Seirei no Moribito

Avete notato un anime non tradotto dal BBF? Condividete le vostre esperienze con noi, commentando in questo forum.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Seirei no Moribito

Messaggioda Rigor Mortis » 2 febbraio 2008, 9:44

Il sottotitolo di quest'opera è: Il Guardiano della Spirito Sacro.

L'ambientazione sembrerebbe quella del Giappone medievale, anche se il mondo dove si svolge la storia è chiaramente fantastico.
Il secondo principe dell'Impero durante una passeggiata cade nel fiume e viene salvato da una donna-combattente di nome Balsa.
La madre per ringraziarla la invita a Palazzo, dove all'improvviso le chiede di prendere con sè il figlio e di scappare, dato che la vita del bambino è in pericolo: infatti il piccolo è stato posseduto da un non-meglio identificato spirito e l'imperatore suo padre ne ha ordinato la morte.
Inizia così la fuga dei 2 che fra inseguimenti e combattimenti iniziano una vita insieme e si impegano a scoprire la verità sull'essere che abita nel corpo di Chagum (questo è il nome del ragazzo).
Ad aiutarli nella loro impresa si unisce presto Tanda, un esperto venditore di erbe medicinali vecchia conoscenza della donna.
Ed è proprio quest'ultimo il personaggio che mi è piaciuto di più con mia sorpresa. (è un "sant'" uomo e chi vedrà tutta la serie non potrà che essere daccordo con me ^^).

L'anime è composta da 26 episodi che ho visto da poco.
Il mio giudizio è che questo è un cartone meraviglioso: bella la storia, i personaggi sono delineati bene e crescono durante lo svolgersi della storia (bello il maturare del rapporto che lega i due fuggiaschi). I disegni sono la cosa che mi ha conquistato subito, seguita poi dalle musiche assolutamente meravigliose.
Non vorrei fare degli spoiler, ma chiedete pure.
Non posso che consigliare alla grande quest'anime. ^_^

Rigor
"La barbarie è lo stato naturale dell'uomo... la civiltà è solo un incidente... e alla fine la barbarie trionferà." R.E. Howard
Immagine
NYUU NYUU BOY DEL "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Immagine
PRENDI IMPRONTE DI CAPEZZOLI DEL "GREEN GREEN FANS CLUB"
Avatar utente
Rigor Mortis
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 9:21
Località: Bologna

Re: Seirei no Moribito

Messaggioda V17 » 3 febbraio 2008, 8:58

Non posso esprimere un giudizio definitivo in quanto ho smesso di seguirlo attorno all'ep. 10 o 11, cmq davvero lodevole come anime, quoto Rigor per quanto riguarda i disegni, le musiche non le ricordo, quindi non credo che mi abbiano colpito. D'accordo che tengo il volume basso sul, ma quelle di Claymore o di Fate Stay Night le ricordo benissimo. Magari lo finisco di vedere col volume più alto XD.
Ti è piaciuto Tanda? A me pare il fesso di turno che si ficca in un guaio più grande di lui per aiutare Balsa (amore?), anche se non posso immaginare cosa abbia combinato negli altri ep.
La protagonista poi ha 30 anni, se vi siete rotti le scatole di v edere anime con bambocci super eroi, questo fa al caso vostro :D
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Seirei no Moribito

Messaggioda Rigor Mortis » 3 febbraio 2008, 10:13

Il Tanda che ha riscosso la mia ammirazione esce fuori nelle ultime puntate ^_^

Rigor
"La barbarie è lo stato naturale dell'uomo... la civiltà è solo un incidente... e alla fine la barbarie trionferà." R.E. Howard
Immagine
NYUU NYUU BOY DEL "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Immagine
PRENDI IMPRONTE DI CAPEZZOLI DEL "GREEN GREEN FANS CLUB"
Avatar utente
Rigor Mortis
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 9:21
Località: Bologna

Re: Seirei no Moribito

Messaggioda Spawn » 4 febbraio 2008, 18:54

Quoto in pieno Rigor. Uno dei migliori anime della scorsa stagione e, purtroppo, uno dei più sottovalutati della scorsa stagione. Bellissime anche le musiche, la cantilena sul "seirei no moribito" che si sente negli ultimi episodi è fantastica :D
Immagine
Immagine
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews
Avatar utente
Spawn
 
Messaggi: 2898
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 18:24
Località: Inferno

Re: Seirei no Moribito

Messaggioda masmau » 11 febbraio 2008, 18:00

ciao scusate se vi rompo ma dove è possibile reperire quest'anime?perchè non sono riuscito a trovarlo :cry:
masmau
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 5 febbraio 2008, 13:45
Località: Bari

Re: Seirei no Moribito

Messaggioda ABI_666 » 11 febbraio 2008, 18:31

non è stato fatto dai BBF
devi cercare il sito dei WakoKid & Co. o più semplicemente cliccare sulla mia firma :oops:
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: Seirei no Moribito

Messaggioda masmau » 12 febbraio 2008, 3:22

si lo sapevo solo che non trovando l'anime su animeclick non sapevo che gruppo lo faceva....cmq grazie è la seconda volta che mi dai una mano...cmq abi_666 complimenti per Kaibutsu Oujo
masmau
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 5 febbraio 2008, 13:45
Località: Bari

Re: Seirei no Moribito

Messaggioda masmau » 2 marzo 2008, 0:30

finalmente ho finito di vederlo....veramente bello anche se è difficile guardarselo tutto in una volta... :D
masmau
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 5 febbraio 2008, 13:45
Località: Bari


Torna a Altre serie...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron