Ero curioso di vedere la seconda, anche se date le premesse c'era ben poco di buono da aspettarsi.
Allora?
Partiamo dall'anime. R+V si conferma una cacata epocale, una delle peggio animate degli ultimi anni insieme a Souten no Ken, con dialoghi ridicoli ed una cura per i personaggi pari a zero. Peccato davvero perché il soggetto mi intrigava.
Speravo almeno di tirarmi su facendomi quattro risate con i sub degli HU e invece, con mia sorpresa, sono piuttosto buoni. E' evidente che è cambiato il checker, quello di prima forse era extracomunitario, dato che non si era accorto di una marea di strafalcioni - e qualcuno che controlli queste cose è fondamentale, sopratuttto quando il traduttore traduce senza rileggere, come fa name ad esempio

Alla fine della fiera da segnalare c'è il solito tempo verbale messo a caso (come nella sigla di testa, che NON è stata corretta)

e una certa propensione a mangiarsi le parole qui e là

Insomma, R+V merda era merda è pure nella seconda puntata, la traduzione è decisamente migliore rispetto allo sfacelo precedente. Vi consiglio quindi di NON vederlo, pensavo che Psychic Academy fosse una vaccata ma questo forse è anche peggio.