Gun X Sword

Avete notato un anime non tradotto dal BBF? Condividete le vostre esperienze con noi, commentando in questo forum.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Re: Gun X Sword

Messaggioda V17 » 12 novembre 2008, 0:36

Prego ;)

Redwater ha scritto:Ultimamente ho una fame di super robots che mi sta portando a vedere addirittura la serie di gaikin subbata dai subzero un paio d'anni fa.

Quando finisci di vederlo fai sapere come è sto Gaiking, io avevo visto qualche spezzone del primo ep. mandando avanti a caso e non mi era piaciuto :green:
Cmq tornando in tema GxS trovo che somogli molto a Trigun solo che ci sono pure i robot ;)
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Gun X Sword

Messaggioda Redwater » 12 novembre 2008, 12:05

Guarda, ho superato ieri la metà serie.
E' una bampata, ovvero il pilota è un ragazzetto molto lontano dal top, secondo me, dei piloti di robot che sono Ryoma Nagare e Tetsuya Tsurugi come tipologia (per chi non lo sapesse, rispettivamente piloti del Getter e del Great Mazinger).
Inoltre è una serie molto super e molto classica, non aspettarti trame veramente intricate o che altro.
Poi, a parte che in qualche episodio (ce n'è uno davvero orrendo dal punto di vista grafico, io lo disegnavo meglio, giuro), i disegni li trovo generalmente buoni e comunque quelli dei mecha sono abbastanza stabili come qualità.

Sinceramente, darti un giudizio obiettivo mi è difficile senza considerare questa "fame" di cui ti ho detto. So che due anni fa avevo visto le prime 3-4 puntate e l'avevo lasciato lì, adesso me lo sto godendo discretamente. Gaikin, sicuramente, non è il mio robot preferito, non lo è mai stato, non mi è mai piaciuto il design col torso fatto in quel modo, però, insomma, se hai tempo si vede e si vede bene. Basta che non ti fai troppe pretese. E comunque il tema musicale è esaltante.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Gun X Sword

Messaggioda Redwater » 13 dicembre 2008, 12:47

Dunque, sono arrivato alla 23esima puntata, me ne mancano tre per il finale.

Che dire... deludente.
Forse perchè me lo aspettavo diverso. Me ne avevano parlato come serie "super robot", invece non è che sia esattamente così. I mecha/armor in particolare mi hanno ricordato più dei sentai che robot dei robot veri e propri inoltre concordo con alcuni giudizi che ho letto su animeclick, soprattutto quello per cui la serie dopo la 12esima puntata (fin lì molto, troppo lenta) subisce una brusca accellerata.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Gun X Sword

Messaggioda Rigor Mortis » 23 dicembre 2008, 21:06

Qualche tempo fa l'avevo vista anche io questa serie e non mi ha colpito particolarmente... fatto sta che infatti l'ho cancellata senza salvarla su dvd (cosa per me abbastanza rara ^^).

Non è che sia brutta, solo non mi ha appassionato e probabilmente mi ha fatto fare troppo il paragone con Trigun. ^_^

Se si vuole vedere una bella serie di robottoni c'è sempre Gurren-Lagann :hero: :hero: :hero:

Rigor
"La barbarie è lo stato naturale dell'uomo... la civiltà è solo un incidente... e alla fine la barbarie trionferà." R.E. Howard
Immagine
NYUU NYUU BOY DEL "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Immagine
PRENDI IMPRONTE DI CAPEZZOLI DEL "GREEN GREEN FANS CLUB"
Avatar utente
Rigor Mortis
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 9:21
Località: Bologna

Re: Gun X Sword

Messaggioda V17 » 24 dicembre 2008, 8:19

Tra Gurren-Lagann e Gun x Sword preferisco quest'ultima tutta la vita o meglio, GXS per me è un anime sufficiente, GL l'ho trovato decisamente stupido e pure fatto male (uff...su ac. era pieno di 8 e 9 ma imho avevano ragione quei pochi che gli davano 4).
Trama GL
Bimbominkia comanda un gruppo di ritardati tutti più grandi di lui e grazie a una testa di robot sconfigge i cattivi con la sua trivella. Più il cattivo è forte più la trivella gli diventa grande per aumentare il danno inflitto dalla penetrazione.

GXS l'avevo detto che era come Trigun, solo che invece delle armi strane ci sono i mecha (e se c'erano le armi strane imho era pure meglio).
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Gun X Sword

Messaggioda Redwater » 24 dicembre 2008, 21:02

V17 ha scritto:Trama GL
Bimbominkia comanda un gruppo di ritardati tutti più grandi di lui e grazie a una testa di robot sconfigge i cattivi con la sua trivella. Più il cattivo è forte più la trivella gli diventa grande per aumentare il danno inflitto dalla penetrazione.



Per questa eresia meriteresti di far la fine di quello che è nato domani 2008 anni fa :green:
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Gun X Sword

Messaggioda Kojima4president » 24 dicembre 2008, 23:25

Mi lancio nel discorso dicendo che una banale crocefissione sarebbe poco, :twisted: per me chi ha fatto GunXSword dovrebbe finirla a testa in giù come San Pietro :twisted: , e difendo Tengen Toppa ecc. ecc.mettendolo assieme a Higurashi no naku koro ni e K.Z.S.Umisho per la lunghezza del titolo :D , e assieme a FLCL come serie Mecha più stupida e divertente che abbia mai visto :green: .
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

Re: Gun X Sword

Messaggioda V17 » 25 dicembre 2008, 17:25

Redwater ha scritto:
V17 ha scritto:Trama GL
Bimbominkia comanda un gruppo di ritardati tutti più grandi di lui e grazie a una testa di robot sconfigge i cattivi con la sua trivella. Più il cattivo è forte più la trivella gli diventa grande per aumentare il danno inflitto dalla penetrazione.



Per questa eresia meriteresti di far la fine di quello che è nato domani 2008 anni fa :green:

E mica l'ho fatta io la trama... :green:
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Gun X Sword

Messaggioda Redwater » 26 dicembre 2008, 10:40

V17 ha scritto:
Redwater ha scritto:
V17 ha scritto:Trama GL
Bimbominkia comanda un gruppo di ritardati tutti più grandi di lui e grazie a una testa di robot sconfigge i cattivi con la sua trivella. Più il cattivo è forte più la trivella gli diventa grande per aumentare il danno inflitto dalla penetrazione.



Per questa eresia meriteresti di far la fine di quello che è nato domani 2008 anni fa :green:

E mica l'ho fatta io la trama... :green:



Ma in realtà la trama non ha nulla che non va.
E' una grandiosa tirata a lucido di tutti i topoi dei super-robots, che ha portato una ventata di freschezza in un genere che puzzava forte di stantio.

Poi ovvio, se non ti piacciono i super per la proprietà transitiva non può che non piacerti neppure TTGL.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Gun X Sword

Messaggioda V17 » 26 dicembre 2008, 12:56

Gurren Lagna non mi piace perché è troppo veloce, arrivano due disgraziati e in due secondi vincono una guerra. Non sta in cielo né in terra, i boss nemici non durano niente, è da dementi sto anime, chi lo ha fatto sarebbe stato capace di fare Ken il guerriero in 6 puntate :green:

La seconda parte poi è pure peggio, invece di dare improbabili spiegazioni sugli avvenimenti della prima parte non potevano risolvere il tutto con del sacrosanto razzismo tra le due fazioni?
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Gun X Sword

Messaggioda Redwater » 26 dicembre 2008, 23:56

Ma quelli sono i super robot, prendere o lasciare.

Non ci si scappa.

Cioè, se non ti piacciono i super non ci si può far niente, così sono.
E' come dire che non mi piace Umisho perchè c'è un sacco di fanservice e ci sono i personaggi che si comportano da dementi. Per forza, è un ecchi!



PS: per inciso, Umisho è DIO, era solo un esempio! :green:
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Precedente

Torna a Altre serie...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron