Baki the Grappler

Avete notato un anime non tradotto dal BBF? Condividete le vostre esperienze con noi, commentando in questo forum.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Baki the Grappler

Messaggioda Redwater » 12 aprile 2008, 16:47

Sto scaricando i primi 13 episodi di questa serie, rilasciati dagli IDIF.
Sapete com'è?
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Baki the Grappler

Messaggioda V17 » 12 aprile 2008, 21:09

Io ho visto solo il primo ep. dei Kanjisub cmq sembra essere basato esclusivamente sulle arti marziali (niente scuola o storie d'amore...).
L'impressione che ho avuto è che sia qualcosa tipo street fighter 2 v (tanto per mettere un anime che conosci sicuramente), poi magari chi l'ha visto mi smentisce :wink:
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Baki the Grappler

Messaggioda Redwater » 13 aprile 2008, 14:03

Sì, più o meno mi immagino la stessa cosa.

Sembra una serie di lotta "pura" e senza tante sboronate tipo onde energetiche et simila.
Staremo a vedere.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Baki the Grappler

Messaggioda Redwater » 18 aprile 2008, 11:31

Ho visto le prime due puntate.
Promette bene dopotutto e il tratto dei disegni non mi dispiace.

Curiosità: ho beccato 1) il capo della yakuza che compare anche nella sequenza stile anime di "Kill Bill", scommetterei che sto Baki The Grappler Tarantino se l'è visto 2) Quando uno dei personaggi fa schioccare le ossa della mano, l'effetto sono sembra preso pari pari da Hokuto No Ken 3) un altro effetto sonoro tratto da Kenshiro, quella specie di impulso (non so in che altro modo chiamarlo), che nella serie TV era usato quando Ken colpiva lo tsubo degli avversari (che poi esplodevano)
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Baki the Grappler

Messaggioda Vaz » 18 aprile 2008, 16:38

Gli effetti sonori di Kenshiro sono stati rubati (e citati) da parecchia gente, vedi Negima!? 17 per esempio...
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Baki the Grappler

Messaggioda Redwater » 19 aprile 2008, 20:25

Ok, sta serie acchiappa.
Peccato solo per l'ostinata tendenza dei giapponesi a mettere come protagonisti dei loro anime/manga personaggi giovanissimi che, però, giovanissimi lo sono solo all'anagrafe. Pensare che Baki e l'amico Fritz (il cui nome ora mi sfugge) abbiano rispettivamente 13 e 15 anni è semplicemente esilarante.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Baki the Grappler

Messaggioda Motrini » 19 aprile 2008, 20:52

Redwater ha scritto:Ok, sta serie acchiappa.
Peccato solo per l'ostinata tendenza dei giapponesi a mettere come protagonisti dei loro anime/manga personaggi giovanissimi che, però, giovanissimi lo sono solo all'anagrafe. Pensare che Baki e l'amico Fritz (il cui nome ora mi sfugge) abbiano rispettivamente 13 e 15 anni è semplicemente esilarante.

Prova a vedere l' età dei personaggi di Saint Seiya :mrgreen:
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Baki the Grappler

Messaggioda Redwater » 20 aprile 2008, 11:29

Motrini ha scritto:
Redwater ha scritto:Ok, sta serie acchiappa.
Peccato solo per l'ostinata tendenza dei giapponesi a mettere come protagonisti dei loro anime/manga personaggi giovanissimi che, però, giovanissimi lo sono solo all'anagrafe. Pensare che Baki e l'amico Fritz (il cui nome ora mi sfugge) abbiano rispettivamente 13 e 15 anni è semplicemente esilarante.

Prova a vedere l' età dei personaggi di Saint Seiya :mrgreen:



Infatti, pensavo anche a quelli :mrgreen:

Ma pure, che so, Koji Kabuto, per andare su una serie classica, è un fighetto che va alle superiori (credo). Manco dovrebbe avere la patente e si pilota il Mazinger XD
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Baki the Grappler

Messaggioda Rigor Mortis » 20 aprile 2008, 15:31

Ho visto solo il primo episodio di questa serie e non c'è stata la scintilla.
I disegni non mi piacciono e non mi hanno colpito nè i personaggi, nè la storia quindi l'ho proprio abbandonato.

Rigor
"La barbarie è lo stato naturale dell'uomo... la civiltà è solo un incidente... e alla fine la barbarie trionferà." R.E. Howard
Immagine
NYUU NYUU BOY DEL "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Immagine
PRENDI IMPRONTE DI CAPEZZOLI DEL "GREEN GREEN FANS CLUB"
Avatar utente
Rigor Mortis
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 9:21
Località: Bologna

Re: Baki the Grappler

Messaggioda Redwater » 20 aprile 2008, 18:14

Rigor Mortis ha scritto:Ho visto solo il primo episodio di questa serie e non c'è stata la scintilla.
I disegni non mi piacciono e non mi hanno colpito nè i personaggi, nè la storia quindi l'ho proprio abbandonato.

Rigor



Di storia non ce n'è molta.
Semplicemente c'è sto tizio di 13 anni con la mamma bona e il padre guerriero che vuole diventare il più forte del mondo e da lì in poi sono mazzate.
I disegni a me non dispiacciono, sono diversi dal solito. Mi hanno un po' ricordato quelli dell'anime di Alessandro Magno, (che effettivamente in genere non piacciono a nessuno) soprattutto per quanto riguarda le figure maschili.

Diciamo che bisogna vederlo proprio come serie-svago, ecco...
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Baki the Grappler

Messaggioda Rigor Mortis » 20 aprile 2008, 19:31

A me i disegni di Alexander piacevano ^^

Boh non so, non mi ha ispirato e dato che ho MILLE (ing Cane docet) serie da vedere ho preferito droppare ^_^

Rigor
"La barbarie è lo stato naturale dell'uomo... la civiltà è solo un incidente... e alla fine la barbarie trionferà." R.E. Howard
Immagine
NYUU NYUU BOY DEL "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Immagine
PRENDI IMPRONTE DI CAPEZZOLI DEL "GREEN GREEN FANS CLUB"
Avatar utente
Rigor Mortis
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 9:21
Località: Bologna

Re: Baki the Grappler

Messaggioda Ninja_Edicolas » 21 maggio 2008, 7:06

Mi sarò registrato 20 volte in sto forum Vaz, che ti ho fatto del male? :mrgreen:
Baki piace proprio perchè non è un anime esagerato basato su super poteri del cavolo eccetera, per quello è una delle serie più scaricate del nostro fansub^^
Anch'io quando vivdi solo il primo episodio non rimasi sorpreso più di tanto, poi però andando avanti mi sn deciso fermamente a subbarla^^
La storia non è così banale come sembra dovete proseguire nel vederla, non vi deluderà di certo, la trama è del tutto originale^^
Senza contare che più avanti si và più diventa na cosa sanguinolenta, non per niente ragazzi il manga di Baki in Giappone quando esce è tra i più venduti^^
Avatar utente
Ninja_Edicolas
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 21 maggio 2008, 6:43
Località: Universo

Re: Baki the Grappler

Messaggioda Redwater » 23 maggio 2008, 8:30

Ninja_Edicolas ha scritto:La storia non è così banale come sembra dovete proseguire nel vederla, non vi deluderà di certo, la trama è del tutto originale^^
Senza contare che più avanti si và più diventa na cosa sanguinolenta, non per niente ragazzi il manga di Baki in Giappone quando esce è tra i più venduti^^



Beh, per quanto ho visto fino ad ora la storia è semplicemente in funzione delle mazzate. :sangue2:
Il plot sostanzialmente è Baki che si allena combattendo avversari sempre più forti per raggiunger il livello di suo padre, batterlo e diventare il più forte del mondo (e farsi amare da sua madre).
Il bello è proprio che le sboronate non ci sono, o meglio, ci sono ma sono più contenute rispetto ad altre serie.

In ogni caso complimenti per la scelta della serie.
Una volta finita pensate di fare anche la seconda o cosa?
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Baki the Grappler

Messaggioda Vaz » 23 maggio 2008, 9:13

Come serie di mazzate preferisco AirMaster, da quel poco che ho visto è spettacolare (anche se lievemente inverosimile...) pure se il chara design è osceno. Chissà quando troverò il tempo di subbarlo... :(
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Baki the Grappler

Messaggioda Redwater » 23 maggio 2008, 13:06

Vaz ha scritto:Come serie di mazzate preferisco AirMaster, da quel poco che ho visto è spettacolare (anche se lievemente inverosimile...) pure se il chara design è osceno. Chissà quando troverò il tempo di subbarlo... :(



Ma dove l'hai recuperato?



EDIT:

comunque c'è da dire che all'inizio Baki è tutto sommato "verosimile". Poi, più diventa forte, più aumentano le sboronate assurde.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Prossimo

Torna a Altre serie...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron