Code Geass R2........

Avete notato un anime non tradotto dal BBF? Condividete le vostre esperienze con noi, commentando in questo forum.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Code Geass R2........

Messaggioda V17 » 30 novembre 2008, 21:51

Questa era la serie che attendevo di più in questa stagione (anche perché le altre erano titoli nuovi che manco sapevo di cosa trattassero :green: ).
Che dire...la prima serie, sebbene tra alti e bassi mi era piaciuta, aveva spunti molto interessanti, la seconda serie non vedevo l'ora che uscisse, e quando finalmente esce...esce una porcheria.
Che caxxo di seguito hanno fatto? (ammesso che sta roba si possa chiamare seguito).
Non è una seconda serie, questa è la prima serie modificata, con l'aggiunta dei cinesi (mo rompono pure negli anime), della cameriera combattente e (grazie a dio) di un finale.

Di una "seconda serie" come questa francamente non ne sentivo il bisogno.
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Code Geass R2........

Messaggioda Redwater » 13 dicembre 2008, 12:44

Beh, secondo me non bisognerebbe vederla come una "seconda serie".

Una seconda serie è quella di Ken, per esempio. Questa è una semplice continuazione della prima.

A me è piaciuta sebbene effettivamente in qualche momento ha sofferto di un, come dire, "effetto ridondanza".

Magari la storia la si poteva esaurire con una trentina di puntate, ma va bene così, credo che l'obiettivo di questa seconda parte fosse quello di trasportare il conflitto di Zero/Lelouch con la Britannia ad una scala più grande, planetaria. E comunque ci sono momenti veramente molto belli.

Poi penso vada molto a gusti.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Code Geass R2........

Messaggioda Motrini » 22 dicembre 2008, 0:03

IMHO una delle più grandi delusioni di quest'anno.
La prima serie inizialmente non mi aveva entusiasmato molto ma alla fine ho dovuto rivalutarla completamente, tanto da concedermene una seconda visione (cosa più unica che rara per me).
Trama originale e intrigante, personaggi ottimamente gestisti e colpi di scene imprevedibili ma mai gratuiti.
Aveva certamente alti e bassi, in particolare non sono riuscito proprio ad apprezzare i combattimenti, le puntate all'accademia e qualche altro episodio così-così, ma in definitiva rimaneva certamente un'ottima serie.
Questo R2 invece è totalmente agli antipodi, non avrei nemmeno idea di dove cominciare a criticarlo, dirò solo che è stata una delle peggiori commercialate che mi sia mai capitato di vedere.
Non credo di aver mai ai visto così tanti plothole, nonsense e fan-service assieme in un unico anime.
Se fosse partita come serie esplicitamente trash sarebbe stato un capolavoro ma con un tale prequel alle spalle è davvero inammissibile :mad:
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24


Torna a Altre serie...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron