Macross Frontier

Avete notato un anime non tradotto dal BBF? Condividete le vostre esperienze con noi, commentando in questo forum.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Macross Frontier

Messaggioda V17 » 9 novembre 2008, 16:55

Non so nulla di Macross, vorrei sapere se posso seguire sta serie senza conoscere nulla delle altre serie (in pratica come le varie serie di Gundam) oppure c'è un ordine cronologico da rispettare?
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Macross Frontier

Messaggioda Motrini » 9 novembre 2008, 17:49

Le serie di Macross sono tutte ambientate nello stesso universo ma un po' come le serie UC di Gundam se ne fregano altamente della continuity.
Frontier (come Seven, Plus e Zero) può essere visto tranquillamente in maniera a se stante, al massimo ti perdi qualche citazione alle vecchie serie.
Se ti interessa la conitinuity è questa:
Macross Zero
Macross
Macross Plus
Macross 7
Macross Frontier

Poi ci sarebbe anche "Do you remember love?" il film "riassuntivo" (modifica molto la trama) collocato anch'esso nella continuity ma in modo assai fantasioso (all'interno dell'universo di Macross sarebbe un specie di film-documentario :rage3: ).
Questo IMHO merita molto.

Infine esisterebbe pure Macross 2 che però è stato misconosciuto da Kawamori ed è quindi da considerarsi non-canon
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Macross Frontier

Messaggioda V17 » 9 novembre 2008, 19:57

Grazie per la risposta, ultima cosa, quali di queste serie sono licensed?
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Macross Frontier

Messaggioda Motrini » 9 novembre 2008, 20:37

V17 ha scritto:Grazie per la risposta, ultima cosa, quali di queste serie sono licensed?

La prima serie di Macross edita da Yamato e uscita in dvd
Macross Plus doppiato dalla Granata e pubblicato in dvd dalla Panini
Macross 2, pubblicato in vhs dalla Yamato (se non mi sbaglio)
Do you remember love? pubblicato in vhs sempre dalla Yamato
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Macross Frontier

Messaggioda ademaru » 12 gennaio 2009, 13:55

salve giovini,riuppo questo vecchierrimo topic per non aprirne un altro: girovagando su internet mi è capitato di tirare giù il primo episodio di questa serie e ieri notte,anche se era più questa mattina presto,c'ho dato uno sguardo.
Premetto che Macross non mi ha mai intrippato eccessivamente,non l'ho mai capita troppo come serie,la guardavo quando la facevano su italia sette o similia,ma non aspettavo con trepidazione l'episodio successivo.
Questa serie mi ha invece messo una malsana voglia di vedere cosa succede dopo,e ancora dopo,e dopo ancora!
non mi capitava dalla prima serie di Code Geass!!!

mi sapete consigliare un gruppo di subber che l'abbia completata (italico idioma o lingua di Albione indifferentemente) che abbia i torrent o i d-link per impossshessharmene?


grezie.
ademaru
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:47
Località: Castiù,in quel di Mantova

Re: Macross Frontier

Messaggioda V17 » 12 gennaio 2009, 22:44

I Kanjisub, l'hanno subbata solo loro quindi non ti puoi sbagliare XD.
Nel forum trovi i d-link, se ti interessa stanno lavorando anche a una versione Blue Ray.
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Macross Frontier

Messaggioda ademaru » 13 gennaio 2009, 1:39

grassie,la sto tirando giù pezzettino pezzettino perchè non ho ben capito che cavolo abbiano col torrent: la pagina che dovrebbe mandarmi nella sezione bitorrent del loro sito rimanda alla home...mah!!!
per ora sono alla 8,ho il MU folder dove ci sono i d-link tra i favoriti,quindi con calmina me lo tiro giù tutto...
ancora grassie!
ademaru
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:47
Località: Castiù,in quel di Mantova


Torna a Altre serie...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron