Claymore

Avete notato un anime non tradotto dal BBF? Condividete le vostre esperienze con noi, commentando in questo forum.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Claymore

Messaggioda V17 » 27 gennaio 2008, 18:02

Penso che tutti, bene o male, conoscano Claymore, per il fansub ita c'è l'imbarazzo della scelta (@AM, ANS/Supremes, AU???, FMA, TNT), perciò preferisco non perdere tempo a scrivere la trama. Vorrei un vostro parere su questo anime.

Per me è stato molto bello, finché ha seguito il manga, purtroppo con quel finale ridicolo è scaduto paurosamente. Tralasciando il fatto che sia forzato l'ultimo combattimento, se faranno la seconda serie, per forza di cose non ci saranno alcune parti del manga che invece mi erano piaciute parecchio, se non la faranno (cosa che spero vivamente) l'anime si concluderà con un bel nulla di fatto.

Voto 5 ---> Dopotutto l'OST è stupenda.
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Claymore

Messaggioda nb21 » 27 gennaio 2008, 22:47

Non ho ancora visto le ultime puntate ma finora mi è piaciuto molto :D , come il manga del resto , non posso giudicare il finale .
Avatar utente
nb21
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 gennaio 2008, 0:04

Re: Claymore

Messaggioda ABI_666 » 28 gennaio 2008, 0:30

Dubito che faranno un'altra serie, sarà una cosa tipo Berserk.
Al tempo infatti avevo fatto un paio di calcoli per vedere quando si sarebbe concluso il manga, e tenendo conto che in jap ne esce tipo 1 all'anno, è altamente improbabile che aspettino tutto quel tempo per fare la serie conclusiva, tenendo poi conto che dovrebbero inventarsi qualcosa per le parti che hanno saltato o cambiato.
Quindi o fanno a breve un'altra serie però completamente inventata (sullo stile di Fullmetal Alchemist) o più probabile finisce nel dimenticatoio (sullo stile di Berserk).

PS:
a me è piaciuto abbastanza (sennò non l'avrei subbato ^^) ma il finale è piuttosto loffio :roll:
Ultima modifica di ABI_666 il 28 gennaio 2008, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: Claymore

Messaggioda Mr.Manny » 28 gennaio 2008, 15:34

Concordo con voi, l'anime è carino finchè si attiene al manga, il finale proprio sottotono...
Per un'eventuale seconda serie, manga o non manga, alla fine dipende da quanto successo ha avuto in nippolandia, se risulterà un buon affare "inventeranno" una prosecuzione alternativa, senza tanti complimenti, credo...
Immagine
Avatar utente
Mr.Manny
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 8:15
Località: Padova

Re: Claymore

Messaggioda masmau » 11 febbraio 2008, 17:27

abche a me è piaciuto molto...però dopo che ho letto i vostri mess mi sono scoraggiato perchè credevo facessero una seconda serie... :cry:
masmau
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 5 febbraio 2008, 13:45
Località: Bari

Re: Claymore

Messaggioda V17 » 11 febbraio 2008, 22:12

masmau ha scritto:abche a me è piaciuto molto...però dopo che ho letto i vostri mess mi sono scoraggiato perchè credevo facessero una seconda serie... :cry:


Nessuno ha detto che non faranno una seconda serie, solo che con quel finale inventato hanno compromesso una delle parti più belle del manga (e purtroppo non si può recuperare).
Possono farla anche, ma dovrebbero inventarsi tutto di sana pianta poi (spoiler sul finale dell'anime confrontato con la corrispettiva parte del manga.
show spoiler»

Ecco come finiva la battaglia di Pieta (altro che l'happy end dell'anime)
Immagine
Immagine
Immagine
Non è poetico?

PS: Vabbé che non si vede niente a meno che uno non ci clicchi sopra, cmq le immagini non sono riuscito a metterle sotto spoiler.
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Claymore

Messaggioda masmau » 12 febbraio 2008, 3:33

grazie mille :D :D :D :D :D
masmau
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 5 febbraio 2008, 13:45
Località: Bari


Torna a Altre serie...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron