male (molto male) della seconda, visto che non hanno dato poi chissà quale
background ai personaggi
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda V17 » 4 aprile 2008, 13:13

Finalmente ho visto l'ultimo ep., concordo totalmente con il giudizio di Motrini sull'ultimo ep., poi se si è salvato Grahm (ma che schifo di maschera, un altro po' e gli mettevano la maschera di Hannibal the cannibal), mi chiedo se nella seconda serie ritroveremo pure Setsuna F. 66, dopotutto la aveva riportato la stessa ferita di Grahm, anche se preferirei che il protagonista della seconda serie fosse Tieria (che s'è fatto i capelli come Lockon)
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Redwater » 1 giugno 2008, 18:37

alessiofr ha scritto:(non avrei mai immaginato che facessero crepare Lockon..)



Quello ho capito subito che crepava :green: :twisted:
Ci avrei potuto scommettere dei soldi.
Cioè, è proprio il classico personaggio che in serie di questo genere, sul più bello, crepa.


In ogni caso, sarà che io sono un fan dei super, sarà che di Gundam non ne avevo mai visti prima, ma non mi è dispiaciuta tantissimo la serie, soprattutto in ottica della seconda. Son sollevato di vedere che comunque i miei stessi dubbi sono i vostri. Ad un certo punto temevo d'aver seguito la serie troppo distrattamente. :green:

Un mio amico, che già l'aveva vista, aveva detto che secondo lui non era male, ma non c'erano personaggi abbastanza carismatici. Secondo me, invece, il punto è che di personaggi ce ne sono troppi e la trama va avanti abbastanza indipendentemente da essi. Forse dovevano concentrarsi su un personaggio in particolare (Setsuna, toh...) almeno e svilupparlo meglio. Il risultato è di aver avuto tante figurine abbozzate e nessun personaggio vero e tridimensionale, secondo me.

Comunque la seconda stagione me la voglio proprio vedere.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Prossimo

Torna a Altre serie...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron