Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Direct download non più attivi? Torrent senza seed? Problemi di visualizzazione di un episodio o dei sottotitoli? Questo è il posto giusto dove segnalarlo.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda Dusk » 12 ottobre 2010, 18:01

Ragazzi io vi ringrazio non sapete quanto di avere tradotto darker than black in italiano con la risoluzione bassa :love: , mi permette di vederlo pur non avendo un pc potente :) pero' adesso ho notato che mancano le 3 puntate di Gaiden e ci sono solo 4 puntate di ryuusei of gemini, sono bloccato :cry3: :goccia: , volevo solo sapere, dato che sono molto preoccupato, se le tradurrete, le state traducendo o altro, grazie :D
Dusk
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 17:57

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda lachesis » 12 ottobre 2010, 18:40

Certo che continueremo la serie! ;) Abbiamo avuto un mese di arresto, perché dovevo sostenere un esame importantissimo a settembre e ho bloccato la serie. Mea culpa... Come saprai, mi occupo del timing... :gongola: La puntata cinque è in fase di encoding, quindi la vedrai a breve. Tieni d'occhio il "Coming next" nella nostra home per essere sempre aggiornato. :ok:
Ima watakushi wa ureshii da. Arigatou... Watashi wa kamu tame chiisai panda dewa arimasen!!
Immagine
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews
Immagine
Avatar utente
lachesis
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 15:23
Località: Bari

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda xiVi » 12 ottobre 2010, 20:38

lachesis ha scritto:La puntata cinque è in fase di encoding,

E io che pensavo di averla già rilasciata... :rage3:
Immagine
Immagine

"...è un bravo ragazzo, anche se non c'è molto portato..."
"non capisco, per cosa non è molto portato?"
"per vivere intendo"
Avatar utente
xiVi
 
Messaggi: 2413
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 20:09
Località: Bergamo

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda lachesis » 12 ottobre 2010, 23:22

Mi riferivo alla sei... Mi sono confusa con la 5 di Katanagari a cui sto lavorando ora... :cerchi:
Ima watakushi wa ureshii da. Arigatou... Watashi wa kamu tame chiisai panda dewa arimasen!!
Immagine
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews
Immagine
Avatar utente
lachesis
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 15:23
Località: Bari

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda Dusk » 13 ottobre 2010, 17:11

Comunque il secondo link ( e forse anche gli altri due) della prima puntata di gaiden non funziona, solo per informarvi, e... siete dei grandi , non guardero' darker than black se non subbato da voi, grazie di avermi risposto tempestivamente e dato la speranza xD grandi ragazzi continate cosi' :ok:
Dusk
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 17:57

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda xiVi » 13 ottobre 2010, 19:21

Uhm, di Gaiden ho appena verificato e tutti e tre i link sono funzionanti, riprova sarai più fortunato :;):
Immagine
Immagine

"...è un bravo ragazzo, anche se non c'è molto portato..."
"non capisco, per cosa non è molto portato?"
"per vivere intendo"
Avatar utente
xiVi
 
Messaggi: 2413
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 20:09
Località: Bergamo

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda lachesis » 13 ottobre 2010, 21:41

Dusk ha scritto:non guardero' darker than black se non subbato da voi

Grazie, Dusk... Se avessimo i gadget del nostro gruppo, te ne invierei subito uno! Grazie per la tua fedeltà! :rosso:
Ima watakushi wa ureshii da. Arigatou... Watashi wa kamu tame chiisai panda dewa arimasen!!
Immagine
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews
Immagine
Avatar utente
lachesis
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 15:23
Località: Bari

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda Dusk » 15 ottobre 2010, 14:14

lachesis ha scritto:
Dusk ha scritto:non guardero' darker than black se non subbato da voi

Grazie, Dusk... Se avessimo i gadget del nostro gruppo, te ne invierei subito uno! Grazie per la tua fedeltà! :rosso:

:flex: <--- chi ha messo questa faccina ha sbagliato, e' un inchino non una flessione xD
Dusk
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 17:57

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda Paro » 25 agosto 2011, 23:54

Mi è stato detto di scrivere qui per i miei problemi di codec/setting (se ho sbagliato, chiedo scusa, e indicatemi dove posso postare tranquillamente). Mettetevi comodi perché andrà per le lunghe; preferisco descrivere tutta la situazione, così da non dover più chiarire niente in seguito, in ogni caso. Dimenticavo: grazie in anticipo per l'aiuto :)
Allora, dovete sapere che in casa ho due schermi (un 32 pollici, classico in salotto; e un monitor TV) entrambi con risoluzione massima 1080p, entrambi con un'entrata USB per leggere file multimediali (in dettaglio: uno è un Sony BRAVIA kdl-32ex40b (con lettore blu-ray integrato), l'altro un LG FLATRON M2380D).
Dunque, mi viene assai più comodo caricare tutti gli anime su una chiavetta usb, attaccarla ad uno qualsiasi degli schermi e guardarmeli in 720p.
Il fattaccio viene ora: con alcune delle vostre release, l'audio non viene riprodotto, su entrambe le tv. Per esempio DTB Gaiden (per questo ho scelto questo thread), che sia in 1080 che in 720 è muto (ho provato solo il primo episodio). L'SD do per scontato che va, ma se volete proverò comunque (tra l'altro, ho guardato tutta la prima serie di DTB con la vostra SD). La riproduzione video, invece, va sempre bene. La stessa cosa è accaduta per Black Lagoon (quest'ultima serie appena conclusa).
Per assurdo, se provo con un episodio di Katanagatari (ho riprovato con l'ultimo rilasciato, l'ottavo) si vede e si sente che è una meraviglia; su entrambi i televisori. Con K-On!, invece, il problema dell'audio assente si presentava solo sul TV Sony (se ben ricordo, non ho ri-sperimentato recentemente).
La penna USB è sempre la stessa, formattata più volte in questi mesi;
su computer fila tutto liscio (purtroppo non è abbastanza powwa per reggere tranquillamente l'HD, quindi ho le mani legate);
tra l'altro, riproduco senza problemi anche altri anime di altri fansub (non molti), ma solo con i vostri lavori riscontro questi problemi (non prendetela come una critica o un'offesa, ne sono frustrato, solo mi dispiace per ovvie ragioni);
Oltre al danno c'è anche la beffa: già che c'ero ho provato a far riprodurre i file anche alla mia Nintendo Wii (che ha una GPU schifosissima), e va, sia audio che video (sebbene a scatti terribili) (non ho provato DTB Gaiden a 1080p sennò mi schiattava l'hardware XD ).

Fine.
Tutti i file erano nei soliti formati: video h264, audio AAC, contenitore MP4; li potete verificare da voi, sono i vostri ;)
Non sono un gran conoscitore di queste cose, e infatti non capisco perché alcuni video funzionano e altri no. Sapete dirmi dove sta la differenza? Come faccio a capire quali file posso riprodurre e quali no? Quali requisiti devo soddisfare? Più che la soluzione, io devo ancora capire dove sta il problema! Potete immaginare il fastidio: mi seccherebbe scoprire, a metà di una serie, di non poter proseguire, perché.... perché.... motivo BOH
:svenuto:
Grazie se mi avete letto fin qui, e spero sappiate darmi una risposta, anche mezza; mi dispiace molto dover rinunciare alle vostre release (le offrite anche in FULLHD) senza sapere un motivo preciso.
Grazie ancora.
:flex:
Avatar utente
Paro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 giugno 2011, 11:36

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda GNN » 26 agosto 2011, 6:58

Non ti so dare i dettagli tecnici, ma il problema sono le TV. Semplicemente non hanno i codec adatti a riprodurre certi file, che invece il PC ha.
I nostri file, infatti, sono encodati con script diversi, quindi richiedono codec diversi, più o meno aggiornati, per essere riprodotti.
Il problema è irrisolvibile, nel senso che noi non cambieremo gli script e tu non puoi aggiornare i codec della TV come invece puoi fare per quelli del PC.
Le soluzioni sono:
collegare il PC alla TV, che sicuramente ha un ingresso VGA e i due ingressi bianco/rosso per l'audio;
procurarti un box aggiornato. Io per esempio, che guardo gli anime esattamente come te, quando il file non si vede connetto la pennetta al mio box O!PLAY della ASUS. Puoi trovare il modello base (più che sufficiente) a meno di 100 euro.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda Paro » 26 agosto 2011, 10:30

Sapevo già di non poter aggiornare le TV, non nutrivo nessuna speranza a riguardo. :cerchi:
Più che altro, come faccio a riconoscere quali video posso vedere e quali no? I formati h264, AAC ed MP4 sono supportati, almeno sulla carta.
Esiste per caso un qualche programma o metodo che mi permetta di "analizzare" tali file, o di visualizzarne le caratteristiche interne?
Grazie per la risposta.

PS.: nel caso della Box, esistono modelli aggiornabili?
Avatar utente
Paro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 giugno 2011, 11:36

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda xiVi » 26 agosto 2011, 13:02

Uhm, in linea del tutto teorica non dovresti avere problemi, il flusso video è AVCHD e DXVA compatibile mentre l'audio è AAC-LowComplexity. Poi dipende dal televisore.
Visti però i file che non ti vanno mi è sorto un dubbio, se il problema è ciò che penso non dipende dalla codifica o dai codec.
Ti allego dei file così puoi fare una verifica.
Scarica il .rar, estrai tutto il contenuto in una cartella qualsiasi e copia al suo interno anche il file del 3° OAV di Gaiden "[BBF] Darker Than Black - Gaiden - OAV 03 [BR][1280x720_x264_AAC].mp4" (controlla che il nome del tuo file sia corretto).
Fatto ciò fai doppio click sul file "NCONCHNTA.bat", si aprirà una finestra di prompt, il programma farà un paio di operazioni al termine delle quali ti dovresti trovare un file che si chiama "NCONCHNTA.mp4".

Prova a vedere se questo ti funziona e poi fammi sapere.
Allegati
test.rar
(1.36 MiB) Scaricato 267 volte
Immagine
Immagine

"...è un bravo ragazzo, anche se non c'è molto portato..."
"non capisco, per cosa non è molto portato?"
"per vivere intendo"
Avatar utente
xiVi
 
Messaggi: 2413
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 20:09
Località: Bergamo

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda Paro » 26 agosto 2011, 19:00

Va.
Il video "trattato" con il tuo metodo va perfettamente su entrambi le tv (almeno i primi 5 secondi, non volevo spoilerarmi l'episodio :green: )
Ho anche provato con la versione originale dell'episodio, e ovviamente non va l'audio.
Posso cantar vittoria? :X_X:
Avatar utente
Paro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 giugno 2011, 11:36

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda xiVi » 28 agosto 2011, 0:07

Devo capire bene se il problema è realmente quello che penso, farò alcune verifiche ma senza i tv in questione non so se riuscirò ad avere conferma o meno.
Comunque, se il precedente metodo ha funzionato e in attesa di mie ulteriori verifiche, ti allego un programmino col quale fixare anche gli altri episodi (dovrebbe funzionare, spero ^_^).

Se ho ragione, al 99% gli episodi che possono darti problemi sono solo questi:

- Afro Samurai Director's Cut
- Afro Samurai Resurrection
- Black Lagoon Roberta's Blood Trail
- Cat Shit One
- Darker Than Black
- Darker Than Black - Gaiden
- Darker Than Black - Ryuusei no Gemini
- K-on!

Il resto delle release dovrebbe essere ok.
In ogni caso ripeto che non ho ancora la certezza della causa per cui non è detto che risolva sicuramente.
Allegati
BBFremuxer.zip
(4.34 MiB) Scaricato 280 volte
Immagine
Immagine

"...è un bravo ragazzo, anche se non c'è molto portato..."
"non capisco, per cosa non è molto portato?"
"per vivere intendo"
Avatar utente
xiVi
 
Messaggi: 2413
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 20:09
Località: Bergamo

Re: Darker Than Black: Gaiden & Ryuusei no Gemini

Messaggioda Paro » 28 agosto 2011, 20:32

C'hai azzeccato:
Darker than Black (ho provato la prima e la terza serie, gli episodi numero 1)
Black Lagoon Roberta's Blood Trail (tutti gli episodi)
K-On! (il difetto avveniva su un solo tv, l'altro andava perfettamente, se ben ricordo)
Le altre serie non le ho provate/viste.
A parte questo, come faccio ha sapere se il "remuxing" ha avuto successo? Ho provato a fixare gli episodi di Black Lagoon che avevo ancora sull'hard disk, ma l'audio non si sente ugualmente. Appare una finestra del prompt, ma è troppo veloce e non faccio in tempo a leggere :green:
Ora provo anche con DTB Gaiden (mi ci vuole un po', uso linux ed ogni volta è un copincolla/riavvio);
Grazie mille comunque per l'impegno :flex:
Avatar utente
Paro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 giugno 2011, 11:36

Prossimo

Torna a Broken Links & Files

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron