Arete Hime

Avete notato un anime non tradotto dal BBF? Condividete le vostre esperienze con noi, commentando in questo forum.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Arete Hime

Messaggioda Rigor Mortis » 23 maggio 2008, 20:27

Film d'animazione del 2001 di genere fantasy. :sangue: :sangue:

La storia sembra la solita fiaba... ci sono tutti i canonici personaggi: cavaliere, stregone malvagio, principessa rinchiusa in una torre, re saggio eccetera eccetera.

La trama sembra sempre quella. Una principessa viene rinchiusa in una torre per preservarne la purezza e aspetta il suo prode cavaliere che dopo aver compiuto eroiche imprese la prenderà in sposa per poi vivere felici e contenti. Ma sarà proprio così?!
In realtà la principessa vorrebbe andare fuori nel mondo per fare nuove esperienze e capire cosa è in grado di fare. Ma quando è sul punto di riuscire nella sua fuga viene catturata e spinta con la "magia" ad essere promessa ad uno stregone che la porta nel suo castello e la costringe in una segreta. Finchè...

La bellezza di quest'anime è che ogni personaggio viene visto da un insolito punto di vista e così possiamo vedere la storia di un eroico combattimento di un cavaliere contro dei selvaggi come la difesa di poveri contadini contro un invasore che saccheggia un loro tempio. La Principessa come una ragazza che si vede inutile rispetto anche al più umile dei garzoni e così via.

Ogni classico stereotipo del fantasy viene analizzato e portato davanti allo spettatore sotto una luce del tutto nuova che lo fa rivalutare dando profondità a personaggi altrimenti privi di spessore.

Per quanto riguarda i disegni a me personalmente sono piaciuti anche se sembrano molto "fanciulleschi" (non mi viene in mente un termine migliore) e non è male nemmeno la colonna sonora.

Ma il punto forte della storia è sicuramente la visione che ha della vita la protagonista, molto bella e solare.

Per chi ama le storie dolci che trasmettono serenità posso solo dire che consiglio di vedere questo cartone ^^

Rigor
"La barbarie è lo stato naturale dell'uomo... la civiltà è solo un incidente... e alla fine la barbarie trionferà." R.E. Howard
Immagine
NYUU NYUU BOY DEL "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Immagine
PRENDI IMPRONTE DI CAPEZZOLI DEL "GREEN GREEN FANS CLUB"
Avatar utente
Rigor Mortis
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 9:21
Località: Bologna

Torna a Altre serie...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron