Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Direct download non più attivi? Torrent senza seed? Problemi di visualizzazione di un episodio o dei sottotitoli? Questo è il posto giusto dove segnalarlo.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda xiVi » 28 agosto 2011, 22:37

A saperlo prima che usavi linux non stavo li a creare il programmino "userfriendly" (cosa di cui non sono assolutamente capace) :P

Se il remux va a buon fine in teoria lo vedi subito confrontando la dimensione, il file creato deve pesare tanto quanto l'originale (in realtà pochi KB in meno), se ti trovi file con 20/30 MB in meno allora s'è perso l'audio per strada :green:

Non conosco linux ma in windows se aggiungi @pause come riga successiva del .bat, la cmd non si chiude finché non premi un tasto per cui puoi controllare così se il mux va a buon fine. Di seguito uno screen di come dovrebbe apparire se tutto va come deve.
Immagine

Dato che vai di cmd ti lascio la riga da utilizzare con mp4box, con l'aggiunta però di un'opzione rispetto a quella del programma. In linea teorica non dovrebbe influire (riguarda lo streaming), però tale funzione è attiva solo negli episodi di K-ON e, da quel che mi dici, su uno dei 2 tv va senza bisogno di correggere il mux, per cui tanto vale aggiungerla.

Codice: Seleziona tutto
"MP4Box.exe" -flat -add "[BBF] Darker Than Black - Ryuusei no Gemini - 09 [BR][1280x720_x264_AAC].mp4#1:fps=23.976" -add "[BBF] Darker Than Black - Ryuusei no Gemini - 09 [BR][1280x720_x264_AAC].mp4#2:lang=ja" "[BBF] Darker Than Black - Ryuusei no Gemini - 09 [BR][1280x720_x264_AAC]_TVFIX.mp4"
@pause

Ovviamente devi sostituire i due "[BBF] Darker Than Black - Ryuusei no Gemini - 09 [BR][1280x720_x264_AAC].mp4" col nome del file originale e "[BBF] Darker Than Black - Ryuusei no Gemini - 09 [BR][1280x720_x264_AAC]_TVFIX" con quello di destinazione, oppure rinominare i file originale senza toccare la cmd, insomma vedi te quel che ti è più comodo. ^^

In questo caso la schermata dovrebbe apparirti così in caso di buon esito (è leggermente differente dall'altra).
Immagine
Immagine
Immagine

"...è un bravo ragazzo, anche se non c'è molto portato..."
"non capisco, per cosa non è molto portato?"
"per vivere intendo"
Avatar utente
xiVi
 
Messaggi: 2413
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 20:09
Località: Bergamo

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda Paro » 29 agosto 2011, 14:09

Ho fatto un po' di prove, ma sinceramente non sono sicuro di sapere se il fix ha funzionato o no.
Con il programmino user-friendly non ottengo nulla, la finestra del prompt mostra qualcosa ma sparisce sempre subito (mentre negli altri casi, qualche secondo ci metteva).
Anche con l'ultimo .bat che mi hai dato non ottengo risultati (ho provato con il primo Black Lagoon e il primo di Gaiden 1080p), il fix sembra avvenire correttamente e viene effettivamente creato un altro video di 100/200 kb più piccolo, ma l'audio è sempre assente.
Già che c'ero, ho riprovato con il primo .bat che mi hai dato (ovviamente ho cambiato i relativi argomenti) a fixare Gaiden. A tal proposito, non capisco perchè nel .bat si ripeta due volte lo stesso comando (a che serve?):
Codice: Seleziona tutto
"MP4Box.exe" -add "[BBF] Darker Than Black - Gaiden - OAV 03 [BR][1280x720_x264_AAC].mp4#1:fps=23.976" -add "[BBF] Darker Than Black - Gaiden - OAV 03 [BR][1280x720_x264_AAC].mp4#2:lang=ja" "NCONCHNTA.mp4"
"MP4Box.exe" -add "[BBF] Darker Than Black - Gaiden - OAV 03 [BR][1280x720_x264_AAC].mp4#1:fps=23.976" -add "[BBF] Darker Than Black - Gaiden - OAV 03 [BR][1280x720_x264_AAC].mp4#2:lang=ja" "NCONCHNTA.mp4"

@pause

Con quest'ultimo metodo cambia qualcosa: il tv-monitor (l'unico che riproduceva correttamente K-On!) lo segnala come "file corrotto" e non parte niente. L'altro tv invece legge perfettamente audio e video (ho provato sempre e solo con il primo episodio di Gaiden).

Generalmente uso linux, ma ovviamente, per evitare ogni problema, ho sempre fatto tutti i fix su Win7.
In futuro, non darti pensieri a creare GUI e tool vari, apprezzo il pensiero, ma finché si tratta di lanciare programmi dal prompt e modificare .bat ce la faccio tranquillamente :green: casomai, una volta che avrò chiaro il sistema, arrangerò un po' di C++ per facilitarmi la cosa (MP4Box dovrebbe restituire 0 se tutto va bene, o no?).
Nel frattempo farò qualche altra prova, intanto grazie mille. ;)
Avatar utente
Paro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 giugno 2011, 11:36

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda xiVi » 30 agosto 2011, 20:39

Generalmente metto due righe uguali perché, per qualche oscuro motivo, a volte nella prima mi aggiunge un cavolo di simbolo che non so da dove spunti e mi fa fallire il mux, cosa che non avviene nella seconda riga.
Immagine
Però non ho la più pallida idea del perché faccia così dato nel .bat non esiste, il bello è che lo fa alcune volte sì ed altre no e anche a riscrivere la cmd in un file nuovo il problema si ripresenta. In quella che ti ho uppato mi è rimasta per sbaglio, dopo non so se anche a te il problema si presenta... :|

A parte ciò, la differenza tra le due cmd risiede solo nell'opzione -flat aggiunta nella seconda che forza la creazione del file inserendo i flussi audiovideo all'inizio, lasciando i meta-dati alla fine (che sono quelli che penso ti diano problemi).

Le 2 cmd in realtà non fanno altro che rimuxare i file originali escludendo i meta a priori. Nella seconda ho inserito l'opzione -flat dopo una delle tue risposte dato che nelle release di K-ON! è attiva e hai detto che su uno dei due TV funzionava. E in K-ON! i meta sono comunque presenti.

Se sul pc video e audio vanno, al 99% il remux è andato a buon fine, eventualmente puoi controllare con mediainfo (disponibile anche per linux) che il file contenga solo la traccia video e audio. Altro per il momento non mi viene. :S
Immagine
Immagine

"...è un bravo ragazzo, anche se non c'è molto portato..."
"non capisco, per cosa non è molto portato?"
"per vivere intendo"
Avatar utente
xiVi
 
Messaggi: 2413
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 20:09
Località: Bergamo

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda Paro » 1 settembre 2011, 23:58

Ho avuto poco tempo per testare video e mux, ma nel frattempo ho trovato MP4Box anche su linux (era all'interno del pacchetto gpac, per questo non l'ho rintracciato immediatamente). Nei repository ufficiali c'era solo la versione 0.4.5 (mentre sul portale dell'applicazione era disponibile la 0.4.6) per cui ho installato quella.
Il mux viene fuori perfetto, anche se ho testato su un solo tv. Intanto ho anche buttato giù un po' di codice (C++) per facilitarmi la cosa; su linux va benissimo, dovrebbe andare anche Windows, ovviamente da riga di comando o da file bat:
Codice: Seleziona tutto
#include <iostream> //funzioni di I/O
#include <cstdlib> //funzione system()
#include <string> //tipo string
using namespace std;

int main(int argc, char* argv[]){
//Variabili
int return_value =0;
string command;

//controllo argomenti
if (argc < 2){
cout << "Specificare almeno un file come argomento\n";
return -1;
}

//ciclo di operazioni
for(int i=1; i<argc; i++){
command = "MP4Box";
command = command
+ " -add \"" + argv[i] + "#1:fps=23.976\""
+ " -add \"" + argv[i] + "#2:lang=ja\""
+ " \"" + argv[i] + " - [TV_FIX].mp4\""
;
cout << command <<"\n";
//chiamata di MP4Box
return_value = system(command.c_str());
cout << "Valore restituito: " << return_value << "\n";
command.clear();
}

//output di controllo e chiusura
cout << "Fine remuxing\n";
return 0;
}

Questo è tutto, salvo imprevisti, direi che il problema è risolto. Grazie mille ;)

PS.: per il problema del file .bat a cui hai accennato (si presenta anche a me), prova a lasciare la prima riga del file vuota (o con un commento, ma sarebbe preferibile una riga vuota) e cominciare a scrivere le istruzioni a partire dalla seconda. Tempo fa mi era capitato lo stesso problema, mentre provavo a leggere il contenuto di un file di testo con una semplice funzione di input da file: la prima riga conteneva caratteri "in più" che non erano visualizzati dal Blocco Note. Credo sia un qualche tipo di formattazione o rimasugli di informazioni, non ho mai approfondito.
Avatar utente
Paro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 giugno 2011, 11:36

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda terrablu2003 » 15 novembre 2011, 19:34

Vorrei anche qui un aiutino con i torrent tutti se possibile!!!Grazie!!! :love:
Immagine
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews


Immagine


Immagine
Immagine
Avatar utente
terrablu2003
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 ottobre 2009, 18:12

Precedente

Torna a Broken Links & Files

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron